Ruote alluminio per salita 300-450 euro

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le Zonda si trovano a buon prezzo, ma hanno il canale da 17 che ormai pare superato.
Vero ma per i miei personalissimi gusti molto meglio quello che un c19 o c21. per non parlare del c23.

Se l' obiettivo è quello di risparmiare e avere un ottimo prodotto non baderei a queste cose.

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.652
9.688
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ohibò quali a quel prezzo?
Io suppongo si parli di ruote per disco e copertoncino quindi non mi fossilizzerei sul materiale: il peso comunque varierebbe di poco a fronte di un costo significativamente più esoso.
Per quella cifra io andrei di Zonda o Fulcrum Racing 3, sapendo di poter dormire fra due guanciali
queste ad esempio

• Mi piace
Reactions: Marmuel

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.297
1.168
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Le avevo viste anche io, ma hanno canale interno da 17 e non mi convincono. Oltretutto a 25 euro in più ci sono le vision con altezza 30mm con canale da 19 (quelle che ho postato nel primo post).
Non avevo visto che erano da 17 di canale interno.. (per me andrebbero benissimo visto che uso tubeless da 25) te le ho menzionate perché sono abbastanza "leggere"per essere di alluminio e io al tuo posto ci farei un pensiero, io possiedo le 30kb per rim brake e vanno da dio. detto ciò il mio consiglio prendi le Trimax 30 oppure le fulcrum 3

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
282
150
Visita sito
Io ho queste da due anni con profilo 45 mm, canale chiuso 21 mm e peso di circa 1300 gr.
Pagate circa 420-450 € (non ricordo esattamente) spedizione Dpd compresa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bantu86

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Vision 30.

Io ho la versione RIM KB e le uso solo in estate quando faccio lunghi giri con grande dislivello. Ruote super.

Sono passato dalle Racing Zero a queste per il canale interno, onestamente mi trovo meglio in tutto.

Non credo però siano le Vision 30 Sc perchè quelle sono in carbonio. Almeno sulle Rim io ho le 40 e 55 SC e sono in carbonio con prezzi vicini al migliaio di euro.

• Mi piace

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
186
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Cube Attain C62: Race
Vision 30.

Io ho la versione RIM KB e le uso solo in estate quando faccio lunghi giri con grande dislivello. Ruote super.

Sono passato dalle Racing Zero a queste per il canale interno, onestamente mi trovo meglio in tutto.

Non credo però siano le Vision 30 Sc perchè quelle sono in carbonio. Almeno sulle Rim io ho le 40 e 55 SC e sono in carbonio con prezzi vicini al migliaio di euro.
No no alluminio.

Sono queste.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io ho queste da due anni con profilo 45 mm, canale chiuso 21 mm e peso di circa 1300 gr.
Pagate circa 420-450 € (non ricordo esattamente) spedizione Dpd compresa.
curiosità: quanto pesi?
Scusami ma ho sempre delle remore quando vedo pesi bassi , acarbonio e prezzi bassissimi e mi domando ma allora Fulcrum, DTswiss, , Shimano, Vision, Mavic ecc ecc ecc. sono rincretiniti?

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
186
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
curiosità: quanto pesi?
Scusami ma ho sempre delle remore quando vedo pesi bassi , acarbonio e prezzi bassissimi e mi domando ma allora Fulcrum, DTswiss, , Shimano, Vision, Mavic ecc ecc ecc. sono rincretiniti?
Se chiedi a me, ca. 72 (senza vestiti).

Detto questo 100 g in più o in meno penso che per i miei giri senza scopi agonistici siano ininfluenti.
Piuttosto preferirei delle ruote più "bomb proof" e che necessitino di poca manutenzione (magari anche facile, non avendo grossa manualità e e esperienza).

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.216
14.259
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se chiedi a me, ca. 72 (senza vestiti).

Detto questo 100 g in più o in meno penso che per i miei giri senza scopi agonistici siano ininfluenti.
Piuttosto preferirei delle ruote più "bomb proof" e che necessitino di poca manutenzione (magari anche facile, non avendo grossa manualità e e esperienza).
mio parere, per quello che chiedi le r3 sono le migliori in assoluto e, cercando un po', si trovano al limite del tuo budget

• Mi piace

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
rim brake si trovano le zonda (che sono anche piu belle delle r3 a mio parere) a 300 euro

il problema è che lui le vuole a canale largo e disk.

leggere, larghe, disk, di comprovata robustezza ed a poco prezzo è un'equazione un po difficile da soddisfare, secondo me.

• Mi piace

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
186
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
rim brake si trovano le zonda (che sono anche piu belle delle r3 a mio parere) a 300 euro

il problema è che lui le vuole a canale largo e disk.

leggere, larghe, disk, di comprovata robustezza ed a poco prezzo è un'equazione un po difficile da soddisfare, secondo me.
Chiaro che qualcosa visto il budget devo lasciare (magari un pò il peso).
Alla fine le racing 5 hanno un peso reale sui 1700g, anche le DT Swiss P 1800 sui 1750. Le trimax da produttore anche meno.
Volendo andando sulle Hunt o Scribe (di cui ho avuto le 365-D, ottime) si può arrivare sotto i 1600 grammi.
Ovvio che non mi aspetto una ruota da 1,4 kg. Alla fine mi basta il giusto compromesso senza svuotare il portafoglio.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Andrei verso i 500 a meno di non andare sull'usato.
Altrimenti le racing 5 db si trovano a 300 nuove. C'è molta differenza? Come peso non vedo grosse differenze.
Io le racing 5 non le prenderei. Non vale la pena secondo me.
Posto che, comunque, io in salita non ho notato alcuna differenza nemmeno passando dalle mavic open pro del 1992, ruote da 2.1 chili e 36 raggi, alle racing 3 da un chilo e mezzo: la bici è solo piu reattiva e rigida. Bisogna anche dire che le mavic, pesanti si, ma a livello di mozzi e cerchi sono comunque ruote di alto livello.

Non ho ben capito le originali della tua che mozzi montino.

• Mi piace
Reactions: AlessioSR

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.216
14.259
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Andrei verso i 500 a meno di non andare sull'usato.
Altrimenti le racing 5 db si trovano a 300 nuove. C'è molta differenza? Come peso non vedo grosse differenze.
sono 2 ruote totalmente differenti sia come cerchio che, soprattutto, come mozzo (coni\sfere - cuscinetti sigillati): ovviamente la differenza è solo qualitativa e a livello di percezioni, non è che con le 3 voli e le 5 sei fermo, però se devi fare un salto qualitativo vale la pena farlo con le 3
io farei lo sforzo oppure aspetterei l'occasione

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
186
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Io le racing 5 non le prenderei. Non vale la pena secondo me.
Posto che, comunque, io in salita non ho notato alcuna differenza nemmeno passando dalle mavic open pro del 1992, ruote da 2.1 chili e 36 raggi, alle racing 3 da un chilo e mezzo: la bici è solo piu reattiva e rigida. Bisogna anche dire che le mavic, pesanti si, ma a livello di mozzi e cerchi sono comunque ruote di alto livello.

Non ho ben capito le originali della tua che mozzi montino.
Non ho ancora la bici sotto mano perché arriva a giorni. Le ruote dovrebbero essere con mozzo Newmen e cerchi Cube/Alexrims. Cercando sui forum tedeschi ho solo trovato il peso reale pari a 938 gr per quella davanti e 1110 gr per quella dietro. Canale interno da 21. Per altri dati devo aspettare di avere la bici.

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
ciao,da pochi mesi ho una Sl7 che monta ruote da 1800 gr....inizialmente ero pure io intenzionato ad un upgrade in linea con le tue proposte,ma ora sarei piu' propenso a risparmiare ancora per qualche migliaio di km e quindi qualche mese per poi fare upgrade con ruote ben piu' leggere,diciamo dai 1300gr in giu'....quello lo reputo un gran bel upgrade,tenendo conto di cio',un bel risparmio di peso e una certezza che in rilanci in salita si sente sicuro.....

• Mi piace

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
516
326
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Ciao, ho visto che hai messo come opzione delle HUNT... prova a vedere anche queste:
so che sono da gravel, ma puoi montare tranquillamente gomme da 29 in su... per cui con una gomma da 30 vai alla grande e pesano 1400g!