Consiglio nuovi Oakley

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ecco, io al momento ho una Clear e una Torch...pensavo di abbinarci una Road per le giornate con sole pieno, vale la pena?
io per Sole pieno preferisco qualcosa di più scuro della Road, uso o la Prizm black o la Prizm sapphire (che ha sostituito una jade rovinata), Sapphire e Jade protettive, la Black molto protettiva

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ecco, io al momento ho una Clear e una Torch...pensavo di abbinarci una Road per le giornate con sole pieno, vale la pena?
io per Sole pieno preferisco qualcosa di più scuro della Road, uso o la Prizm black o la Prizm sapphire (che ha sostituito una jade rovinata), Sapphire e Jade protettive, la Black molto protettiva

• Haha

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
io ho appena comprato dei sutro lite fotocromatici a 109 euro, che mi è sembrato un buon prezzo.
Devo ancora provarli, ma spero siano adatti per le gare in mtb laddove con i miei attuali occhiali vado un po in difficoltà nel passaggio da piena luce a buio del bosco....da dire che ormai sono anni che giro o con i rayban, oppure con dei vecchi salice polarizzati, ma molto scuri.

Penso però che quasi certamente acquisterò una lente prizm road di ricambio, per l'uso su strada in estate.
mi sembra un ottimo prezzo, dove li hai presi?

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
a me sono finalmente arrivati i sutro lite, però il sole chi l'ha visto in questi giorni.
Per la curiosità di testarli li ho provato oggi venendo a lavoro in auto, visto che c'era un po di sole...e mi sono ricordato che dentro l'auto non funzionano le fotocromatiche. Un genio! :-P

Cosi per curiosità, qualcuno ha mai testato le lenti fotocromatiche sotto al casco della moto?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a me sono finalmente arrivati i sutro lite, però il sole chi l'ha visto in questi giorni.
Per la curiosità di testarli li ho provato oggi venendo a lavoro in auto, visto che c'era un po di sole...e mi sono ricordato che dentro l'auto non funzionano le fotocromatiche. Un genio! :-P

Cosi per curiosità, qualcuno ha mai testato le lenti fotocromatiche sotto al casco della moto?
si finchè avevo gli occhiali da vista fotocromatici li ho sempre usati in moto, senza problemi e si scuriscono normalmente

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master

li ho messi nel mirino anche io, dura scelta tra Sutro Lite e Jawbreaker
facci sapere come vanno ;-)

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
Bici
Wilier Evasion
Sono infine riuscito a provare i sutro lite in mtb.
Ovviamente ho beccato una atipica giornata da "nebbia in valpadana" pur essendo sulle murge pugliesi.
Risultato: accumulano molte goccioline di acqua sulla lente, penso sia normale essendo ampi ed a mascherina. Il mio amico con i radar ev path ha avuto meno problemi di acqua accumulata.

Tolto questo limite direi fisiologico, tutto bene. La lente è diventa proprio trasparente e quindi si vede bene anche con poca luce. Come montatura direi che stanno ben fermi e non danno alcun fastidio....ed a differenza degli altri occhiali (rayban e salice) posso mettere le astine sopra al sottocasco senza che vadano in giro dove vogliono loro.
Confermo però l'intenzione di prendere una seconda lente.

• Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sono infine riuscito a provare i sutro lite in mtb.
Ovviamente ho beccato una atipica giornata da "nebbia in valpadana" pur essendo sulle murge pugliesi.
Risultato: accumulano molte goccioline di acqua sulla lente, penso sia normale essendo ampi ed a mascherina. Il mio amico con i radar ev path ha avuto meno problemi di acqua accumulata.

Tolto questo limite direi fisiologico, tutto bene. La lente è diventa proprio trasparente e quindi si vede bene anche con poca luce. Come montatura direi che stanno ben fermi e non danno alcun fastidio....ed a differenza degli altri occhiali (rayban e salice) posso mettere le astine sopra al sottocasco senza che vadano in giro dove vogliono loro.
Confermo però l'intenzione di prendere una seconda lente.

Bene anche se il vero "test" delle fotocromatiche devi farlo in una giornata soleggiata dove i cambi di luce sono molto più netti.
Per quanto riguarda i Radar dell'amico poco da dire, non avranno l'estetica accattivante degli ultimi modelli ma per utilizzo non hanno rivali.

• Mi piace
Reactions: pastronef and bad

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
Bici
Wilier Evasion
Bene anche se il vero "test" delle fotocromatiche devi farlo in una giornata soleggiata dove i cambi di luce sono molto più netti.
Per quanto riguarda i Radar dell'amico poco da dire, non avranno l'estetica accattivante degli ultimi modelli ma per utilizzo non hanno rivali.
spero che possa accadere questo weekend :==

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
io avevo delle prizm road che ho dovuto vendere perchè (almeno per i miei occhi) non mi proteggeva abbastanza nelle giornate di sole pieno.
Ho preso delle prizm black e mi trovo decisamente meglio; ora sto adocchiando le prizm road black che dovrebbero coprire come le prizm black ma con i plus delle prizm road.

• Mi piace

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.675
10.686
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
io avevo delle prizm road che ho dovuto vendere perchè (almeno per i miei occhi) non mi proteggeva abbastanza nelle giornate di sole pieno.
Ho preso delle prizm black e mi trovo decisamente meglio; ora sto adocchiando le prizm road black che dovrebbero coprire come le prizm black ma con i plus delle prizm road.
Io non sono troppo sensibile alla luce solare, praticamente le ultime due stagioni le ho fatte con la trail torch senza troppi problemi, qualche fastidio quando il sole è basso e te lo ritrovi di fronte...diciamo che la mia più che un esigenza è un capriccio e una curiosità

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ho 3 lenti originali oakley (su 3 montature non originali) comprate usate su vinted.
Trail torch prizm è ottimo per MTB e sottobosco, ma mi trovo male su strada perchè troppo rosse
Road prizm black le ho sempre usate fino ad un paio di mesi fa ma da una certa ora in poi del pomeriggio è "buio"...
Ho quindi trovato delle road prizm che trovo un ottimo compromesso, ma con il sole estivo a mezzogiorno ci vorranno le road black.

Vorrei provare le trail torch sulla neve in ombra per capire come si comportano

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.513
636
Visita sito
Ho 3 lenti originali oakley (su 3 montature non originali) comprate usate su vinted.
Trail torch prizm è ottimo per MTB e sottobosco, ma mi trovo male su strada perchè troppo rosse
Road prizm black le ho sempre usate fino ad un paio di mesi fa ma da una certa ora in poi del pomeriggio è "buio"...
Ho quindi trovato delle road prizm che trovo un ottimo compromesso, ma con il sole estivo a mezzogiorno ci vorranno le road black.

Vorrei provare le trail torch sulla neve in ombra per capire come si comportano

io ho una lente nuova Sutro Lite Sweep (prizm road) ma sulla montatura Aliexpress non va. i Sutro di aliexpress sono strambi e storti e la lente non si incastra. toccherà prenderli su Subito.
per le giornate nuvolose/coperte in mtb ho preso Radar Ev montatura aliexpress con lente Prizm Golf (30% di VLT, mi va meglio di Torch 35% e Trail 36%)
per il resto Prizm Road forever (Jawbreaker originali)

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Sto valutando di prendermi un paio di Sutro Lite con lente prizm 24k.
Attualmente uso dei sutro con le tre Prizm Road Jade. Qualcuno ha esperienza con la lente 24k?
Prizm 24 semplicemente fantastica. Lente esteticamente figa ed estremamente comoda in condizioni di luce piena. Aumento del contrasto tipico di ogni lente prizm con l'aggiunta di una tonalità più calda rispetto alla black. Unica pecca che posso trovargli è che in situazioni di luce scarsa è sicuramente scura.
Promossa a pieni voti per quanto mi riguarda.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io ho una lente nuova Sutro Lite Sweep (prizm road) ma sulla montatura Aliexpress non va. i Sutro di aliexpress sono strambi e storti e la lente non si incastra. toccherà prenderli su Subito.
per le giornate nuvolose/coperte in mtb ho preso Radar Ev montatura aliexpress con lente Prizm Golf (30% di VLT, mi va meglio di Torch 35% e Trail 36%)
per il resto Prizm Road forever (Jawbreaker originali)
Ma i sutro di aliexpress sono dichiarati come non originali compatibili o vengono spacciati come dei veri sutro? mi hai dato un motivo in piu’ per non fare acquisti su ali express

• Mi piace
Reactions: Bacarozzo

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.513
636
Visita sito
Ma i sutro di aliexpress sono dichiarati come non originali compatibili o vengono spacciati come dei veri sutro? mi hai dato un motivo in piu’ per non fare acquisti su ali express

no no, nessun "vero" Sutro. sono venduti come copie/repliche non originali. è evidente, se non per la montatura sbilenca, già dalla lente, che ad occhio abituato ad Oakley risulta subito non originale. mi diverto a cercarli su Subito e scrivere "non esageriamo" a quelli che li vendono a 90 euro :D

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
no no, nessun "vero" Sutro. sono venduti come copie/repliche non originali. è evidente, se non per la montatura sbilenca, già dalla lente, che ad occhio abituato ad Oakley risulta subito non originale. mi diverto a cercarli su Subito e scrivere "non esageriamo" a quelli che li vendono a 90 euro :D
Io sono stato quasi truffato da uno su Subito che vendeva degli Oakley. Quando mi sono arrivati mi è venuto il dubbio, erano fatti bene, anche la confezione mi sembrava vera. Quindi gli ho scritto, chiedendogli se fossero originali, mi ha risposto "ma ti pare che siano tarocchi, secondo te". Peccato avessi mandato le foto alla Oakley, che ha confermato i miei sospetti. Ho riscritto al tipo, riportando la risposta del costruttore, a quel punto ha risposto che glieli aveva regalati la sorella, e che interpellata ha ammesso di averli presi su Aliexpress. Gli ho creduto? Non tanto, però mi ha ridato subito i soldi e si è ripreso i falsi. Gli ho detto che non lo denunciavo perché non ne avevo voglia, ma avendo comprato con protezione acquisti su subito avrei potuto contattare la piattaforma.

• Mi piace
Reactions: pastronef