Magene Pes P505

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
a me tra le due corone non c'è lo spazio per farci entrare la catena, non è che avevi montato male una corona? per la lunghezza dell'asse non so dirti a me è lungo uguale, non ho avuto bisogno di spessori.
A questo punto non so, ma dato che sono 52-36 e adesso ho la compact, non c'ho voglia di ricabiare e di modificare di nuovo tutto.
Prima o poi lo rifarò, appena metteranno in commercio il nuovo gruppo LTWOO elettrico, rivisto e corretto.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
651
619
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Visti gli sconti su Aliexpress sono veramente tentato di prendere il P505.
180€ escluse la spedizione (dovrebbe essere sui 25€).
Chiedo però qualche feedback...
Lo vorrei montare sulla nuova Agree Pro con Ultegra di2. Monta come BB lo Shimano SM-BB71-41B, 86mm Pressfit quindi è compatibile, no?
Altra cosa:
Ha senso prendere anche le corone con una differenza di prezzo di 20€?

Volevo prendere gli Assioma Uno ma il prezzo è esattamente il doppio.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Visti gli sconti su Aliexpress sono veramente tentato di prendere il P505.
180€ escluse la spedizione (dovrebbe essere sui 25€).
Chiedo però qualche feedback...
Lo vorrei montare sulla nuova Agree Pro con Ultegra di2. Monta come BB lo Shimano SM-BB71-41B, 86mm Pressfit quindi è compatibile, no?
Altra cosa:
Ha senso prendere anche le corone con una differenza di prezzo di 20€?

Volevo prendere gli Assioma Uno ma il prezzo è esattamente il doppio.
sì, è compatibile e (secondo me) sì, a quel prezzo prendilo subito. Io ne sono pienamente soddisfatto dopo un annetto di utilizzo. Per quel che riguarda le corone, se ti servono difficilmente troverai delle corone più economiche e per quel che riguarda la qualità penso che ormai Magene, ma anche Zrace (che sono quelle che presi io per risparmiare un 20 euro circa) e altri sono acquistabili ad occhi chiusi, soprattutto quando si tratta di un paio di semplici corone

• Mi piace
Reactions: Maverick89

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
651
619
Piacenza
Visita sito
Bici
Alla fine, con i vari sconti e coupon, pedivelle + corone vengono 221€ spedizione DDP compresa.

Ho guardato un po' di video e letto un po' di recensioni e in molti hanno avuto problemi con la pedivella di sinistra che si stacca.
È successo anche qui?

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
371
214
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Alla fine, con i vari sconti e coupon, pedivelle + corone vengono 221€ spedizione DDP compresa.

Ho guardato un po' di video e letto un po' di recensioni e in molti hanno avuto problemi con la pedivella di sinistra che si stacca.
È successo anche qui?
i primi giri che ho fatto anche la mia pedivella sx si mollava sempre ( ho sempre usato le coppie di serraggio consigliate) su un movimento centrale pressfit, così le ho smontate e montate su un'altra bici che ha movimento centrale 68 mm e passo inglese e shimano, mai più mollate!

• Mi piace

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
non ne ho mai sentito parlare e non ho avuto questo problema. Posso ipotizzare che a causa del design un pò minimale, con una sola vite a stringere rispetto alle 2 che si trovano su quasi tutte le altre pedivelle, possa succedere che allentandosi quella pian piano si allenti anche il tappo a causa delle vibrazioni e la pedivella possa anche scivolare verso l'esterno. Se il problema fosse questo direi che un pò di frenafiletti sulla vite che stringe la pedivella fa passare la paura

• Mi piace

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
651
619
Piacenza
Visita sito
Bici
non ne ho mai sentito parlare e non ho avuto questo problema. Posso ipotizzare che a causa del design un pò minimale, con una sola vite a stringere rispetto alle 2 che si trovano su quasi tutte le altre pedivelle, possa succedere che allentandosi quella pian piano si allenti anche il tappo a causa delle vibrazioni e la pedivella possa anche scivolare verso l'esterno. Se il problema fosse questo direi che un pò di frenafiletti sulla vite che stringe la pedivella fa passare la paura

Si, il problema è il tappo che viene chiamato "preload boalts" che si toglie.
C'è un video su YouTube che spiega come serrare tutto correttamente (c'è un doppio passaggio con la esagonale del 10 e del 5).
Ma sì, alcuni stanno usando loctite 243 per evitare problemi

Edit:
C'è anche il problema dello spessore con i modelli Di2.
Magene dice che è compatibile ma ufficiosamente la versione corretta è quella nuova che si chiama QED

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
651
619
Piacenza
Visita sito
Bici
Hai per caso un link? Te ne sarei grato...

