fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri mi sarò fatto una ventina di km col posteriore mezzo sgonfio. Non avevo tempo/voglia di fermarmi a spompettare e così sono andato avanti.
Ogni buca grossa sentivo che picchiava il cerchio, se avessi avuto le camere avrei pizzicato subito.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.546
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ieri mi sarò fatto una ventina di km col posteriore mezzo sgonfio. Non avevo tempo/voglia di fermarmi a spompettare e così sono andato avanti.
Ogni buca grossa sentivo che picchiava il cerchio, se avessi avuto le camere avrei pizzicato subito.
non mi pare una grande idea però picchiare il cerchio in ogni dove

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
129
28
68
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
Buona sera ragazzi ho un problema ho rimontato il copertone dopo aver fatto la nuova nastratura e quando gira da la sensazione di girare storto vi chiedo come mai? e che rimedi si possono adottare per togliere il difetto e terza e ultima domanda continuando a girare così cosa può comportare.A dimenticavo e un gp5000tl da 28.Vi sarei grato se qualcuno mi potesse dare dei consigli.

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
530
600
Visita sito
Bici
in attesa
C'è un bordo lungo tutta la circonferenza del copertone, che dovresti vedere appena sopra la fine del cerchio. Se lo vedi tutto su entrambi i lati il copertone ha tallonato bene.

fot79

Novellino
19 Settembre 2014
4
0
www.facebook.com
Buongiorno,
vorrei provare a usare il tubeless nella stagione invernale, per non dover in caso di foratura fermarmi con il freddo e pioggia a cambiare la camera aria. Purtroppo ho avuto una brutta esperienza quando le ho provate. Dopo una foratura mi sono trovato pantaloncino e maglia macchiati e non sono più riuscito a farli venire via. Avevo utilizzato il liquido della MucOff.
Considered quanto costa l'abbigliamento, volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza con sigillante che si lava facilmente oppure ha trovato un prodotto che riesce a pulire le macchie.
Grazie

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Buongiorno,
vorrei provare a usare il tubeless nella stagione invernale, per non dover in caso di foratura fermarmi con il freddo e pioggia a cambiare la camera aria. Purtroppo ho avuto una brutta esperienza quando le ho provate. Dopo una foratura mi sono trovato pantaloncino e maglia macchiati e non sono più riuscito a farli venire via. Avevo utilizzato il liquido della MucOff.
Considered quanto costa l'abbigliamento, volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza con sigillante che si lava facilmente oppure ha trovato un prodotto che riesce a pulire le macchie.
Grazie
Io uso il joe's, non mi ha mai macchiato niente

• Mi piace
Reactions: fot79

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti.
Prima volta che scrivo ma ho seguito tutta la discussione.
Ho i tubeless sulla bdc, da Marzo 2023 e 5650km, il posteriore è sicuramente da cambiare perché non si vede più il foro indicatore di usura.
L'anteriore però è ancora ben visibile, potrebbe essere ancora buona o meglio cambiare anche quella?
Come capisco se magari è diventata dura?
Sono gli Specialized Turbo s-works da 28, non ho mai forato da quando mi hanno dato la bdc con i turbo montati.
Ho già preso una coppia di nuovi Turbo s-works Rapid Air, ma pensavo di cambiare intanto solo il posteriore.
Qualcuno che li usa mi da un parere?
Uso tubeless da tantissimi anni ma su mtb.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.471
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao a tutti.
Prima volta che scrivo ma ho seguito tutta la discussione.
Ho i tubeless sulla bdc, da Marzo 2023 e 5650km, il posteriore è sicuramente da cambiare perché non si vede più il foro indicatore di usura.
L'anteriore però è ancora ben visibile, potrebbe essere ancora buona o meglio cambiare anche qulella?
Come capisco se magari è diventata dura?
Sono gli Specialized Turbo s-works da 28, non ho mai forato da quando mi hanno dato la bdc con i turbo montati.
Ho già preso una coppia di nuovi Turbo s-works Rapid Air, ma pensavo di cambiare intanto solo il posteriore.
Qualcuno che li usa mi da un parere?
Uso tubeless da tantissimi anni ma su mtb.
Visto i km che hai fatto, io le cambierei entrambe, se dovessi cambiare solo la posteriore, metterei la gomma nuova sull'anteriore, spostando quella vecchia dell'anteriore sul posteriore

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.476
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buona sera ragazzi ho un problema ho rimontato il copertone dopo aver fatto la nuova nastratura e quando gira da la sensazione di girare storto vi chiedo come mai? e che rimedi si possono adottare per togliere il difetto e terza e ultima domanda continuando a girare così cosa può comportare.A dimenticavo e un gp5000tl da 28.Vi sarei grato se qualcuno mi potesse dare dei consigli.
Sgonfia, spalma di acqua saponata il bordo fra cerchio e tallone (non serve stallonare se riesci), poi rigonfia, dagli un pelo di pressione in piu’ fino a che senti lo schiocco lungo tutta la circonferenza e vedi il copertone bello allineato al cerchio

• Mi piace
Reactions: Goahead

Makmatti

Pedivella
25 Agosto 2024
306
212
41
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
differenza vergognosa
Bhe i pesi che prendono i negozianti sono quelli dichiarati da chi ci mette il marchio.
Sono Made in Thailand le Goodyear ?
Poi chi le testa le trova sempre più leggere o di peso circa analogo, chi le compra deipende.
Puo benissimo essere una modifica di materiali o la decisione di farle un pelo più larghe in fabbrica.
C’è chi farebbe il reso, c’è chi non le pesa.

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
oggi ho montato le goodyer F1 supersport tubeless complete, prese da Gambacicli per 260 grammi l'una, sono 320. differenza vergognosa. mi va bene lo stesso ma almeno che siano vagamente onesti. Non riferito a Gamba ovviamente.
260 gr sarebbe il peso per le Supersport R. Invece il sito non riporta la "R". Se sono quindi la versione non-R il peso ufficiale dovrebbe essere circa 285 gr. Un pò più alto.. ma sempre molto meno di 320 gr da te trovati.. Cosa c'è stampato sul fianco? C'è la R o meno?

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
497
114
firenze
Visita sito
260 gr sarebbe il peso per le Supersport R. Invece il sito non riporta la "R". Se sono quindi la versione non-R il peso ufficiale dovrebbe essere circa 285 gr. Un pò più alto.. ma sempre molto meno di 320 gr da te trovati.. Cosa c'è stampato sul fianco? C'è la R o men

non c'è la R, ma infatti non le ho comprate per R, però il peso dichiarato per le gomme che ho comprato è di 260 grammi l'una.