terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Ieri ho deciso di cambiare il gp5000s tr usato che avevo rimontato al posteriore, aveva in totale circa 8000km .
Era anche parecchio screpolato , avevo forato , non c'era più lattice e quindi dovevo cambiarlo .
A volte ho quasi paura a cambiare un copertone che ha tanti km proprio perché non si buca , o se si buca si ripara .
Cmq monto un pro One , montaggio e tallonatira facilissimi , tiene la pressione senza lattice quindi decido di farci il primo giro senza metterlo . Tutto bene
Oggi vado per mettere il lattice e trovo la gomma sgonfia, inserisco il lattice e rigonfio e ....sorpresa esce aria in un punto nel fianco :twisted:
Rismonto tutto e trovo un taglio di 2-3 mm vicino al tallone , non ho idea di come sia successo :cry::cry::cry:

Montato altro pro One nuovo ,... Speriamo bene
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.243
12.777
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri ho deciso di cambiare il gp5000s tr usato che avevo rimontato al posteriore, aveva in totale circa 8000km .
Era anche parecchio screpolato , avevo forato , non c'era più lattice e quindi dovevo cambiarlo .
A volte ho quasi paura a cambiare un copertone che ha tanti km proprio perché non si buca , o se si buca si ripara .
Cmq monto un pro One , montaggio e tallonatira facilissimi , tiene la pressione senza lattice quindi decido di farci il primo giro senza metterlo . Tutto bene
Oggi vado per mettere il lattice e trovo la gomma sgonfia, inserisco il lattice e rigonfio e ....sorpresa esce aria in un punto nel fianco :twisted:
Rismonto tutto e trovo un taglio di 2-3 mm vicino al tallone , non ho idea di come sia successo :cry::cry::cry:

Montato altro pro One nuovo ,... Speriamo bene
Io per un po' tengo sempre il vecchio copertone se possibile...
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Continental GP 5000S TR, dimensione 30mm montato su canale da 22mm. Il cerchio è hooked.
Non trovo le tabelle di pressione ma solo il range (4-5 bar).
Vorrei provare a gonfiare 4.3 il posteriore e 4.0 l'anteriore anche se speravo di poter scendere un pelino visto che com i Pirelli P0 Race RS da 28mm utilizzo sostanzialmente le medesime pressioni.
È azzardato scendere ulteriormente?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Continental GP 5000S TR, dimensione 30mm montato su canale da 22mm. Il cerchio è hooked.
Non trovo le tabelle di pressione ma solo il range (4-5 bar).
Vorrei provare a gonfiare 4.3 il posteriore e 4.0 l'anteriore anche se speravo di poter scendere un pelino visto che com i Pirelli P0 Race RS da 28mm utilizzo sostanzialmente le medesime pressioni.
È azzardato scendere ulteriormente?
Ma quanto pesi ??
65kg ?? A 3,8 e 4 ci puoi arrivare senza problemi..
 

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Continental GP 5000S TR, dimensione 30mm montato su canale da 22mm. Il cerchio è hooked.
Non trovo le tabelle di pressione ma solo il range (4-5 bar).
Vorrei provare a gonfiare 4.3 il posteriore e 4.0 l'anteriore anche se speravo di poter scendere un pelino visto che com i Pirelli P0 Race RS da 28mm utilizzo sostanzialmente le medesime pressioni.
È azzardato scendere ulteriormente?
Ho usato sia il calcolatore cadex per farmi un’idea della pressione da tenere con canale 24 e copertura da 28. Ho cerchi hooked, quindi direi che con cadex si va sul conservativo. In caso qui trovi il calcolatore

 
  • Wow
Reactions: Jackenduro

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In effetti mi sono regolato con il calcolatore Sram, ho gonfiato a 3.9 l'anteriore e 4.2 il posteriore. Mi sono trovato molto bene, anche se potrei scendere ancora un paio di bar per avere una maggior tenuta, almeno psicologica, specie in curva.
Gomme comunque favolose.
 
  • Wow
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
In effetti mi sono regolato con il calcolatore Sram, ho gonfiato a 3.9 l'anteriore e 4.2 il posteriore. Mi sono trovato molto bene, anche se potrei scendere ancora un paio di bar per avere una maggior tenuta, almeno psicologica, specie in curva.
Gomme comunque favolose.
Paio di decimi di bar intendevi vero ??
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.146
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sta sera ho inserito il lattice nei GP5000 S TR. Posteriore tutto ok, tallonato e adesso è in pressione. Anteriore invece riesco a tallonarlo, ma perde aria dal foro condensa. Secondo voi può essere che passa aria sotto al nastro? In tal caso devo toglierlo o gli do un giro sopra?
Si é colpa del nastro o della valvola, lascia perdere il giro sopra, al massimo un pezzo sul foro valvola se perde quella, se no meglio rifarlo da 0
 

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Può capitare che la base della valvola non sigilli correttamente sul nastro
Ah ok, adesso ho capito. Quindi se fosse la valvola sarebbe da sostituire il tipo di gommino. Comunque io sparavo aria per tallonare e dal foro condensa ne usciva tantissima. Ho smontato il GP e credevo trovare un buco o un crepo nel nastro, ma sembra intatto.
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
Ah ok, adesso ho capito. Quindi se fosse la valvola sarebbe da sostituire il tipo di gommino. Comunque io sparavo aria per tallonare e dal foro condensa ne usciva tantissima. Ho smontato il GP e credevo trovare un buco o un crepo nel nastro, ma sembra intatto.
Io metto sempre un pezzetto di camera d’aria attorno alla valvola.