Pro stagione 2025

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Vedremo.
Comunque un poco forzata, il casco DEVI metterlo in testa e DEVE avere una certa forma, DEVE quindi alterare la morfologia.
La radio PUOI metterla altrove e PUO' avere una forma diversa, PUO' quindi non alterare la morfologia o comunque farlo di meno.

L'aspetto sicurezza lo trovo veramente assurdo.
Non si corre se piove ed invece si corre senza problemi con un mattone che sporge appoggiato alla spina dorsale.
I testi giuridici sono sempre complicati persino nella propria lingua. Tra qualche settimana troverai il testo tradotto "ufficialmente" in tutte le lingue tra cui l'italiano. A me pare comunque che radio, caschi, occhiali, scarpe continueranno a essere usati anche se modificano la morfologia in quanto necessari (le radio nelle gare che le prevedono, scarpe, occhiali e caschi sempre). Semplicemente non potranno essere inseriti elementi non essenziali.

Se un giorno decideranno di utilizzare una qualche specie di airbag chiaramente modificherà la morfologia del corridore ma avrà una funzione protettiva e quindi potrà essere utilizzato.

Sul problema radio, sono d'accordo con te, sono pericolose ma evidentemente non ci sono alternative al momento.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
Questa norma mi sembra renda più difficile un eventuale sviluppo di soluzioni per proteggere i corridori contro le abrasioni in caso di caduta.
O forse si farebbero passare come "protuberanze" necessarie.
In generale ogni cosa indossata nelle corse UCI dai corridori è stato già autorizzato dall'UCI.

Questa modifica vieta in modo esplicito l'uso di materiale improvvisato (non essenziale), cosa che ora succedeva (per vantaggi aerodinamici, non protettivi)
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.179
5.575
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sul problema radio, sono d'accordo con te, sono pericolose ma evidentemente non ci sono alternative al momento.
Nonostante anni di utilizzo, sono stati riportati alcuni infortuni post cadute legati alle radioline e alla loro posizione? A me non sembra.
Anch'io, quando le vedo in tv, qualche dubbio mi viene, ma se fino ad ora non hanno causato alcun problema, forse possiamo considerarlo un rischio trascurabile, imho
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nonostante anni di utilizzo, sono stati riportati alcuni infortuni post cadute legati alle radioline e alla loro posizione? A me non sembra.
Anch'io, quando le vedo in tv, qualche dubbio mi viene, ma se fino ad ora non hanno causato alcun problema, forse possiamo considerarlo un rischio trascurabile, imho
forse la micro frattura di Nibali quando cadde al Tour prendendo la cinghia della macchina fotografica ...
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Io mi stupirei se la vincesse, come potenza pura è inferiore ai migliori interpreti del pave.
E anche migliorare una stagione come la scorsa è praticamente impossibile, mi aspetto una stagione inferiore a quella dello scorso anno.
Mi sbilancio: verrà colpito dalla maledizione della maglia iridata!!!
maledizione che non ha colpito MVDP
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.486
3.316
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Nonostante anni di utilizzo, sono stati riportati alcuni infortuni post cadute legati alle radioline e alla loro posizione? A me non sembra.
Anch'io, quando le vedo in tv, qualche dubbio mi viene, ma se fino ad ora non hanno causato alcun problema, forse possiamo considerarlo un rischio trascurabile, imho
Toglierei il "forse" dall'episodio citato da @never give up! , un altro dev'essere Cancellara al Fiandre '12 che cadde e si ruppe pure lui una vertebra (precisamente mi pare il processo traverso).
questi 2 li ricordo abbastanza a memoria, se cerchi probabilmente ne trovi altri.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.179
5.575
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
forse la micro frattura di Nibali quando cadde al Tour prendendo la cinghia della macchina fotografica ...

Toglierei il "forse" dall'episodio citato da @never give up! , un altro dev'essere Cancellara al Fiandre '12 che cadde e si ruppe pure lui una vertebra (precisamente mi pare il processo traverso).
questi 2 li ricordo abbastanza a memoria, se cerchi probabilmente ne trovi altri.
Sono infortuni un po' datati, ma se c'è un reale problema, è giusto che si pensi a delle soluzioni. Dato che nessuno ha mai sollevato il problema (almeno a mia memoria, magari è stato sollevato), immaginavo che il problema non ci fosse.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.486
3.316
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Sono infortuni un po' datati, ma se c'è un reale problema, è giusto che si pensi a delle soluzioni. Dato che nessuno ha mai sollevato il problema (almeno a mia memoria, magari è stato sollevato), immaginavo che il problema non ci fosse.
No, il problema non è mai stato sollevato o più precisamente evidenziato, ne tra i corridori che io sappia e ancora meno dall'informazione specializzata. Nel caso di Nibali ovviamente fa più scalpore evidenziare il fatto della scarsa organizzazione e la colpa del tifoso che si sporge troppo.
io avevo solo notato che quando Rosti ha iniziato a fornire l'AG2R anni fa metteva la tasca per la radiolina in un punto diverso da tutti gli altri laterale sul costato, però non ho idea se sia meglio o peggio.
 