Per il pagamento della spedizione è meglio se mandi un messaggio con il tuo indirizzo e ti fai indicare da loro il link corretto.
Coupon da 45€: AEIT45

• Mi piace
Reactions: rugge#55

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Si, il problema è il tappo che viene chiamato "preload boalts" che si toglie.
C'è un video su YouTube che spiega come serrare tutto correttamente (c'è un doppio passaggio con la esagonale del 10 e del 5).
Ma sì, alcuni stanno usando loctite 243 per evitare problemi

Edit:
C'è anche il problema dello spessore con i modelli Di2.
Magene dice che è compatibile ma ufficiosamente la versione corretta è quella nuova che si chiama QED
capisco, effettimente il tappo che si svita è un problema che ho avuto con tutte le guarniture cinesi provate (ipotizzo che non facciano il filetto al contrario del verso di rotazione), certo è che mi è capitato anche di perdere un tappo, ma mai che la pedivella in sè si smollasse.
Posso chiederti qualche info in più sul discorso Di2 se ne hai? Prossimamente vorrei passare a ultegra, e a questo punto vorrei capire se posso comunque utilizzare il PM che ho già.
EDIT: io avevo sempre identificato con QED il modello delle corone di Magene, può essere semplicemente che le corone Magene siano compatibili, mentre alcune altre non lo siano?

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
651
619
Piacenza
Visita sito
Bici
capisco, effettimente il tappo che si svita è un problema che ho avuto con tutte le guarniture cinesi provate (ipotizzo che non facciano il filetto al contrario del verso di rotazione), certo è che mi è capitato anche di perdere un tappo, ma mai che la pedivella in sè si smollasse.
Posso chiederti qualche info in più sul discorso Di2 se ne hai? Prossimamente vorrei passare a ultegra, e a questo punto vorrei capire se posso comunque utilizzare il PM che ho già.
EDIT: io avevo sempre identificato con QED il modello delle corone di Magene, può essere semplicemente che le corone Magene siano compatibili, mentre alcune altre non lo siano?
Ho letto varie cose su alcuni video di YouTube e Reddit.
Se guardi l'ultimo video di Magene:

C'è un commento che riguarda proprio questa cosa e dicono che sta per uscire un aggiornamento.

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ho letto varie cose su alcuni video di YouTube e Reddit.
Se guardi l'ultimo video di Magene:

C'è un commento che riguarda proprio questa cosa e dicono che sta per uscire un aggiornamento.
grazie per il feedback. Parlano di chainring, quindi se si sono espressi correttamente sono le corone a non avere piena compatibilità... se così fosse sarebbe ottimo perchè basterebbe cambiare quelle. A logica mi sembra la cosa più plausibile, anche perchè non capirei come il PM in sè possa avere problemi di compatibilità, a parità di movimento centrale

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
651
619
Piacenza
Visita sito
Bici
grazie per il feedback. Parlano di chainring, quindi se si sono espressi correttamente sono le corone a non avere piena compatibilità... se così fosse sarebbe ottimo perchè basterebbe cambiare quelle. A logica mi sembra la cosa più plausibile, anche perchè non capirei come il PM in sè possa avere problemi di compatibilità, a parità di movimento centrale

Si, non so come ma alcuni dicono che grattano il telaio.
Poi non vorrei dire una cavolata ma la versione aggiornata potrebbe essere questa:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Poi non vorrei dire una cavolata ma la versione aggiornata potrebbe essere questa:
ti devo correggere, questa è la versione compatibile con SRAM DUB, se non ricordo male addirittura precedente rispetto al Base che è compatibile Shimano. Comunque in caso mi informerò, e vediamo se nel frattempo uscirà qualche aggiornamento.

• Mi piace

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
168
10
56
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello

Per il pagamento della spedizione è meglio se mandi un messaggio con il tuo indirizzo e ti fai indicare da loro il link corretto.
Coupon da 45€: AEIT45
Ciao,
non ho capito a cosa serve il secondo link

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
1.133
165
Visita sito
Bici
bianchi
é la versione per il movimento centrale SRAM. le corone sono sempre le QED, che utilizzo senza problemi da marzo, su un gruppo ultegra a 10v. NOn ho riscontrato problemi neanche con la pedivella ad oggi, ed uso la bici solo per fare allenamento, quindi anche esercizi di forza e rulli. L'unica differenza sostanziale rispetto alla guarnitura shimano che mi sembra di rilevare è che la PES sembra più rigida.

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Alla fine ho ceduto anche io e ho piazzato l'ordine che adesso con gli sconti vari permette di prendere le pedivelle senza corone a €189... come si faceva a resistere? Speriamo di pagare solo 4 € di dazi come alti qui sul forum. Per il problema della vite del precarico sul lato Sx penso che la monterò usando anche del frena filetti, a voi come sta andando? Continua ad allentarsi anche con la vite modificata?

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Buonasera a tutti ho acquistato anch'io il power meter in oggetto e appena ho provato a sistemare il potenziometro sulla pedivella ho notato anche al mio un gioco che a mio avviso difficilmente potrà essere eliminato con il serraggio della ghiera.
Qualcuno di voi poi lo ha montato e capito se è un difetto o no? Grazie
Ma il gioco è nel senso di rotazione avanti-dietro, o la ghiera non riesce a spingere lo spider a sufficienza contro la pedivella?