Configurazione pulsanti sopra leve con Garmin Forerunner 955

nf232323

Novellino
5 Novembre 2020
50
7
33
Mugello
Visita sito
Bici
Cinelli
Buongiorno a tutti,
spero di scrivere nella sezione corretta, nel caso fosse sbagliata mi scuso e chiedo cortesemente di spostare il thread in quella giusta.

Ho recentemente comprato (usata) una bici da corsa con cambio Dura-ace Di2 a 11v. Il gruppo non era dotato di connessione wireless integrata per cui ho comprato e fatto montare il d-fly per poter connettermi al cambio e visualizzare i rapporti direttamente sull’orologio Garmin (convinto che Garmin mi misurasse anche il tempo trascorso con i vari rapporti, invece nulla). Ho comprato il d-fly sopratutto per riuscire a cambiare le schermate direttamente con i pulsanti sopra le leve.
Io non ho ancora un Garmin Edge ma uso l’orologio Garmin Forerunner 955.
Chiedo cortesemente come posso impostare i pulsanti sopra le leve per cambiare le pagine di visualizzazione attività sull’orologio?
Dall’app Shimano riesco solo a settare le leve del cambio e i pulsanti sui canali d-fly channel 1 e channel 2. Non riesco a collegare questo comando alle schermate del Garmin….
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie mille.

nf232323

Novellino
5 Novembre 2020
50
7
33
Mugello
Visita sito
Bici
Cinelli
Grazie per l’interessamento. Ho verificato in tutti i modi, purtroppo anche con il dfly, i pulsanti sopra le leve sono programmabili sono con i dispositivi Edge.
Non è esplicitato però non ho trovato nessuno che ci è riuscito e nei manuali non sono presenti indicazioni

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per l’interessamento. Ho verificato in tutti i modi, purtroppo anche con il dfly, i pulsanti sopra le leve sono programmabili sono con i dispositivi Edge.
Non è esplicitato però non ho trovato nessuno che ci è riuscito e nei manuali non sono presenti indicazioni
Onestamente non me lo ricordo, ma mi sembra che l'impostazione dei pulsanti si faccia con il programma di Shimano e-tube. Credo sia così perchè su una bici dove ho il monocorona ho impostato le leve piccole per il cambio pagina sul Garmin. Provare costa niente.

• Mi piace
Reactions: nf232323

nf232323

Novellino
5 Novembre 2020
50
7
33
Mugello
Visita sito
Bici
Cinelli
Ho provato però dall’app per i pulsanti superiori è impostabile solamente il canale dfly.
Questo mi risulta gestibile solamente dai Garmin Edge. Sull’orologio Garmin Forerunner non mi risulta ci siano opzioni per collegare funzioni al canale dfly 1 o 2…..

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho provato però dall’app per i pulsanti superiori è impostabile solamente il canale dfly.
Questo mi risulta gestibile solamente dai Garmin Edge. Sull’orologio Garmin Forerunner non mi risulta ci siano opzioni per collegare funzioni al canale dfly 1 o 2…..
Hai ragione, ho visto la pagina di Garmin dove indica i dispositivi compatibili con il Di2 e specifica che solo gli Edge possono gestire i pulsanti sopra le leve. Invece per i dati sul numero di cambiate e il tempo trascorso con ciascun rapporto i dati sono registrati nel file .fit ma non mostrati nè da Garmin Connect nè da Strava. A quello che so io solo il sito di2stats.com permette di leggerli ed analizzarli (sulla utilità non mi pronuncio :roll::roll:)

carlo

• Mi piace
Reactions: nf232323

nf232323

Novellino
5 Novembre 2020
50
7
33
Mugello
Visita sito
Bici
Cinelli
Hai ragione, ho visto la pagina di Garmin dove indica i dispositivi compatibili con il Di2 e specifica che solo gli Edge possono gestire i pulsanti sopra le leve. Invece per i dati sul numero di cambiate e il tempo trascorso con ciascun rapporto i dati sono registrati nel file .fit ma non mostrati nè da Garmin Connect nè da Strava. A quello che so io solo il sito di2stats.com permette di leggerli ed analizzarli (sulla utilità non mi pronuncio :roll::roll:)

carlo

Ah ecco…infatti sto per compare anche un Edge perché comunque andando più spesso in bici con l’orologio non è comodissimo….

mi rendo conto che non siano dati fondamentali, però sapere la combinazione di rapporti che uso di più può essere utile per valutare eventuali cambi. Come estraggo il file .fit?

Edit: ho trovato il modo di estrarre i dati, molto interessante Di2Stats anche se per pura curiosità

Ultima modifica: