Ti rispondo solo su questa parte, per esperienza personale. Risposte veloci: 1)si, 2) no, soprattutto con i copertoni che monta di serie che sono piuttosto scorrevoli.È legittimo con pneumatici da 40mm tubeless aspettarsi un comfort di gran lunga migliore rispetto ad ora (copertoncini 25mm)?
Si sentirà tanto la differenza di fatica su salita asfaltata rispetto ad ora? L'ottimo peso (è data per 8,2kg, immagino in tg.M senza pedali) mi farebbe sperare in un peggioramento non troppo marcato
Di che genere di problemi parli alle ruote?Buongiorno! Posso chiedervi un vostro parere sulla litening aero C:68 race?
Ne avrei trovata una nuova scontata, modello 2024...
In particolare mi interesserebbe capire come vanno le ruote (ho letto di problemi per la conversione a tubeless) e se la sella, una Natural Fit Nuance SLT Road Carbon, è comoda e se sono reali i problemi riportati in una recensione dove si legge che lo scafo in nylon tende a sfondarsi facilmente...
Altra domanda: in salita come si comporta?
Vi ringrazio molto come sempre!
Sono d'accordo se ti piace e le misure/geometrie sono adatte...comprala! Ci si passa tutti, ma cerca di non farti seghe mentali, carbonio migliore, ruote migliori, aero, endurance, climbing, l'importante è che appaghi il tuo gusto personale e che sia consona al tuo fisico e alle tue possibilità.Di che genere di problemi parli alle ruote?
Io ho le 50 e le 65 e non ho avuto alcun problema.
Peso 71kg e la mia sella ha 7000 km e non è assolutamente sfondata.
In salita va benissimo, basta spingere.
Se ti posso dare un consiglio visto che è alcuni giorni che poni dubbi, smetti di leggere recensioni in giro e comprati quella che più ti piace e che sia compatibile con le tue misure e basta.
Se hai dubbi sennò concentrati su altro, inutile perdere tempo se hai sto tarlo......
hahaha, grazie mille! Comunque sono sereno, semplicemente considerate le cifre sono prudente...Di che genere di problemi parli alle ruote?
Io ho le 50 e le 65 e non ho avuto alcun problema.
Peso 71kg e la mia sella ha 7000 km e non è assolutamente sfondata.
In salita va benissimo, basta spingere.
Se ti posso dare un consiglio visto che è alcuni giorni che poni dubbi, smetti di leggere recensioni in giro e comprati quella che più ti piace e che sia compatibile con le tue misure e basta.
Se hai dubbi sennò concentrati su altro, inutile perdere tempo se hai sto tarlo......
Io ho la 2024, rispetto la 2025 cambiano allestimenti e colorazioni, ma nulla di che.hahaha, grazie mille! Comunque sono sereno, semplicemente considerate le cifre sono prudente...
La aero a livello estetico mi gusta davvero tanto.
Domande:
Ma tu hai il modello 2024?
Il 2025 è sostanzialmente simile o ha introdotto novità importanti?
Hai tubeless o camera d'aria?
Grazie ancora per la pazienza!
Ciao, io ho il modello SL del 2022, preso lo scorso anno, sinora oltre 11000km e sono contento, in sostanza il telaio è lo stesso, monto però cerchi Mavic Tubeless. La sella non l‘ho voluta provare e l‘ho cambiata subito, non mi ispirava e avevo anche letto recensioni negative. In salita non la trovo male, ho avuto però bici più performanti. Difficile però dire se dipende solo dal telaio, presumo sia piuttosto dal passaggio da gomme da 25mm pompate a 8bar alle attuali 28mm a 6 bar. In ogni caso il suo terreno è la pianura e la discesa, non per niente Cube per la salita ha fatto la litening air, comunque con i rapporti giusti si sale anche con la aereo.Buongiorno! Posso chiedervi un vostro parere sulla litening aero C:68 race?
In particolare mi interesserebbe capire come vanno le ruote (ho letto di problemi per la conversione a tubeless) e se la sella, una Natural Fit Nuance SLT Road Carbon, è comoda e se sono reali i problemi riportati in una recensione dove si legge che lo scafo in nylon tende a sfondarsi facilmente...
