Wahoo ELEMNT Bolt

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
274
92
60
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
C’è da perderci la testa…
io ho messo al primo posto, in alto, cifre più visibili, la frequenza cardiaca (li considero i giri del motore).
sotto, affiancati, distanza e tempo. Riga sotto, velocità e potenza. Sotto, velocità media e cadenza. Pagina seguente, ora, temperatura e mappa (mi serve quando carico un percorso e basta).
Stop.

• Mi piace
Reactions: Maverick89

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao ragazzi,
mi è appena arrivato il Bolt v2...siccome è il mio primo ciclocomputer serio, avete voglia di condividere le vostre pagine dati?
Così provo a prendere spunto su come impostarlo :)
1) mappa, sotto profilo altimetrico, sopra potenza colore e velocità su media allenamento
2) bpm colore , potenza colore, velocità , cadenza, km percorsi, tempo effettivo, scalata, ora
3) giro: potenza colore, cadenza, tempo lap, potenza media lap, potenza media ultimo lap
4) workout: durata intervallo, numero intervallo, bpm colore, potenza colore, potenza obiettivo, potenza media intervallo ,cadenza, potenza media ultimo intervallo
5) climb : potenza colore, cadenza, bpm colore, % pendenza, altimetria
6) riepilogo: potenza media, normalizzata, kjoule, bpm medi, cadenza media, body temperature media

controllo musica
Strava a periodi

Ultima modifica:
  • Mi piace

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
1) mappa, sotto profilo altimetrico, sopra potenza colore e velocità su media allenamento
2) bpm colore , potenza colore, velocità , cadenza, km percorsi, tempo effettivo, scalata, ora
3) giro: potenza colore, cadenza, tempo lap, potenza media lap, potenza media ultimo lap
4) workout: durata intervallo, numero intervallo, bpm colore, potenza colore, potenza media intervallo ,cadenza, potenza media ultimo intervallo
5) climb : potenza colore, cadenza, bpm colore, % pendenza, altimetria
6) riepilogo: potenza media, normalizzata, kjoule, bpm medi, cadenza media, body temperature media

controllo musica
Strava a periodi

Grazie!
Questa mi pare una base di partenza ottima!

• Mi piace
Reactions: Daniele_84

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.124
296
varese
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi è appena arrivato il Bolt v2...siccome è il mio primo ciclocomputer serio, avete voglia di condividere le vostre pagine dati?
alla domanda puoi auto risponderti in base a quello che ti interessa vedere e ai sensori che hai sotto controllo. Comunque nel mio caso, che prende in causa i dati ''prestazionali'' e quelli ''statistica''
1° pagina valori istantanei velocita', potenza media sui 3 sec, fc, numero rpm, tempo totale di allenamento, distanza tot di allenamento, temperatura,pendenza, numero rapporto usato(cambio elettronico), con il tasto zoom, quando mi serve, rimpicciolisco tutti questi campi per aggiungere in basso ascesa tot dell'uscita e orologio
2° pagina: valori medi di velocita',fc, potenza normalizzata, rpm, % batteria device, con il tasto zoom aggiungo in basso livello batteria cambio posteriore e comando cambio
3° pagina: valori medi del lap che sto cronometrando , come la pagina precedente, con l'aggiunta di tempo lap, ascesa lap, vam
4° pagina summit climb con altimetria , velocita', potenza 3 sec, fc , pendenza, distanza a fine salita, valore vam
5° pagina : mappa con valore di svantaggio-vantaggio rispetto al mio tempo di riferimento se sono impegnato in un segmento strava live
6° pagina: dati su segmento strava live, tempo attuale, tempo di riferimento sul mio personale o sul kom, vantaggio -svantaggio, vlore fc, potenza 3 sec, velocita'
io uso il roam v2 , puo' essere che avendo uno schermo piu' grande , dia la possibilita' di vedere piu' dati contemporaneamente, con il minimo dello zoom

• Mi piace

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
648
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
@phenomena si si, io chiedevo una vostra base di partenza. Poi me la modifico piano piano aggiungendo quello che mi manca e togliendo quello che non suo.
Già mi avete aiutato un sacco.

Per quanto riguarda la parte Strada, i segmenti li vede solo se hai l'account premium?
Oppure devi aver caricato un giro?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.124
296
varese
Visita sito
@phenomena si si, io chiedevo una vostra base di partenza. Poi me la modifico piano piano aggiungendo quello che mi manca e togliendo quello che non suo.
Già mi avete aiutato un sacco.

Per quanto riguarda la parte Strada, i segmenti li vede solo se hai l'account premium?
Oppure devi aver caricato un giro?
si per i segmenti live strava devi avere abbonamento.
Semplificando , indipendentemente da quanti sensori hai sotto controllo le pagine principali dovrebbero essere i dati istantanei,i dati medi dell'uscita e i dati del lap che stai cronometrando questi nel caso si seguano i segmenti live potrebbero anche essere non considerati.
Con i Wahoo è anche interessante la pagina summit climb che da un ottimo riferimento sulla salita che stai facendo,oppure sull'altimetria che ti si prospetta davanti fino al prossimo cambio di direzione

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ciao ragazzi,
1) Principale. Tempo, km percorsi, velocità, orario, potenza 3s, FC e cadenza
2) Dati medi e massimi, Vel media, dislivello, calorie, potenza media
3) Lavori specifici. Potenza 3s, potenza media lap in corso, tempo lap in corso, potenza media ultimo lap, frequenza cardiaca e cadenza
4) Mappa
Ho disattivato la schermata lap automatica perchè preferisco usare la 3) quando faccio i lap e la funzione che rileva le salite, perchè dove vivo io arrivano notifiche di "Inizio salita" praticamente dappertutto.

• Mi piace

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
1) Principale. Tempo, km percorsi, velocità, orario, potenza 3s, FC e cadenza
2) Dati medi e massimi, Vel media, dislivello, calorie, potenza media
3) Lavori specifici. Potenza 3s, potenza media lap in corso, tempo lap in corso, potenza media ultimo lap, frequenza cardiaca e cadenza
4) Mappa
Ho disattivato la schermata lap automatica perchè preferisco usare la 3) quando faccio i lap e la funzione che rileva le salite, perchè dove vivo io arrivano notifiche di "Inizio salita" praticamente dappertutto.
Per l'ultimo punto puoi impostare che segnali solo le salite medie, tutti gli strappetti sotto i 500 metri (a memoria) non verranno segnalati.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
1 PRINCIPALE
Battiti (in bella vista in alto)
potenza 30sec | potenza 5 secondi
Distanza | velocità
pendenza | cadenza
zona Potenza

2 TOTALI
ora
tempo di pedalata | potenza normalizzata
calorie | %batteria
max potenza 5minuti | max potenza 20minuti

3 SUMMIT
Battiti in alto
Potenza 30 secondi | potenza 5 minuti
profilo di altitudine

4 MAPPA

• Mi piace

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Per l'ultimo punto puoi impostare che segnali solo le salite medie, tutti gli strappetti sotto i 500 metri (a memoria) non verranno segnalati.
Sì, grazie, conosco quell'impostazione, l'ho provata per un certo periodo e ho notato che nelle mie zone segnava o salite troppo lunghe o troppo corte. Non so se sia un errore di cartografia wahoo o che.
In secondo luogo l'ho disattivata perchè raramente faccio salite che non conosco. Quando capiteranno percorsi più "all'avventura", la riattiverò.

• Mi piace
Reactions: bianco70

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.532
6.176
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno a tutti, oggi a un mio compagno di uscite si è staccato il bolt dall'attacco manubrio, le alette che servono per ancorare il ciclocomputer quando lo si gira sono restate attaccate nell'inserto (da buttare ovviamente), adesso il bolt non ha più le alette posteriori ed è impossibile ancorarlo...
Che voi sappiate, esiste come ricambio il case senza comprarne uno nuovo?

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Buongiorno a tutti, oggi a un mio compagno di uscite si è staccato il bolt dall'attacco manubrio, le alette che servono per ancorare il ciclocomputer quando lo si gira sono restate attaccate nell'inserto (da buttare ovviamente), adesso il bolt non ha più le alette posteriori ed è impossibile ancorarlo...
Proverei a cercarne uno non funzionante da cannibalizzare...

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

bfull

Novellino
4 Giugno 2021
77
16
italia
Visita sito
Bici
.....
ciao un mio amico l'ha riparato con uno di questi, sul link di aliexpress c'è per tutti i dispositivi wahoo e alla fine

Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.532
6.176
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
ciao un mio amico l'ha riparato con uno di questi, sul link di aliexpress c'è per tutti i dispositivi wahoo e alla fine

Grazie, utilissimo…

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
246
74
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
io ho avuto lo stesso problema: ho scritto asll'assistenza Wahoo e me ne hanno spedito uno nuovo

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
246
74
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb

confermo funzionano benissimo