cambio pedali e altezza sella

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ognuno ha la sua sensibilità, certo che 2mm sono davvero pochi
Eh che ci vuoi fare... io se sbaglio sedia, quando mi alzo, pugnale nella schiena...
E' una palla colossale ma quando capisci che non può migliorare, ci convivi. E se regoli a puntino, ci vai pure in bici per un paio d'ore...
Mi accorgo che non vado più come un tempo e che con la gravel voglio gomme semprepiù grandi e pressioni sempre più basse...
Ma non posso farci nulla!

• Mi piace
Reactions: Antonino92

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve, ho preso una gravel su cui sono montati i classici pedali spd. Nel regolare l'altezza sella devo effettuare qualche variazione rispetto alla bdc su cui uso i look keo 2max? Grazie a chi potrà dare indicazioni

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
194
187
$HOME
Visita sito
Bici
Salve, ho preso una gravel su cui sono montati i classici pedali spd. Nel regolare l'altezza sella devo effettuare qualche variazione rispetto alla bdc su cui uso i look keo 2max? Grazie a chi potrà dare indicazioni
Ci sono vari interventi sull'argomento (ad esempio questo o questo) tutti comunque concordi nel rilevare una differenza (ovvero abbassi) dello stack del pedale di 2 mm tra Keo e SPD, assumendo ovviamente che la lunghezza delle pedivelle sia identica (al contrario, l’altezza sella dovrà essere adeguata di conseguenza).

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ci sono vari interventi sull'argomento (ad esempio questo o questo) tutti comunque concordi nel rilevare una differenza (ovvero abbassi) dello stack del pedale di 2 mm tra Keo e SPD, assumendo ovviamente che la lunghezza delle pedivelle sia identica (al contrario, l’altezza sella dovrà essere adeguata di conseguenza).
Grazie. (Avevo provato a fare una ricerca ma non avevo riscontrato nulla)

Cubista

Novellino
24 Giugno 2013
12
1
Catania
Visita sito
Bici
Sintesi Z2 e Cube comp ltd. Specialized 7
Ciao, domanda: attualmente pedalò con pedali Shimano 105 serie 5700, se cambio pedali con ultegra R8000, che hanno un profilo più basso, devo modificare altezza sella? O cambia poco... Grazie

Ultima modifica: