Liegi bastone liegi 2025

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.460
1.139
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Qualcun altro interessato?
A me andrebbe bene: distanza da casa tale che ci possa andare in poche ore di viaggio. Inoltre cade durante le ferie di primavera x la scuola.
Qualcuno puo' commentare? Organizzazione? Atmosfera? Fondo stradale? Bellezza del percorso / panorami?
Grazie, ciao

beck

Gregario
7 Ottobre 2008
502
153
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
io l'ho fatta quest'anno con altri 3 compagni, organizzazione direi buona, tieni presente che non è una granfondo ma piuttosto una randonnè, partenza alla francese ma non resterai mai da solo, noi eravamo partiti con l'idea di fare il lungo ma acqua, vento, freddo ed anche una grandinata ci ha fatto optare per il medio che sono 160 km ma fai comunque tutte le cotes più iconiche

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.460
1.139
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
io l'ho fatta quest'anno con altri 3 compagni, organizzazione direi buona, tieni presente che non è una granfondo ma piuttosto una randonnè, partenza alla francese ma non resterai mai da solo, noi eravamo partiti con l'idea di fare il lungo ma acqua, vento, freddo ed anche una grandinata ci ha fatto optare per il medio che sono 160 km ma fai comunque tutte le cotes più iconiche
OK grazie mille.
Gia' non sono gran che esperto di GF, ma cosa vuole dire "non e' una GF ma una Randonne alla Francese..."? Vuol dire partenza libera?
Prestazione e classifica non mi interessano granche' (si e' vero: e' quello che si dice da scarsi...), vado piu' che altro x fare una gita con famiglia (io unico ciclista).

fgenerosi

Novellino
8 Settembre 2009
60
45
Passignano Sul Trasimeno (Perugia)
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SL Di2 Disc
Fatta nel 2019 , partenza libera dalle 6 alle 7 per il lungo , in pratica si parte tutti insieme alle 6 . Percorso molto esigente , pochissima pianura è tutto un saliscendi oltre alle cotes . Il clima purtroppo è un fattore determinante , trovato acqua vento , poi a tratti il sole e altra acqua . Il vestiario è fondamentale . Comunque bella esperienza , la rifarei

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
900
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Fatta nel 2023 e probabilmente la rifaro' nel 2025 in abbinata all'Amstel, a mio parere merita molto oltre il Fiandre.
Ho fatto i 250 e 4400d+, la prima parte fino a Bastogne scorre veloce in piccoli gruppi e senza grandi Cote. Buoni i ristori, forniti di quel che serve ma non ci si deve rilassare granche'. Le giornate difatti sono corte e l'acqua e sempre dietro l'angolo. La seconda parte. il rientro da Bastogne e' un susseguirsi di ascese da max 5 km con % quasi sempre sotto il 9%. Redoute e un'altra cote' hanno percentuali superiori ma sono ormai alla fine. Gli ultimi 30 km sono di vallonato con sali e scendi logoranti ma col traguardo sempre piu' vicino sono di facile superamento.
La pioggia l'ho presa penso per 50 km ma se ben equipaggiato non fa paura. A fine aprile anche le temperature sono un po' piu' clementi.
Paesaggisticamente secondo me merita perche' si vede molto di quello che la Vallonia puo' offrire, in alcuni centri abitati o in alcune cote c'e' il tifo visto il passaggio dei pro del giorno dopo.

Io penso di rifare i 250

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.460
1.139
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io andrei in auto con moglie e figlia, e a loro la bici non interessa. Magari potremmo stare a Liegi, che dista 25-30km, cosi raggiungo la partenza in auto.
Secondo voi dove e' bene pernottare?
C'e' qualcosa di interessante a Liegi x familiari non interessati alla bici?
Grazie, ciao

Ultima modifica:

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
900
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io andrei in auto con moglie e figlia, e a loro la bici non interessa. Magari potremmo stare a Liegi, che dista 25-30km, cosi raggiungo la partenza in auto.
Secondo voi dove e' bene pernottare?
C'e' qualcosa di interessante a Liegi x familiari non interessati alla bici?
Grazie, ciao
Io ho sempre pernottato a Liegi, anche per sfruttare partenza e arrivo dei pro la domenica. La partenza degl'amatori è fuori Liegi ma comodamente raggiungibile con una sorta di autostrada. Si perde più tempo a trovare parcheggio lì in zona partenza, che ad arrivarci da Liegi.

