Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.404
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
se dovevi pedalare con la pioggia potevi restartene all antartico per capire a che punti sei :))): :))): :))): :))): :))):
È comunque un'esperienza che volevo fare, l'unica occasione di vedere tutti i giorni le squadre professionistiche in allenamento

• Haha
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.404
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
te l unica esperienza che dovevi fare era andare a mare in un luogo come quello e darti alla perversione per i locali notturni e sexy shop :==
Faccio fatica a fare le salite, figuriamoci quello che proponi, in quello mi manca proprio l'allenamento :roll: gandalf

• Haha
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Faccio fatica a fare le salite, figuriamoci quello che proponi, in quello mi manca proprio l'allenamento :roll: gandalf
secondo me a fare sempre le stesse strade quando ti ritrovi qualcosa mai fatto si va in difficoltà, per questo secoli scorsi i miei lunghi variavo spesso in modo da fare qualsiasi percorso senza problematiche ero allenato su ma non abituato il che mi dava possibilità di sperimentare anche altre tipologie di strade e salite, ma ti scrivo di anni fa

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.783
16.681
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il perdere peso é la prima cosa che devo fare, questo è poco ma sicuro, devo dire che venire qui mi ha fatto bene per capire a che punto sono, lasciando perdere quello che fanno i pro, nei miei pochi km fatti, ho potuto confrontarmi con centinaia di ciclisti al giorno, cosa impossibile dalle mie parti e questo mi ha ricordato la mia scarsità assoluta, nei vari segmenti, soprattutto in salita, ho sempre registrato tempi negli ultimi dieci, anche mettendo come scusante che non conosco le strade, quindi le salite finora le ho sempre prese con calma o sperando che tutti quelli davanti a me fossero più giovani di una decina di anni, rimane il fatto innegabile che non sono pronto per queste strade :°°(
Visto che ti piace spostarti, hai la compagnia e ne hai la possibilità potresti porti come obbiettivo a lungo termine di tornare il prossimo anno con i tuoi amici, più in forma e più leggero. Prendilo come stimolo, spesso manca quella molla che fa scattare la determinazione.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Visto che ti piace spostarti, hai la compagnia e ne hai la possibilità potresti porti come obbiettivo a lungo termine di tornare il prossimo anno con i tuoi amici, più in forma e più leggero. Prendilo come stimolo, spesso manca quella molla che fa scattare la determinazione.
sei proprio diventato un mental coach bravo :prega:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.404
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Se posso quanto costa fare un vacanza così, perchè non ne ho proprio idea.
A grandi linee, perché poi conta anche il periodo, aereo a/r dalla Polonia 150€, noleggio auto per 9 giorni 70€ a testa ( siamo in 4) appartamento x 9 giorni 57€ a testa, noleggio bici per 8 giorni 169€, perlomeno il cancello che ho noleggiato io, se vai su bici più performanti ovviamente il costo sale, per il cibo e varie, tipo i gel da portare in bici, direi 20 /25 € al giorno, biglietto per la coppa del mondo di ciclocross 18€ (quello meno costoso), biglietto per la partita del Valencia non lo so ancora :-)xxxx
Il conto fallo tu :))):

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
A grandi linee, perché poi conta anche il periodo, aereo a/r dalla Polonia 150€, noleggio auto per 9 giorni 70€ a testa ( siamo in 4) appartamento x 9 giorni 57€ a testa, noleggio bici per 8 giorni 169€, perlomeno il cancello che ho noleggiato io, se vai su bici più performanti ovviamente il costo sale, per il cibo e varie, tipo i gel da portare in bici, direi 20 /25 € al giorno, biglietto per la coppa del mondo di ciclocross 18€ (quello meno costoso), biglietto per la partita del Valencia non lo so ancora :-)xxxx
Meno peggio di quanto pensassi come costo.
Io credo che il tuo problema non sia solo il peso. Probabilmente è anche la monotonia dei posti dove per forza di cose di solito pedali. Ti vedo su strava ti alleni non poco, non dovresti pagare troppo in salita. Unica soluzione è variare un pò lo sforzo sui rulli. Poi la dieta è una roba che vale per QUASI tutti.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
scarso 3mila è euro in giappone ci stai un mese tutto compreso :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.222
20.404
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Meno peggio di quanto pensassi come costo.
Io credo che il tuo problema non sia solo il peso. Probabilmente è anche la monotonia dei posti dove per forza di cose di solito pedali. Ti vedo su strava ti alleni non poco, non dovresti pagare troppo in salita. Unica soluzione è variare un pò lo sforzo sui rulli. Poi la dieta è una roba che vale per QUASI tutti.
Beh! Mi alleno tanto è un parolone, quest'anno ho fatto meno di 5000 km, da novembre a fine dicembre ne ho fatti circa 500, di vere salite da noi non c'è ne sono, nelle ultime due settimane prima di partire non sono stato bene, quindi zero km, già sono scarso di mio e qui ne ho preso coscienza ;-)

• Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat