Rulli diretti decathlon

martinozunino

Novellino
23 Settembre 2024
5
0
24
Sassello
Visita sito
Bici
Ciocc
Ciao
Volevo comprare i rulli diretti decathlon D100 (250 euro), ho una vecchia bici da corsa ciocc.
Il cambio posteriore ha 9v, mi basterebbe comprare un pacco pignoni 9v shimano o sram da tenere sopra i rulli? I pacchi pignoni sono compatibili con i cambi di varie marche?
(Il rullo è compatibile con i pignoni shimano e sram, non so se il cambio lo sia...)
Grazie a tutti

Ciquez

Novellino
30 Luglio 2014
68
1
monte colombo
Visita sito
Bici
nn
Buongiorno, mi allaccio alla discussione per chiedere se qualcuno ha acquistato il d100 e come si trova. Io personalmente non ho nemmeno ben capito se è utilizzabile solamente con applicazioni a pagamento tipo zwift o se è utilizzabile e regolabile anche con una sua app o qualcosa del genere.
Grazie

Pinux

Novellino
29 Dicembre 2023
32
14
Nord
Visita sito
Bici
Vecchio cancello
io ho acquistato il rullo D100, per avere "l'interattivitià" devi necessariamente utilizzarlo con app esterne. Personalmente utilizzo mywhoosh o indievelo (entrambi gratuiti).

Senza app puoi utilizzarlo ma con una resistenza non regolabile/modificabile se non attraverso il cambio meccanico della bici.

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
148
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Riprendo questo thread in quanto sarei interessato ad avere le varie opinioni sul rullo della decathlon CONNECT D100.
Impressioni, compatibilità con le varie piattaforme.
Inoltre, è completamente interattivo, oppure soltanto parzialmente ? (Tipo l'ELITE Turno pe rintendersi)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Riprendo questo thread in quanto sarei interessato ad avere le varie opinioni sul rullo della decathlon CONNECT D100.
Impressioni, compatibilità con le varie piattaforme.
Inoltre, è completamente interattivo, oppure soltanto parzialmente ? (Tipo l'ELITE Turno pe rintendersi)

Lo uso da qualche settimana, circa 200 km virtuali percorsi senza problemi.

Io lo abbino a MyWhoosh e funziona perfettamente, ma l'ho provato anche con la versione gratuita di TrainerDay e anche lì funziona.

Io non so come sia il Turno, ma a me il D100 pare interattivo, ovvero l'app lo può comandare indurendolo o allentandolo in base alle pendenze del percorso o ai parametri dei workout (se è questo ciò che volevi sapere).

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
148
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Lo uso da qualche settimana, circa 200 km virtuali percorsi senza problemi.

Io lo abbino a MyWhoosh e funziona perfettamente, ma l'ho provato anche con la versione gratuita di TrainerDay e anche lì funziona.

Io non so come sia il Turno, ma a me il D100 pare interattivo, ovvero l'app lo può comandare indurendolo o allentandolo in base alle pendenze del percorso o ai parametri dei workout (se è questo ciò che volevi sapere).
Ciao,
Sì esatto volevo sapere proprio quello .. se le app comandano direttamente il rullo o meno !
Grazie !

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
A ok grazie per il consiglio !
ad ogni modo lo utilizzerei con iPad o iPhone che Comunque da quanto ho capito non supportano il protocollo ant+.
nonostante sia solo Bluetooth la connessione la trovi stabile ?

Ho avuto solo una volta un problema di connessione col cellulare dopo un aggiornamento di Mywhoosh (Trainerday, invece, funzionava).

Poi sono passato al portatile (ho un MSI abbastanza recente con un discreto comparto hardware) e zero problemi.

È un rullo che funziona bene ma con precisi limiti, nell'altra discussione sembravi puntare a prodotti più performanti, sei sicuro che il D100 ti possa bastare?

• Mi piace
Reactions: Matteo Santini

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Buongiorno, mi allaccio alla discussione per chiedere se qualcuno ha acquistato il d100 e come si trova. Io personalmente non ho nemmeno ben capito se è utilizzabile solamente con applicazioni a pagamento tipo zwift o se è utilizzabile e regolabile anche con una sua app o qualcosa del genere.
Grazie
Probabilmente non ti servirà più saperlo ma lo dico a beneficio di tutti.

Con OneLapFit si può comandare basilarmente il rullo (vedi foto), tipo una specie di manettino in formato elettronico.

Ho provato e funziona.

Allegati

• Screenshot_20250104-181804~2.png
    Screenshot_20250104-181804~2.png
    502,3 KB · Visite: 16
  • Screenshot_20250104-181809~2.png
    Screenshot_20250104-181809~2.png
    278,3 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: Pinux

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
148
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Ho avuto solo una volta un problema di connessione col cellulare dopo un aggiornamento di Mywhoosh (Trainerday, invece, funzionava).

Poi sono passato al portatile (ho un MSI abbastanza recente con un discreto comparto hardware) e zero problemi.

È un rullo che funziona bene ma con precisi limiti, nell'altra discussione sembravi puntare a prodotti più performanti, sei sicuro che il D100 ti possa bastare?

si hai perfettamente ragione .. stavo cercando un rullo con un budget di 450-550 euro..
ma sono incappato online in quello della decathlon ed ho visto il suo prezzo accattivante e cercavo di capirci qualcosa di più .. visto il prezzo che è circa la metà …
Sto prendendo in esame veramente molti aspetti essendo il mio primo rullo

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
si hai perfettamente ragione .. stavo cercando un rullo con un budget di 450-550 euro..
ma sono incappato online in quello della decathlon ed ho visto il suo prezzo accattivante e cercavo di capirci qualcosa di più .. visto il prezzo che è circa la metà …
Sto prendendo in esame veramente molti aspetti essendo il mio primo rullo

Io l'ho preso in sostituzione di un rullo wheel on economico e ne sono estremamente soddisfatto (mi ha reso finalmente tollerabile l'allenamento indoor).

Molto dipende da come hai intenzione di usarlo. Se ci tieni al realismo di qualche salita epica e alla precisione assoluta dei dati...beh, non va bene. Come non andrebbe bene nemmeno in qualche gara virtuale.

Se ci vuoi solo pedalare in qualche guida libera easy oppure fare dei workout in modalità erg potrebbe essere adatto (a meno che tu non sia particolarmente potente).

• Mi piace
Reactions: Matteo Santini

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
148
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Io l'ho preso in sostituzione di un rullo wheel on economico e ne sono estremamente soddisfatto (mi ha reso finalmente tollerabile l'allenamento indoor).

Molto dipende da come hai intenzione di usarlo. Se ci tieni al realismo di qualche salita epica e alla precisione assoluta dei dati...beh, non va bene. Come non andrebbe bene nemmeno in qualche gara virtuale.

Se ci vuoi solo pedalare in qualche guida libera easy oppure fare dei workout in modalità erg potrebbe essere adatto (a meno che tu non sia particolarmente potente).
Particolarmente potente direi proprio di no ! :)
Ad ogni modo quindi confermi che ci si può fare tranquillamente di tutto..
forse un po’ meno realistico di altri rulli più quotati, ma Comunque molto ma molto meglio dei rulli wheel on.

ad esempio, immagino che ti consenta perfettamente di fare i vari test FTP con le varie app che ti permettono di farlo, corretto ?

come stabilità negli sprint e rumorosità che mi dici ?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Particolarmente potente direi proprio di no ! :)
Ad ogni modo quindi confermi che ci si può fare tranquillamente di tutto..
forse un po’ meno realistico di altri rulli più quotati, ma Comunque molto ma molto meglio dei rulli wheel on.

ad esempio, immagino che ti consenta perfettamente di fare i vari test FTP con le varie app che ti permettono di farlo, corretto ?

come stabilità negli sprint e rumorosità che mi dici ?
Se non hai esigenze specifiche e la potenza ti può bastare si.

Per il confronto coi rulli wheel on tieni presente che la mia precedente esperienza si basa sui Btwin inride 300, rulli basici di Decathlon di qualche anno fa, non certo il top di quella tecnologia.

E' possibile effettuare i test FTP, ma tieni conto che il risultato può non essere il massimo della precisione, visto lo scarto di +/- 5% del rullo. Diciamo che ti può dare un valore indicativo.

Negli sprint mi sono impegnato poco, considera che, oltre ad essere poco potente, sono abbastanza leggero (66kg al momento). Per quello che ho potuto vedere mi sembra ragionevolmente stabile, sensibilmente di più del rullo precedente.

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
148
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici

Per il confronto coi rulli wheel on tieni presente che la mia precedente esperienza si basa sui Btwin inride 300, rulli basici di Decathlon di qualche anno fa, non certo il top di quella tecnologia.

E' possibile effettuare i test FTP, ma tieni conto che il risultato può non essere il massimo della precisione, visto lo scarto di +/- 5% del rullo. Diciamo che ti può dare un valore indicativo.

Negli sprint mi sono impegnato poco, considera che, oltre ad essere poco potente, sono abbastanza leggero (66kg al momento). Per quello che ho potuto vedere mi sembra ragionevolmente stabile, sensibilmente di più del rullo precedente.
Grazie mille davvero !
Lo prenderò in considerazione nelle varie valutazioni che sto ancora facendo

:)

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
148
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici

Per effettuare la calibrazione del rullo c'è una app proprietaria di Decathlon che tu sappia, oppure la si fa dai vari programmi tipo Whoosh e simili ?Grazie :)