questa mattina 1,900 in vasca, mamma mia che scarsezza!!!
L'altro giorno avevo dei ragazzi della squadra paralimpica della mia città, nella corsia a fianco della mia, che facevano ripetute sui 50m SL sui 29".questa mattina 1,900 in vasca, mamma mia che scarsezza!!!
vero, ma quando alla scarsezza unisci anche la fatica per essere comunque scarso è proprio demoralizzante.L'altro giorno avevo dei ragazzi della squadra paralimpica della mia città, nella corsia a fianco della mia, che facevano ripetute sui 50m SL sui 29".
Siamo tutti all'interno della stessa scarsezza
io lascerei perdere le pinnette, almeno finché non sei più avanti con l'"apprendistato"; probabilmente è meglio se rimandi direttamente alla prossima stagione
p.s. quando fai il combinato, prendi almeno un gel tra le 2 frazioni

(e preoccupato
andrebbe visto a che punto è adesso. ad esempio se ancora non ha un buon assetto orizzontale, le pinnette fanno più male che bene (ne vedo di ogni quasi quotidianamente in piscina) comunque troverà chi lo consiglia, valutandolo di personaSono di avviso diverso, proprio perché @pedalone della bassa è in fase di "apprendistato", le pinnette usate in fase tecnica possono correggere errori di posizionamento dei piedi, quindi non intese come potenziamento, che concordo conviene fare più avanti.
Sicuramente tra i vari errori che pedalone commette in questa fase iniziale ci sono la posizione dei piedi a martello (che è un assetto "naturale rispetto alla posizione distesa) e le gambe divaricate, tutta roba classica dei principianti, se non li corregge ora non li corregge più.
Non dico di massacrarsi di vasche con le pinne, ma inserire qualche sessione, tipo un 4x100 (ma anche un 8x50 se non ce la fa), concentrandosi sui piedi che devono essere allineati e non uscire troppo dall'acqua, infine le pinne favoriscono il movimento completo e sciolto della gamba a partire dalle anche.
Questa roba va fatta piano e rilassati.
Mi dispiace, ma lo sci figo è un altroOggi 61km sci (quello figo, sci di fondo).
Avessi tecnica e allenamento migliore ora sarei meno stanco.
Sono stanchissimo e molto soddisfatto.
Bello sci di fondo, purtroppo mi è capitato di provare solo sue volte, una con tecnica classica e bene o male si va, un'altra volta con maestro per imparare la tecnica "pattinata" che pensavo non fosse troppo difficile ma mi sono ricreduto.Oggi 61km sci (quello figo, sci di fondo).
Avessi tecnica e allenamento migliore ora sarei meno stanco.
Sono stanchissimo e molto soddisfatto.
So bene che dare consigli non richiesti quasi sempre si fa più male che bene, perciò di solito mi astengo.Bello sci di fondo, purtroppo mi è capitato di provare solo sue volte, una con tecnica classica e bene o male si va, un'altra volta con maestro per imparare la tecnica "pattinata" che pensavo non fosse troppo difficile ma mi sono ricreduto.
però mi piacerebbe molto imparare.
A tal proposito...ieri ho fatto la mia prima lezione privata di nuoto. Sono abbastanza impedito con la respirazione. Ma non mollo. Ho prenotato altre lezioni private e andrò anche solo, a fare gli esercizi che ho fatto con l'istruttoreEffettivamente ci vuole un po' x impararlo, è uno di quelli sport come lo sci alpino, il nuoto, il pattinaggio, prima di impararlo è un po' una tortura, poi però ti straripaga con tantissimi interessi.
Però non puoi fare le saliteQuello figo è con uno sci solo e sopra ci vanno tutti e due piedi
A tal proposito...ieri ho fatto la mia prima lezione privata di nuoto. Sono abbastanza impedito con la respirazione. Ma non mollo. Ho prenotato altre lezioni private e andrò anche solo, a fare gli esercizi che ho fatto con l'istruttore
capita nelle serate come ieridevi vedere quando tu nuoti a stile e loro ti passano facendo gambe, ti fa capire che stai facendo uno sport diverso dal loro, probabilmente diverso dal nuoto.io devo ammettere che il nuoto pian piano mi sta anche appassionando.
mi piace proprio la sensazione a fine sessione o nelle pausa tra una serie e l'altra
ho, tra gli altri, il problema che il giorno dopo, mi sento sempre molto ma molto stanco
Però, la cosa "peggiore"capita nelle serate come ieri
corsia 6 mio figlio ed altri bambini di 6 e 7 anni che "nuotano". Corsia 5 e 4 aperta al pubblico. Corsie 1-2-3 ragazzi agonisti di circa 14-15 anni
Ecco, per non star a distrarre mio figlio mi son messo in corsia 4.......
Nel tempo che io ho fatto i miei, faticosamente, 1.200 tutti di filata, i ragazzini avranno fatto 5.000 mt almeno. Delle schegge. Provavo a vedere, in apnea, come si muovevano......galleggiavano davvero, un tutt'uno con l'acqua
devi vedere quando tu nuoti a stile e loro ti passano facendo gambe, ti fa capire che stai facendo uno sport diverso dal loro, probabilmente diverso dal nuoto.

bravo, non mollare vedrai che un po alla volta miglioriA tal proposito...ieri ho fatto la mia prima lezione privata di nuoto. Sono abbastanza impedito con la respirazione. Ma non mollo. Ho prenotato altre lezioni private e andrò anche solo, a fare gli esercizi che ho fatto con l'istruttore
Ma da voi vengono rispettate le corsie per il nuoto libero? Qui da me le corsie vanno letteralmente a caso, c’è gente lentissima nella corsia riservata ai “veloci” e missili da 1:15 sui 100m nelle corsie lungo i bordiHo deciso che, la prossima volta che andrò, mi metterò nella corsia "principianti" e non "intermedio", solo per avere un minimo di autostima in più![]()
abbastanza...Ma da voi vengono rispettate le corsie per il nuoto libero? Qui da me le corsie vanno letteralmente a caso, c’è gente lentissima nella corsia riservata ai “veloci” e missili da 1:15 sui 100m nelle corsie lungo i bordi