@canserbero sensazioni personali dettano legge e sono uniche per ognuno di noi. detto ciò, ti dico le mie sanzioni,
fiandre light e perfetto ros light, ti danno uno strato di protezioni agli agenti esterni minimo,
@andry96 ha scritto da 10° su sue sensazioni, io tra 10 e 15 esco con gilet,
gabba direttamente, intimo 4s, manicotti nanoflex, corto sotto con gambali xtech xt76, i manicotti capita spesso anche di abbassarli.
15/18 perfetto light intimo 4s, manicotti dipende nanoflex o xtech. sotto gambali che alzo e abbasso. io soffro molto caldo/freddo alle estremità più che al torso.
sotto 10, gilet, perfetto ros intimo ml 4s o invernale, dioende dai periodi e sotto sempre corto con nanoflex.
i capi ROS sono ottimi perchè modulando con intimo li puoi usare in tutte le stagioni ma mancando parte termica idonea si parte dal presupposto che per star bene devi spingere ed il freddo, salvo temperature polari, non lo senti.
Intimo maniche lunghe sotto la Gabba? perchè no penso, partendo sempre dalle sensazioni personali, se lo provi e ti ci trovi bene ti vsti come megilo credi ma salvo utilizzare manicotti con tessuto analogo avrai comunque braccia più appesantite e magari troppo pesanti.
se temi di avare poi freddo tanto vale passare direttamente ad una giacca con parte termica migliore tipo una transition o freddo maggiore Mortirolo sempre di castelli.
per la protezione del collo, io opterei solo per scadalcollo invernale non felpato, sul petto sei caperto da strato di intimo e collo giacca e magari gilet, rischi di accalorarti troppo.