Telaio in Carbonio no brand

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.374
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
le hookless sono delle ruote sempre cinesi che uso con il telaio gravel, ma sono curioso di provarle per vedere se ci stanno ed anche come vanno su strada.
Il manubrio ho preso quello che danno loro in misura 400x90, per reach drop e inclinazione del manubrio non danno le indicazioni ma sono poco sensibile a queste misure (invece su altro sono un'anima in pena).
comunque penso che scrivendogli un messaggio su aliex rispondano.
:roll:
allego le foto delle ruote con dei pirelli da 40 mm :mrgreen:
Ancora io...hai provato poi a vedere se ci stanno questi cerchi così larghi dentro al carro (ed anche la distanza dal deragliatore che sembra essere già molto vicino..)
Il reggisella della bici ha offset ?? Non riesco a capirlo dalla foto ed il venditore non lo sa ....i morsetti dello stesso come lavorano ?? Sono fissi o possono essere traslati ??
Grazie :mrgreen:
o-o

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ancora io...hai provato poi a vedere se ci stanno questi cerchi così larghi dentro al carro (ed anche la distanza dal deragliatore che sembra essere già molto vicino..)
Il reggisella della bici ha offset ?? Non riesco a capirlo dalla foto ed il venditore non lo sa ....i morsetti dello stesso come lavorano ?? Sono fissi o possono essere traslati ??
Grazie :mrgreen:
o-o
Mi arrivano i copertoni domani.
Per il reggisella, ha un piccolo gioco avanti e indietro di circa 1 cm spostando il blocco con i morsetti

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
La bici finita quanto è venuta a pesare? Il telaio dai 1100gr alla fine non è neanche un enormità
siamo sui 7.8 kg circa. in attesa dei copertoni per la prova vi posso allegare foto della forcella con solo il cerchio e del reggisella tutto indietro con segno rosso sul tutto avanti

Allegati

• IMG_20241030_151859 (1).jpg
    IMG_20241030_151859 (1).jpg
    191,3 KB · Visite: 73
  • IMG_20241030_083633-EDIT.jpg
    IMG_20241030_083633-EDIT.jpg
    237,9 KB · Visite: 73

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.374
Visita sito
Bici
siamo sui 7.8 kg circa. in attesa dei copertoni per la prova vi posso allegare foto della forcella con solo il cerchio e del reggisella tutto indietro con segno rosso sul tutto avanti
Grazie delle foto e info...
Ma per avere quel peso finale sono le Ican che incidono così tanto ??
Hai Ultegra e quindi dovrebbe il peso attestarsi a circa 250/300 gr. In meno....quindi 7,5 o 7,55...

barmo

Novellino
17 Dicembre 2013
43
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi son letto tutto quello che ho trovato online sul Velobuild 177 e al momento non ho trovato alternative competitive come rapporto peso-prezzo.
Se ne conoscete qualcuna accetto consigli!
La mia idea è di fare una build leggera ed economica, al momento prendendo info qua e la pensavo a:
- ruote ELITEWHEELS ENT 30mm depth 28mm
- deragliatore anteriore e posteriore Shimano 105 r7000
- shifter Sensah Team pro 2x11
- guarnitura: non saprei
- pinze freni idrauliche e dischi: non saprei
Contando che sarebbe il mio primo montaggio completo andare su pinze completamente idrauliche o ibride?

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Mi son letto tutto quello che ho trovato online sul Velobuild 177 e al momento non ho trovato alternative competitive come rapporto peso-prezzo.
Se ne conoscete qualcuna accetto consigli!
La mia idea è di fare una build leggera ed economica, al momento prendendo info qua e la pensavo a:
- ruote ELITEWHEELS ENT 30mm depth 28mm
- deragliatore anteriore e posteriore Shimano 105 r7000
- shifter Sensah Team pro 2x11
- guarnitura: non saprei
- pinze freni idrauliche e dischi: non saprei
Contando che sarebbe il mio primo montaggio completo andare su pinze completamente idrauliche o ibride?
Tutto ok, ma monta lo Shimano 105 completo.
I freni idraulici sono un altro pianto e più facili da sistemare.

• Mi piace
Reactions: gabbia

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Grazie delle foto e info...
Ma per avere quel peso finale sono le Ican che incidono così tanto ??
Hai Ultegra e quindi dovrebbe il peso attestarsi a circa 250/300 gr. In meno....quindi 7,5 o 7,55...
mi hai fatto venire il dubbio e l'ho pesata, 7.8 kg tondi montata tutta ultegra 8170 con 11-30
Considera che la peso con pedali Favero assioma, attacco Garmin con anche supportino luci, attacco varia sottosella, portaborracce.
i dischi sono shimano xt 160 ant e 140 post, la sella dovrebbe pesare sui 140 e come detto gp5000 s tr da 28 con lattice

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.374
Visita sito
Bici
mi hai fatto venire il dubbio e l'ho pesata, 7.8 kg tondi montata tutta ultegra 8170 con 11-30
Considera che la peso con pedali Favero assioma, attacco Garmin con anche supportino luci, attacco varia sottosella, portaborracce.
i dischi sono shimano xt 160 ant e 140 post, la sella dovrebbe pesare sui 140 e come detto gp5000 s tr da 28 con lattice
Allora il telaio è ben di più...io ho un telaio+forcella e reggisella che fa oltre 1,9 kg (1930 gr perché taglia 58..) montato ultegra ,con pacco pignoni leggero da 240 gr.ma con altra guarnitura più pesante con anche il PM..pero ho pedali leggeti da 190 gr. e ruote da 1310 gr con gomme identiche alle tue con lattice (portaborracce,portagps e supporto luce dietro sella compresi)Nago R4 da 164 gr....dimenticavo manubrio integrato da 446 gr (quindi pesante) il totale pesato è 7,73...rimangono fuori i dischi (io ho i
Campagnolo più pesanti degli Xt)..perni passanti e serie sterzo....

20240803_115336.jpg

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
593
372
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Allora il telaio è ben di più...io ho un telaio+forcella e reggisella che fa oltre 1,9 kg (1930 gr perché taglia 58..) montato ultegra ,con pacco pignoni leggero da 240 gr.ma con altra guarnitura più pesante con anche il PM..pero ho pedali leggeti da 190 gr. e ruote da 1310 gr con gomme identiche alle tue con lattice (portaborracce,portagps e supporto luce dietro sella compresi)Nago R4 da 164 gr....dimenticavo manubrio integrato da 446 gr (quindi pesante) il totale pesato è 7,73...rimangono fuori i dischi (io ho i
Campagnolo più pesanti degli Xt)..perni passanti e serie sterzo....

Vedi l'allegato 467491

Probabilmenre è il complesso manubrio integrato e annessi che un po’ porta su. Telaio forcella e reggisella dovrebbero stare sui 1.7 kg

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.374
Visita sito
Bici
Ho trovato un excel di quando l'ho pesato, 1126 gr telaio 226 gr reggisella e 370 la forcella, 1722 totali
Si tutto in linea...l integrato che monti lo danno per 360 grmi sembra di ricordare..... boh non mi spiego la cosa ;nonzo%

Ps. Non è quella verniciatura che hai fatto ad aver portato così su il peso ??

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Si tutto in linea...l integrato che monti lo danno per 360 grmi sembra di ricordare..... boh non mi spiego la cosa ;nonzo%

Ps. Non è quella verniciatura che hai fatto ad aver portato così su il peso ??
354 gr, le ruote intere avevo messo 2500gr, le peso separatamente domani.
E peso anche il telaio montato Senza ruote

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

barmo

Novellino
17 Dicembre 2013
43
4
Visita sito
Bici
Bianchi
si trovano i 105 12v disc completi a 600€ online (nuovi), la differenza è molto più bassa paragonata ai gruppi cinesi.
Avrei piacere anche io di avere il link, completi significa che mancano da aggiungere solo i dischi?
Edit: credo di aver trovato, penso tu faccia riferimento al gruppo R7100 su Gambacicli

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gabbia