Sicuro?
Leggendo il primo capoverso della 1.3.032 non mi pare sia così, perché messa lì fuori la morfologia la altera.
Nel primo capoverso non distingue tra necessari e non necessari e cita esplicitamente le radioline.
In ogni caso ho sempre trovato strano che stiano attenti all'aerodinamica del tessuto dei calzini e non facciano storie per quel bozzo sulla schiena, che, mi pare, sia anche pericoloso in caso di caduta.
Tra l'altro strano che ad oggi non si riesca a fare una radiolina con una forma migliore di una scatola di scarpe.
Non penso, per il semplice fatto che le radioline non sono un accessorio ma uno strumento necessario. Il casco modifica la morfologia del corridore ma è necessario.
Nel primo capoverso il verbo è may not, strumenti e accessori non dovrebbero modificare la morfologia. dovrebbero perchè non sempre è possibile . Nel secondo periodo si riporta "tutti gli accessori non necessari aggiunti sopra o sotto ai vestiti o integrati nei vestiti o ogni altro accessorio indossato da un corridore" shall be forbidden, saranno vietati. Dopo prosegue a definire gli elementi non essenziali, E' implicito che le radioline non sono accessori non necessari (scusa la doppia negazione ma la fanno anche loro -
A non essential element shall be any element wich does non have a purpose).
In ogni caso tutti gli strumenti e accessori dei corridori vengono autorizzati preventivamente, cose non necessarie "indossate" senza una chiara funzione (di vestiario o protezione) non sono autorizzati e quindi non sono consentiti. E' lo stesso concetto di prima, solo che è stato ampliato e vietato esplicitamente.
Per quanto riguarda le radioline più che per vantaggi aerodinamici dovrebbero essere riviste per la loro pericolosità in caso di caduta. Ma pare che i limiti tecnici della scatoletta messa sulla schiena non siano superabili