Io l'ho data via proprio ad inizio 2024 e sono passato ad una Trek Emonda, nel mio caso mi si è aperto un mondo.Buongiorno! Posso chiedervi un vostro parere sulla litening aero C:68 race?
Ciao, e' la AGREE pro 2025?Siccome li avevo contattati per la cross.. mi hanno proposto questa:
Vedi l'allegato 460851
Non male e attrezzata bene con un prezzo allettante.. ma sarebbe per me una copia di quel che ho già
Si Agree 2025.. che sia pro o altra versione però non ricordo.Ciao, e' la AGREE pro 2025?
La Pro, vedendola in quella foto e' piu' bella rispetto al sito Cube.Si Agree 2025.. che sia pro o altra versione però non ricordo.
Grazie a tutti per i consigli,
vi sarò sapere cosa trovo
Idem come te...Nelle ultime settimane ho girato per i negozi di zona ecc perchè vorrei comprare la agree pro (possibilmente azzurra).
La disponibilità era molto scarsa se non per la agree SLT e la Attain SLT, che però non mi piace, presso il cube store di zona (ora entrambe non disponibili).
Alcuni negozi le danno in arrivo nei primi mesi del 2025, periodo perfetto perché ora non la userei, vedremo se riuscirò a comprarne una.
Ciao Mauretto, se capisco bene il centro ruota si sposta a destra verso il cambio, ma perché hai messo la rondella lato disco, quindi a sinistra? Semmai andava messa a destra lato cambio, per spingere il centro ruota sulla sinistra.Non capisco perché facendo monta/smonta delle ruote per caricare la mia cube sl alloy in macchina continuo a trovare la posteriore sempre più disallineata verso destra lato cambio. Il mozzo è pp 12x142. È già la seconda volta che succede, la prima volta si era spostata di 1mm, ora di un altro mm. Entrambe le volte ho trovato la piastrina del forcellino cambio leggermente lasca e ho ri stretto la vite, ma non è cambiato nulla. Ho messo una rondella da 1mm lato disco per provare a vedere se recuperavo qualcosa ma non è cambiato molto...idee?
A meno che non hai ruote con il perno composto da più parti (stile campagnolo), cioè con cilindrini filettati che si avvitano alle estremità del perno, e quello destro si sta svitando.Ciao Mauretto, se capisco bene il centro ruota si sposta a destra verso il cambio, ma perché hai messo la rondella lato disco, quindi a sinistra? Semmai andava messa a destra lato cambio, per spingere il centro ruota sulla sinistra.
Non è comunque normale che si debbano inserire degli spessori, sei sicuro che non sia stato il cambio a scentrarsi e non la ruota? Visto anche che hai dovuto stringere il forcellino?
Non conosco il modello della bici di preciso, ma normalmente nel carro entra la ruota in modo preciso, se non modifichi il perno ruota non può disallinearsi il suo montaggio (si scampana la ruota, ma quella è un’altra cosa).
Secondo me, se si fosse spostata la ruota, anche il disco del freno non sarebbe più entrato nella pinza del freno, o almeno senza doverla ricentrare.
Scusa, rondella lato cambio si, piccolo refusoCiao Mauretto, se capisco bene il centro ruota si sposta a destra verso il cambio, ma perché hai messo la rondella lato disco, quindi a sinistra? Semmai andava messa a destra lato cambio, per spingere il centro ruota sulla sinistra.
Non è comunque normale che si debbano inserire degli spessori, sei sicuro che non sia stato il cambio a scentrarsi e non la ruota? Visto anche che hai dovuto stringere il forcellino?
Non conosco il modello della bici di preciso, ma normalmente nel carro entra la ruota in modo preciso, se non modifichi il perno ruota non può disallinearsi il suo montaggio (si scampana la ruota, ma quella è un’altra cosa).
Secondo me, se si fosse spostata la ruota, anche il disco del freno non sarebbe più entrato nella pinza del freno, o almeno senza doverla ricentrare.