Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Secondo il mio modesto parere dare addosso a sepica in questo caso è sbagliato..... bisogna, visto che ha messo la pulce nell'orecchio, cercare, informarsi e sperimentare...... non certo chiedere lumi a lui che non ha titoli per rispondere a certe domande.... come tanti altri qua dentro e ovviamente neppure io che non son nessuno.... ma che praticando da oltre un anno il digiuno intermittente son riuscito a combattere una sicura insulino resistenza e fegato grasso, una impossibilità a usare i carboidrati e un grasso viscerale assurdo..... il mio peso è calato si di tanti kg, facendo 10000 km in bici, praticando il digiuno intermittente, abolendo gli alcolici al 95 % e oggigiorno mi ti trovo senza grasso viscerale con una risposta insulinica ottima, con un metabolismo basale ottimo, con una pelle e uno stato di benessere generale che neppure a 30 anni avevo(il mese prossimo ne faccio 53) e un fisico che mai mi sarei sognato..... grande svolta la ho avuta utilizzando il digiuno intermittente..... questa è la mia modesta testimonianza..... ah.... da fine dicembre dove ero risalito a 79 kg, oggi dopo solo 350 km di rulli sono 77 kg

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.043
1.129
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Inizio (di discussione) memorabile
@Moonalf il tuo calo di peso e il miglioramento dei tuoi parametri è dato dal deficit calorico che hai fatto.
Che il deficit l' hai fatto col diguno intermittente non apporta nessun altro vantaggio rispetto ad un altro deficit associato ad un' altra strategia dietetica per perdere peso.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.107
5.811
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
@Moonalf il tuo calo di peso e il miglioramento dei tuoi parametri è dato dal deficit calorico che hai fatto.
Che il deficit l' hai fatto col diguno intermittente non apporta nessun altro vantaggio rispetto ad un altro deficit associato ad un' altra strategia dietetica per perdere peso.

Amen :prega:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io mi chiedo ma che cavolo stiamo a fa discussione da 3 4 anni 100 200 4000 pagine se il buon @romulano hai la verità in tasca, che poi è indiscussamente una verità pero è come ci si arriva a questo deficit che è da approfondire......e il bello che ci si compra pure fior fior di libri per arrivare a questa lapalissiana conclusione...
(chepoi ripeto perla centesima volta non ho mai parlato di dieta (che convenzionalmente assumiamo per deficit calorico) ma di regime alimentare)

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Ti sbagli..... assumo più calorie di prima, ma ho convertito il mio motore, ed ora brucio i grassi prima di ogni altra cosa.... per effetto di assunzione di olio di cocco e digiuno intermittente

• Mi piace
  • Wow
Reactions: romulano and sepica

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.043
1.129
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Ti sbagli..... assumo più calorie di prima, ma ho convertito il mio motore, ed ora brucio i grassi prima di ogni altra cosa.... per effetto di assunzione di olio di cocco e digiuno intermittente
Buon per te
Per curiosità "come fai a dire che consumi più grassi?"

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ci sarà qualcosa che ti sfugge perché se fosse così semplice primo lo avrebbero già fatto in tanti, secondo se così fosse dovresti essere tra le persone più ricche del mondo (e mi dispiace ma non credo...).

• Mi piace
Reactions: romulano

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Quest'anno ci provo, vorrei perdere una decina di kg ,anche 12.
Sono arrivato ad un peso (87) che non vedevo dal 2010.
Domani ho una visita con una nutrizionista per iniziare a seguire un nuovo piano alimentare , I questo momento I kg di troppo si fanno sentire anche al di fuori della bicicletta, è arrivato il momento di cambiare rotta e mi auguro di avere la giusta forza di volontà per raggiungere l'obbiettivo.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
di che vuoi discutere. la soluzione è una sempre la stessa non ho capito di cosa dibttiamo da 3 4 anni, deficit calorico. discussione chiusa
Proprio così. La parte complicata è quella quella psicologica. Perché siamo portati a mangiare troppo (oppure troppo poco)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Proprio così. La parte complicata è quella quella psicologica. Perché siamo portati a mangiare troppo (oppure troppo poco)
la parte psicologica pero dovrebbe, e sta li il lavoro del nutrizionista, darti la leggerezza nel fare la dieta ovvero non avere i crampi di fame, e ovviamente non farti mancare i giusti macronutrienti, la ricetta di basta mangiar di meno (meno calorie) è vera verissima è come si mette in campo che è dura.

• Mi piace
Reactions: stambe