per i ciclisti PISANI (provincia) e zone limitrofe

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
grande davvero luca!!!:ola:

io sono arrivato a 34...partendo sempre dalla stradina che passa dietro la gabella!!!! in questi giorni voglio venire a rifarla con la nuova rs99...e ruote leggere...

grazie...sono lusingato dei complimenti.
stasera, come sempre in allenamento, sono salito con il mio muletto, nno con la bici con cui faccio le gare. il mio muletto è un cannondale caad 4 con il gruppo 105 misto tiagra e le spinergy a 4 razze. quindi non proprio una piuma, in piu, lascio sempre due borraccie piene d acqua per simulare quando sono in gara a pieno carico. se stasera avessi fatto la salita con le borraccie meno (cioè un kilo piu leggero) forse qualche altro secondo lo avrei limato...che so...forse 28 min e 40 secondi...???

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
proprio stasera, tornato da lavoro, sono andato a provare "ammodino" ciapino riasfaltato, con le ruote buone. Tanto per vedere se domenica 27 mi conviene andare al mare o la corsa con arrivo in salita sul ciapino potrebbe portare qualcosa di buono.
Ho abbassato il mio record personale a 18:36, che per me è oltre le piu rosee aspettative, ma ottenuto in condizioni ideali, buon riscaldamento, ben riposato. Bisognerà vedere in gara se l'adrenalina compensa la fatica dei precedenti 50 km a tutta...anche se sicuramente la baglini blinderà la corsa per fausto.
boh, deciderò, nel caso aspettatemi al trittico del serra!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
proprio stasera, tornato da lavoro, sono andato a provare "ammodino" ciapino riasfaltato, con le ruote buone. Tanto per vedere se domenica 27 mi conviene andare al mare o la corsa con arrivo in salita sul ciapino potrebbe portare qualcosa di buono.
Ho abbassato il mio record personale a 18:36, che per me è oltre le piu rosee aspettative, ma ottenuto in condizioni ideali, buon riscaldamento, ben riposato. Bisognerà vedere in gara se l'adrenalina compensa la fatica dei precedenti 50 km a tutta...anche se sicuramente la baglini blinderà la corsa per fausto.
boh, deciderò, nel caso aspettatemi al trittico del serra!
azzo valerio...un tempone davvero..ma che ruote hai????? vanno da sole???

in gara sarà ovviamente tutt'altra cosa....tra baglini e maggi se la giocheranno!

PS comunque visto il tuo tempo..sono io che vado al mare....

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ottimo tempo, in gara se starai bene farai anche meno vedrai...ma sarà fondamentale attaccarla davanti, sicuramente partiranno a tutta dato che poi si addolcisce. E lì sarà lo spartiacque secondo me... se una volta lì non sei al gancio secondo me fai un gran bel risultato!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
anche io oggi ho provato per la prima volta il ciapino riasfaltato.
anche se le gambe mi facevano male da ieri ( i 29 minuti da calci si sono fatti sentire) ho provato a farla tirata...anche oggi con il mio muletto caad 4 con le spinergy e due borraccie piene di acqua...ho fatto circa 19 minuti. per me un pttimo risultato. una volta voglio provare con la bici da gara senza nemmeno mezza borraccia...forse un minutino lo tolgo...;nonzo%

4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
anche io oggi ho provato per la prima volta il ciapino riasfaltato.
anche se le gambe mi facevano male da ieri ( i 29 minuti da calci si sono fatti sentire) ho provato a farla tirata...anche oggi con il mio muletto caad 4 con le spinergy e due borraccie piene di acqua...ho fatto circa 19 minuti. per me un pttimo risultato. una volta voglio provare con la bici da gara senza nemmeno mezza borraccia...forse un minutino lo tolgo...;nonzo%

...19 minuti il ciapino, 29 il serra.....

:cry: io ho fatto il ciapino asfaltato ieri l'altro..... è vero che non sono andato a tutta ed è vero che avevo le gambe un po' imballate per la trasferta di Venezia, però ci ho messo 27 minuti !!!!!
Hai voglia di togliere borracce.....

:old:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
...19 minuti il ciapino, 29 il serra.....

:cry: io ho fatto il ciapino asfaltato ieri l'altro..... è vero che non sono andato a tutta ed è vero che avevo le gambe un po' imballate per la trasferta di Venezia, però ci ho messo 27 minuti !!!!!
Hai voglia di togliere borracce.....

:old:
dai ric...nn ti demoralizzare!

se ti metti a farla almeno una volta a settimana...per settembre a 22/23 ce la puoi fare...

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
49
Genova/Milano
digilander.libero.it
Tempi di qualche annetto fa, ma penso che più o meno li rifarei anche ora :-)

Serra da Buti (dalla piazza allo scollinamento)

0 26' 14'' (fatto pochi giorni fa di un giro fatto con Fulgur, se è la persona che penso sia :-)

Serra da Calci (dal semaforo al piazzale dove inizia la strada RAI, dove c'è un ristorante)

0 35' 21''

Serra da Compito

0 35' 35''

Ciapino

0 18' 40''

Mi mancano un po' queste salite, specialmente il Serra, il Ciapino è stata un po' una galera, per tanti anni con classiche uscite serali, magari dopo una intera giornata di studio :-)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Serra da Buti (dalla piazza allo scollinamento)

0 26' 14'' (fatto pochi giorni fa di un giro fatto con Fulgur, se è la persona che penso sia :-)
Maremma gatta! ..... Ciao, credo proprio di aver capito chi sei! ..... dal newsgroup al forum! ...... anche se sono un pò migliorato i tuoi tempi sul Serra sono per me un miraggio! .... e anche quella mattina che si fece il versante da Buti insime era chiarissimo che starmi a fianco per te era assolutamente una passeggiata :mrgreen: !!

Vedo che sei una matricola del forum .... qui troverai un marea di appassionati .... e se hai nostalgia del Serra sabato prossimo è in programma il famigerato TRITTICO:azz :afraid: :azz !!!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
una domanda ai soliti ciclisti pisani...ma voi l avete mai fatta la salita del frantoio??? quella lunga un paio di km con pendenze veramente da urlo? si trova vicino a molina...venendo da san giuliano è circa 200 300 metri prima della salita del ciapino..
e il ciapino vecchio l avete mai fatto in bdc???

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
luca....il frantoio lo senti dire ora....ma da dove si prende di preciso? da rigoli? nn mi ricordo nessuna strada sulla dx..del ciapino vecchio si era già parlato con "chapino" in un'altra discussione...mai fatto neanche quello...ma sembra essere + da mtb che bdc...

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
luca....il frantoio lo senti dire ora....ma da dove si prende di preciso? da rigoli? nn mi ricordo nessuna strada sulla dx..del ciapino vecchio si era già parlato con "chapino" in un'altra discussione...mai fatto neanche quello...ma sembra essere + da mtb che bdc...

poco prima di arrivare a molina, sulla destra c e il ristorante la tavolaccia. 10 metri dopo, c e una strada stretta che si chiama via del frantoio o qualcosa di simile...prova a prenderla e poi mi dici cosa te ne pare...
ps: se vai a farla assicurati almeno un 25 dietro...altrimenti...mi sa che ti pianti...
ps: il ciapino vechio l ho fatto in mbt non con gli sganci rapidi ma con i punta piedi. in bdc ho paura di cadere per terra:cry:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io la prima volta che affrontai il ciapino, non sapendo bene dove fosse l'imbocco (ne avevo letto solo qui sul forum), imboccai per sbaglio via del frantoio... Dopo tre tornanti ho girato la bici, ho pensato che non poteva essere quella lì!!

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
la salita dei frantoi in bdc non l'ho mai fatta, ho vaghi ricordi in mtb e con la vespa. cmq è moooolto piu lunga dei mulini/ciapino vecchio, in qualche zona spiana, ma ci sono dei tratti dove si sta male in piedi. In una delle case in cima ci abita De Sica!

PS noi domani mattina andiamo a monte marcello (insomma, zona bocca di magra, forse scendiamo a lerici, si vedrà), da pontasserchio 130/140km. partenza dal ponte di pontasserchio, sul lato vecchiano, alle 8:30. Ritmo tranquillo, abbiamo delle belle locomotive di lusso che tirano in pianura!
chi fosse interessato mi contatti qui sul forum o mi telefani
3401673943

ciao
valerio

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
la salita dei frantoi in bdc non l'ho mai fatta, ho vaghi ricordi in mtb e con la vespa. cmq è moooolto piu lunga dei mulini/ciapino vecchio, in qualche zona spiana, ma ci sono dei tratti dove si sta male in piedi. In una delle case in cima ci abita De Sica!

PS noi domani mattina andiamo a monte marcello (insomma, zona bocca di magra, forse scendiamo a lerici, si vedrà), da pontasserchio 130/140km. partenza dal ponte di pontasserchio, sul lato vecchiano, alle 8:30. Ritmo tranquillo, abbiamo delle belle locomotive di lusso che tirano in pianura!
chi fosse interessato mi contatti qui sul forum o mi telefani
3401673943

ciao
valerio
grande valerio...hai pronta la bici da crono???? con tutto quel piano tra sarzanese e lungomare...evvai con i trenini!!!!

..cmq che bel giro!!! ci vado sempre d'estate..partendo erò da Forte dei Marmi..:mrgreen:

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
ieri, io e cacaito abbiamo fatto Pisa-Abetone-Pisa
partiti alle 7.30 da pisa, vicino a marlia abbiamo incontrato 19marco23.
ho fatto la sua conoscenza pi persona e mi è rimasto davvero molto sdimpatico. mi sembra proprio un gran bravo ragazzo, alla mano e tranquillo. in foto lo facevo piu mingherlino...mi sa che stare con te in pianura puo tornare comodo:)
tra una chiacchera e l altra ci ha accompagnato per una ventina di minuti e poi è tornato indietro perche domenica, cioe oggi doveva correre (invece mi ha detto poco fa che non corre).
io e cacaito in compagnia del solito vento contrario siamo arrivati in cima all abetone, ci siamo sparati mezza crostata per uno ed una lattina di coca, e siamo riscesi, scoprendo con molta gioia che il vento aveva girato ed era di nuovo contro in molti tratti.
alla fine i dati della girata sono:
DISTANZA PERCORSA 176 KM
TEMPO PERCORRENZA 5 ORE E 50 MINUTI (AL NETTO DEL TEMPO DI SOSTA PER MANGIARE LA CROSTATA)
MEDIA QUASI 30 KM/H
per essere andati in due solamente mi sembra un buon risultato. che ne dite???
adesso vado a nanna che se no collasso.
bona bimbi