Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.420
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per alimentazione durante attività

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.991
13.867
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se ti riferisci all' Nrgy Unit Drink, io li uso e mi trovo bene. Uso quello da 90 gr https://4endurance.it/products/bevanda-isotonica-nrgy-unit-drink-90-nduranz
Nei dosaggi consigliati non ho mai avuto problemi di stomaco.
uso anche io, prima prendevo malto+fruttosio separati, ma quando parte l'offerta faccio scorta perchè, conti fatti, costa meno
io prendo quello non da 90, anche se devo dire che non ho capito la differenza: la composizione per 100gr è identica, semplicemente quello da 90 è il doppio perchè la dose è doppia ...

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
uso anche io, prima prendevo malto+fruttosio separati, ma quando parte l'offerta faccio scorta perchè, conti fatti, costa meno
io prendo quello non da 90, anche se devo dire che non ho capito la differenza: la composizione per 100gr è identica, semplicemente quello da 90 è il doppio perchè la dose è doppia ...
Cambiano magnesio, potassio ecc, che nella versione da 90 sono la metà.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.824
11.293
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
prova da sposato con figli ad alzarti tutte le mattine alle 4:30 per rullare/uscire dalle 5-7 o 22-24 poi vedi come la prende la consorte.

dopo il dimagrimento è assicurato, potrebbe essere una pratica.
Beh da quando è nata mia figlia io lo faccio, son 7 anni ormai :-|
Prima mi allenavo il pomeriggio al ritorno dal lavoro, allenandomi prestissimo invece ho iniziato a non "rubare" tempo alla famiglia. Esco dalla doccia che loro aprono gli occhi, si arriva tavola tutti assieme per la colazione, e da lì parte la giornata

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.824
11.293
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
1.000 kcal minimo per allenamento?
onestamente, non credevo che il tennis tavolo facesse consumare così tanto
Io ai tempi delle superiori giocavo a livello agonistico (nel mio piccolo), ti assicuro che dopo un allenamento di un oretta o poco più ero sfigurato e completamente da strizzare. Sembra di no, ma sei continuamente in movimento facendo scatti repentini in sequenza e con la massima accelerazione del corpo, è come fare una sessione di un ora di hiit :wacko:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.647
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ho deciso di anticipare di qualche settimana la modifica di alimentazione ed integrazione, per avere un filo più di margine nel fare le cose
e, primo passo, ricominciare a pesare e segnare tutto
ecco, maledettissimo pane Morato :doh::doh::doh::==

Sabato, poi, ho rivisto in piscina un "collega" che non vedevo da tempo, e mi fà;" oh Davide, vedo che hai messo sù un paio di kg, bene"
Ecco, in prima battuta mi sono illuso si riferisse alla muscolatura della parte superiore, visti l'impostazione di questi 4 mesi, poi, però, pensando alla risatina fatta.......:cry::°°(:-)xxxx

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.733
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho deciso di anticipare di qualche settimana la modifica di alimentazione ed integrazione, per avere un filo più di margine nel fare le cose
e, primo passo, ricominciare a pesare e segnare tutto
ecco, maledettissimo pane Morato :doh::doh::doh::==
L'altro giorno ho trovato della Morato una specie di Nuvolatte ma fatti di grano duro. Nei giri lunghi ci metterò dentro un Mars ammorbidito al micro onde...

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
Per chi usa i Nuvolatte, segnalo che la Morato li produce anche per Lidl, uguali, con il vantaggio che chiaramente costano di meno. A marchio Nastrecce - Panini al latte. Li trovate nella sezione dove ci sono le brioches confezionate. Confezione da 10 bianca e azzurra
Morato lo producono dalle mie parti, noi lo evitiamo come la peste anche i panifici con quello "fresco". Qualità negli anni calata molto, troppo industriale.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.824
11.293
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Morato lo producono dalle mie parti, noi lo evitiamo come la peste anche i panifici con quello "fresco". Qualità negli anni calata molto, troppo industriale.
chiaro, parliamo di cibo industriale quindi la qualità è infima
ma in questo thread si guarda il cibo solo in ottica alimentazione in sella indipendentemente da tutto il resto

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.552
1.422
Visita sito
Bici
bo
dopo circa quattro settimane dall'interruzione di creatina il peso è tornato a quello precedente, nel mentre ho cambiato qualcosa nella dieta quindi non saprei dire quanto sia stato il peso imputabile alla creatina.
Ho cercato di scendere molto lentamente per evitare il più possibile il catabolismo muscolare, penso cmq che non la riutilizzerò durante la stagione invece manterrò le modifiche alla dieta

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
966
2.616
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
dopo circa quattro settimane dall'interruzione di creatina il peso è tornato a quello precedente, nel mentre ho cambiato qualcosa nella dieta quindi non saprei dire quanto sia stato il peso imputabile alla creatina.
Ho cercato di scendere molto lentamente per evitare il più possibile il catabolismo muscolare, penso cmq che non la riutilizzerò durante la stagione invece manterrò le modifiche alla dieta

Cosa intendi per tornato al peso precedente?
Sei dimagrito?