Pro stagione 2025

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
La quickstep rinuncia alla partecipazione al giro di Ruanda a causa della guerra civile al confine col congo. Decisione a seguito del suggerimento del ministero degli Esteri del belgio. La zona di partenza era proprio in una zona a rischio. Buona parte del Ruanda non dava preoccupazione
 
  • Mi piace
Reactions: pastronef

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.739
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Credo si riferiscano alla caduta di Brustenga della Kern Pharma ieri alla Etoile de Besseges, usano ruote Cadex
beh era in volata senza fare scarti o prendere tombini è gli è esplosa la ruota, non so se ha stallonato prima o dopo ma non deve succedere, dalla ripresa dall'alto si vede bene lo spray di lattice al momento dell'esplosione e poi la caduta.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
https://it.wikipedia.org/wiki/Libert%C3%A0_di_panorama#:~:text=La%20legge%20italiana%20sul%20diritto,utilizzazione%20economica%20dell'opera%C2%BB.

A me non pare ci sia scritta da nessuna parte che non puoi fotografare un panorama per scopi commerciali senza dover pagare....puoi farlo di un edificio, ma non di una collina?

Comunque, come si vede, se io facessi una foto della Tour Eiffel e la pubblicassi qui facendo 100 milioni di views l'ufficio del turismo francese mi darebbe la legion d'onore. Il comunello "proprietario" dei panorami del ghiaino toscano mi da la multa :))):
IMG-20250127-WA0000.jpg
Eccola...
 

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
tempaccio a Besseges. danno neve sull'arrivo in salita e pioggia-vento durante il percorso. i bus fermano ai piedi della salita, le premiazioni non avveranno in alto (e magari nemmeno ci arrivano i corridori)
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.185
Udine
Visita sito
https://it.wikipedia.org/wiki/Libert%C3%A0_di_panorama#:~:text=La%20legge%20italiana%20sul%20diritto,utilizzazione%20economica%20dell'opera%C2%BB.

A me non pare ci sia scritta da nessuna parte che non puoi fotografare un panorama per scopi commerciali senza dover pagare....puoi farlo di un edificio, ma non di una collina?

Comunque, come si vede, se io facessi una foto della Tour Eiffel e la pubblicassi qui facendo 100 milioni di views l'ufficio del turismo francese mi darebbe la legion d'onore. Il comunello "proprietario" dei panorami del ghiaino toscano mi da la multa :))):
Con questa notizia si più chiudere questo lunghissimo OT. La foto multata riporta due cicli amatori appoggiati a un’opera d’arte privata. Vicino ad essa c’è persino il cartello che ne vieta le foto e il bivacco in generale
IMG_7020.jpeg

IMG_7019.jpeg
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.800
45.060
100
dove capita
Visita sito
Con questa notizia si più chiudere questo lunghissimo OT. La foto multata riporta due cicli amatori appoggiati a un’opera d’arte privata. Vicino ad essa c’è persino il cartello che ne vieta le foto e il bivacco in generale

Si, avevo visto. Infatti centrava niente il paesaggio.
Comunque genio del marketing il Jean-Paul, artista conosciuto (solo) per le multe :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.434
4.280
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Con questa notizia si più chiudere questo lunghissimo OT. La foto multata riporta due cicli amatori appoggiati a un’opera d’arte privata. Vicino ad essa c’è persino il cartello che ne vieta le foto e il bivacco in generale
Vedi l'allegato 478290

Vedi l'allegato 478291
Questo cosa c'entra? Non è l'autore di quell'obbrobrio che si è rivolto alla giustizia civile per un risarcimento per violazione del copyright (ammesso che sia stato violato). E' un comune che si è rifatto a una sua ordinanza lamentando danni di immagine.
 

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
597
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Con questa notizia si più chiudere questo lunghissimo OT. La foto multata riporta due cicli amatori appoggiati a un’opera d’arte privata. Vicino ad essa c’è persino il cartello che ne vieta le foto e il bivacco in generale

Se fosse così il sindaco lo avrebbe detto, ma le parole del sindaco dicono tutt'altro, non citano l'opera d'arte, e citano l'identità del territorio, i fini commerciali, il danno d'immagine, e altre supercazzole molto vaghe.

Ecco le parole del sindaco in questo articolo della Gazzetta di Siena: https://www.gazzettadisiena.it/comune-di-asciano-non-e-vietato-fotografare-il-paesaggio/