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.460
1.139
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
OK, grazie mille.
Com'e' Liegi come posto x familiari a cui non interessa la bici? Turismo?

Cacchio hai fatti i 250? Bravo. Piacerebbero anche a me, pero' temo siano un po' fuori dalla mia portata, forse e' meglio io faccia "solo" 150 ....

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
900
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
OK, grazie mille.
Com'e' Liegi come posto x familiari a cui non interessa la bici? Turismo?

Cacchio hai fatti i 250? Bravo. Piacerebbero anche a me, pero' temo siano un po' fuori dalla mia portata, forse e' meglio io faccia "solo" 150 ....
Liegi a mio parere è una citta' che in max un paio di giornate la si vede. non è molto interessante e soprattutto al calar del sole alcune zone non sono raccomandabili, quindi occhio alla zona dove si prenota il pernotto. o occhio agl'orari. in tanti che conosco preferiscono spostarsi in auto e far passeggiate nelle campagne della Vallonia

• Mi piace
Reactions: Alberto1973

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.460
1.139
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Liegi a mio parere è una citta' che in max un paio di giornate la si vede. non è molto interessante e soprattutto al calar del sole alcune zone non sono raccomandabili, quindi occhio alla zona dove si prenota il pernotto. o occhio agl'orari. in tanti che conosco preferiscono spostarsi in auto e far passeggiate nelle campagne della Vallonia
OK, grazie mille

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
535
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Dopo aver partecipato al Fiandre nel 2024, sto pensando di fare la LBL nel 2025. Ho una domanda per quanto riguarda la gare elitè della domenica: che atmosfera c'è sulle 3 ultime cote (Redoute, Forges e Roche aux Faucons)? è qualcosa di paragonabile all'atmosfera che si vive sul Kwaremmont al giro delle fiandre?
L'anno scorso alla domenica mi sono fermato a vedere la gara elitè e sul Kwaremmont c'era una bolgia infernale e soprattutto c'era musica, chioschi di birra, panini patatine....sulle cote finali della LBL c'è qualcosa di paragonabile?

Grazie mille

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
900
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Dopo aver partecipato al Fiandre nel 2024, sto pensando di fare la LBL nel 2025. Ho una domanda per quanto riguarda la gare elitè della domenica: che atmosfera c'è sulle 3 ultime cote (Redoute, Forges e Roche aux Faucons)? è qualcosa di paragonabile all'atmosfera che si vive sul Kwaremmont al giro delle fiandre?
L'anno scorso alla domenica mi sono fermato a vedere la gara elitè e sul Kwaremmont c'era una bolgia infernale e soprattutto c'era musica, chioschi di birra, panini patatine....sulle cote finali della LBL c'è qualcosa di paragonabile?

Grazie mille
io l'unica volta che ho visto i pro era alla partenza in città e sulla redoute verso l'arrivo. Il clima è diverso rispetto al kwaremont perché è tutto improvvisato( ovvero non ci sono stand fissi ecc) ma la gente che c'è è similare. pochi chioschi birra e sempre con lunga fila ma esperienza da vivere.

• Mi piace
Reactions: FRNK

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
535
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Grazie per le risposte. Sapete dirmi qualcosa sulla partenza? Una soluzione potrebbe essere di andare alla mattina prima della partenza per poi sfruttare la giornata per fare il turista.

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
900
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Grazie per le risposte. Sapete dirmi qualcosa sulla partenza? Una soluzione potrebbe essere di andare alla mattina prima della partenza per poi sfruttare la giornata per fare il turista.
vedere la partenza è molto bello perché se è come gli anni scorsi non ci sono transenne tra il pubblico. potenzialmente puoi avere anche pogacar a 1 metro. purtroppo però andar sul percorso dopo diventa dura perché c'è gente dalla mattina o dal giorno precedente e arrivare dopo partenza si rischia di essere in 4/5 fila

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
535
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
vedere la partenza è molto bello perché se è come gli anni scorsi non ci sono transenne tra il pubblico. potenzialmente puoi avere anche pogacar a 1 metro. purtroppo però andar sul percorso dopo diventa dura perché c'è gente dalla mattina o dal giorno precedente e arrivare dopo partenza si rischia di essere in 4/5 fila
Grazie mille. Chiarissimo o partenza o percorso...