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
No, il problema non è mai stato sollevato o più precisamente evidenziato, ne tra i corridori che io sappia e ancora meno dall'informazione specializzata. Nel caso di Nibali ovviamente fa più scalpore evidenziare il fatto della scarsa organizzazione e la colpa del tifoso che si sporge troppo.
io avevo solo notato che quando Rosti ha iniziato a fornire l'AG2R anni fa metteva la tasca per la radiolina in un punto diverso da tutti gli altri laterale sul costato, però non ho idea se sia meglio o peggio.
Presumo sia meglio, per esempio io metto il cell in una delle tasche laterali, e in generali mai niente di duro/rigido nella tasca centrale.

é senza dubbio una misera precauzione in caso di impatto/caduta con la schiena, ma se non altro evito qualcosa di potenzialmente pericoloso a contatto con le vertebre.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol and bad

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
1739281446142.png

Miles Teller (whiplash, top gun) interpreterà Bartali in un prossimo film biografico su, appunto, Gino Bartali. Produzione tutta americana, i due registi (lavorano in copia) sono vincitori di un premio oscar per un documentario (Free solo) e hanno ricevuto un'altra nomination. Sceneggiatura di Karen Tenkhoff (i diari della motocicletta).
Regia e sceneggiatura non sono malissimo

A memoria su bartali c'era una serie RAI con Bartali interpretato da Pierfrancesco Favino

Speriamo solo che l'attore sia bello magro con le vene sulle cosce come il vero bartali, favino era ridicolo
Il film comunque dovrebbe incentrarsi sulla sua attività nella resistenza
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.126
3.640
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Vedi l'allegato 478634

Miles Teller (whiplash, top gun) interpreterà Bartali in un prossimo film biografico su, appunto, Gino Bartali. Produzione tutta americana, i due registi (lavorano in copia) sono vincitori di un premio oscar per un documentario (Free solo) e hanno ricevuto un'altra nomination. Sceneggiatura di Karen Tenkhoff (i diari della motocicletta).
Regia e sceneggiatura non sono malissimo

A memoria su bartali c'era una serie RAI con Bartali interpretato da Pierfrancesco Favino

Speriamo solo che l'attore sia bello magro con le vene sulle cosce come il vero bartali, favino era ridicolo
Il film comunque dovrebbe incentrarsi sulla sua attività nella resistenza
Dovevi postare questa notizia in Pro Stagione 1948 :mrgreen:
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Toglierei il "forse" dall'episodio citato da @never give up! , un altro dev'essere Cancellara al Fiandre '12 che cadde e si ruppe pure lui una vertebra (precisamente mi pare il processo traverso).
questi 2 li ricordo abbastanza a memoria, se cerchi probabilmente ne trovi altri.
Esatto.
Secondo me comunque la radiolina si può tranquillamente integrare nella bici (oppure tra bici e portaborraccia ad esempio), con una cuffietta bt all'interno del casco.....
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.355
1.370
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Esatto.
Secondo me comunque la radiolina si può tranquillamente integrare nella bici (oppure tra bici e portaborraccia ad esempio), con una cuffietta bt all'interno del casco.....
Ci avevo pensato anche io, il problema credo che sia nel cambio bici, devi già spostare il computer, poi la radiolina ecc e perderesti troppo tempo....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.734
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vedi l'allegato 478634

Miles Teller (whiplash, top gun) interpreterà Bartali in un prossimo film biografico su, appunto, Gino Bartali. Produzione tutta americana, i due registi (lavorano in copia) sono vincitori di un premio oscar per un documentario (Free solo) e hanno ricevuto un'altra nomination. Sceneggiatura di Karen Tenkhoff (i diari della motocicletta).
Regia e sceneggiatura non sono malissimo

A memoria su bartali c'era una serie RAI con Bartali interpretato da Pierfrancesco Favino

Speriamo solo che l'attore sia bello magro con le vene sulle cosce come il vero bartali, favino era ridicolo
Il film comunque dovrebbe incentrarsi sulla sua attività nella resistenza

Non ne dubiterei
Le trasformazioni fisiche degli attori americani.........:yoga: