Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
no, il problema è che sono visti, fatti passare, come superfood, semplicemente non lo sono, sono fonti di carboidrati semplici, stop
e facendo riferimento allo zucchero come alimento "vuoto" sottointentevi questo, era molto chiaro il tuo post, se poi vuoi girare il discorso fai pure...
se ti interessano i micronutrimenti mangi la frutta e la verdura...ad esempio mangi un kiwi o un peperone e hai già raggiunto RDA delle vit.C (visto che ho introdotto quella per fare un esempio)
Vedi l'allegato 477021
E cosa sarebbe il latte di vacca evaporato?

Taicun

Novellino
21 Gennaio 2025
16
13
80
Roma
Visita sito
Bici
bici strada
detto che anche io ho capito poco, e detto che ero ironico, comunque non hai colto l'essenza della mia risposta, ci si lamentava che per acquisire giusti nutrienti e qta degli stesi bisogna mangiare chissa quanta roba "inutile" , e dunque ironicamente promuovevo gli integratori.

detto che si ci capisce poco da quello che scrivi (straniero?), prima mangiare bene e semplice, poi prendere integratori in base al fabbisogno. ma visto che è l'argomento è dimagrire integratori mi pare ultimo dei problemi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.925
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cosa ne pensate dello sciroppo d'acero e dello sciroppo di datteri? Ultimamente sto usando quello di datteri durante i lunghi
soprattutto durante mi preoccuperei poco di avere un prodotto che sia più "sano" in quel momento contano le kcal e la comodità sopra ogni cosa, perciò o ci si preoccupa del rapporto di carbo ideale e quindi si va di maltodestrine e fruttosio 2:1 o 1:0.8 secondo necessità o per il resto va bene un po' tutto imho dal saccarosio più raffinato in su, io non andrei su soluzioni più costose per nulla ecco

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
2 orette dici tutti i giorni? è dura per 100kg allenarsi sempre tutti i giorni 2h, che poi in generale è dura allenarsi 15h/w tutti vorremmo farlo poi scopriamo che siamo amatori ma sopratutto lavoratori
se hai dei figli e un lavoro dalle 8.00 alle 17.30, fare 2 ore al giorno è molto impegnativo, ma se non hai figli (ne moglie) 2 ore al giorno si possono fare con buona volontà e se si hanno degli obbiettivi, imho

ps: non ditemi che anche con i figli sono fattibili basta avere la volontà.... certo che sono fattibili, ma (per esperienza) allenarsi dalle 22.00 alle 24.00 o dalle 5.00 alle 7.00, tutti i giorni è diverso che farlo dalle 18.00 alle 20.00, imho

Taicun

Novellino
21 Gennaio 2025
16
13
80
Roma
Visita sito
Bici
bici strada
soprattutto durante mi preoccuperei poco di avere un prodotto che sia più "sano" in quel momento contano le kcal e la comodità sopra ogni cosa, perciò o ci si preoccupa del rapporto di carbo ideale e quindi si va di maltodestrine e fruttosio 2:1 o 1:0.8 secondo necessità o per il resto va bene un po' tutto imho dal saccarosio più raffinato in su, io non andrei su soluzioni più costose per nulla ecco

io invece ho un approccio totalmente inverso, dopo aver provato per diverso tempo vari gel, barrette, malto, ciclo anche in dosi crescenti ho visto che sul mio metabolismo tale pratica non funzionava, durante i giri avevo un andamento molto variabile, si passava da momenti ottimi al baratro, anche nel post fame e spossatezza. Pertanto ho totalmente invertito la rotta ed ho visto che durante il giro sono totalmente cambiate le sensazioni, ora sono molto più lineari, ma soprattutto nel post un miglior recupero e stanchezza ridotta.
questo sistema l'ho applicato anche alla dieta giornaliera, pochi alimenti e semplici, risultati ottimi per il mio livello di ciclismo da 10k/anno, dopo 2 anni di limbo sono tornato a miglioramenti sia in bici come watt e resistenza che sulla bilancia, questi due fattori uniti mi hanno fatto fare un bel salto di qualità.

• Mi piace
Reactions: mauretto and stambe

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se hai dei figli e un lavoro dalle 8.00 alle 17.30, fare 2 ore al giorno è molto impegnativo, ma se non hai figli (ne moglie) 2 ore al giorno si possono fare con buona volontà e se si hanno degli obbiettivi, imho

ps: non ditemi che anche con i figli sono fattibili basta avere la volontà.... certo che sono fattibili, ma (per esperienza) allenarsi dalle 22.00 alle 24.00 o dalle 5.00 alle 7.00, tutti i giorni è diverso che farlo dalle 18.00 alle 20.00, imho
Vabeh 24h ce l'abbiamo tutti...però bisogna poi vedere se dopo 7 10gg che ti alleni in orario improbabili e con i pensieri differenti da chi lo fa di lavoro e con motivazioni che possono scemare ...se appunto riesci a mantenere questo ritmo.

• Wow
Reactions: andry96

Taicun

Novellino
21 Gennaio 2025
16
13
80
Roma
Visita sito
Bici
bici strada

con il 99% delle mogli con figli (compresa la mia) con una pratica del genere si và diretti per vie legale. poi bici/allenamento diventa ultimo dei pensieri

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.925
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io invece ho un approccio totalmente inverso, dopo aver provato per diverso tempo vari gel, barrette, malto, ciclo anche in dosi crescenti ho visto che sul mio metabolismo tale pratica non funzionava, durante i giri avevo un andamento molto variabile, si passava da momenti ottimi al baratro, anche nel post fame e spossatezza. Pertanto ho totalmente invertito la rotta ed ho visto che durante il giro sono totalmente cambiate le sensazioni, ora sono molto più lineari, ma soprattutto nel post un miglior recupero e stanchezza ridotta.
questo sistema l'ho applicato anche alla dieta giornaliera, pochi alimenti e semplici, risultati ottimi per il mio livello di ciclismo da 10k/anno, dopo 2 anni di limbo sono tornato a miglioramenti sia in bici come watt e resistenza che sulla bilancia, questi due fattori uniti mi hanno fatto fare un bel salto di qualità.
non mi è molto chiaro cosa fai ma se ti trovi bene...

Taicun

Novellino
21 Gennaio 2025
16
13
80
Roma
Visita sito
Bici
bici strada
mentre 4 ore il sabato e 4 la domenica, dalle 9.00 alle 13.00, sono meno invasive a livello famigliare ;pirlùn^

no, quando rientri sono sempre caxxi. le donne non approvano che ti diverti alle loro spalle.
io solo sabato mattina, ma la mia è impegnata con il lavoro è sono salvo. di domeniche ne faarò 4/5 anno per casi eccezionali, preferisco vivere sereno.

• Wow
Reactions: mauretto