Porca pupazza, rischio strage elevatissimo....Oggi all'Etoile de Bessèges...
Porca pupazza, rischio strage elevatissimo....Oggi all'Etoile de Bessèges...
anche ieri avevo visto auto e camion ferme a bordo strada come nelle corse amatoriali. mi sa che l'organizzazione dia piuttosto scarsa in questa corsa francesePorca pupazza, rischio strage elevatissimo....
Puoi pensare di mandare un cv in Giant e illuminarli.Cadex, altro gruppo di imbecilli.
Non ci vuole un genio per vedere che i cerchi hookless hanno avuto svariati problemi negli ultimi anni, continuare a proporli in gamma è da incoscienti, comprarli ancora peggio.Puoi pensare di mandare un cv in Giant e illuminarli.
Neanche a me l'hookless piace.Non ci vuole un genio per vedere che i cerchi hookless hanno avuto svariati problemi negli ultimi anni, continuare a proporli in gamma è da incoscienti, comprarli ancora peggio.
Neanche a me l'hookless piace.
Detto ciò definire "imbecilli" quelli che lavorano in Giant non mi sembra proprio corretto.
Comunque sulla questione hookless finché non ci saranno divieti ufficiali le aziende possono continuare a produrli.
Diciamo che l'hookless è una soluzione tecnica un po' al limite che va utilizzata solo con materiale idoneo (accoppiamento con pneumatico corretto, pressioni non troppo elevate, profili precisi, etc...).
Magari anche all'interno dell'azienda c'è chi non è d'accordo col produrre cerchi hookless.Sara' un termine forte e non corretto, ma a me una societa' che nonostante un prodotto sia oggettivamente potenzialmente pericoloso (si noti, oggettivamente e potenzialmente. Non dico lo siano sempre e comunque, ma credo sia pacifico che sia "capriccioso" e che quando fa i capricci lo faccia in maniera pericolosa) lo vendono uguale, peraltro per risparmiare costi e/o abbassare il peso di una decina di grammi, mi fa incazzare tantissimo. Il corridore della Kern, cosi' come tanti altri, si sarebbe potuto sfasciare la faccia o peggio.
Non ho visto le immagini, ma c'è certezza che la causa della caduta sia da attribuire ai cerchi?Credo si riferiscano alla caduta di Brustenga della Kern Pharma ieri alla Etoile de Besseges, usano ruote Cadex
è una condizione in cui lo pneumatico viene fortemente sollecitato in direzione assiale, potrebbe anche essere che abbia stallonato. Magari in un accoppiamento cerchio/pneumatico scarso a livello di tolleranzePare abbiano stallonato at random durante lo sprint. Se guardi, la gomma posteriore e' tutta fuori.
Vedi l'allegato 478051
Hanno fatto bene secondo me. Scelta che approvo, la sicurezza se non parte da lì, come possiamo pretendere di avercela noi poveri Cristiani che andiamo in bici per divertimento?Intanto oggi si sono ritirate giusto un paio di squadre![]()
Pare ci sia stato qualche altro incidente con auto sul percorso pure oggi:Hanno fatto bene secondo me. Scelta che approvo, la sicurezza se non parte da lì, come possiamo pretendere di avercela noi poveri Cristiani che andiamo in bici per divertimento?
Pare ci sia stato qualche altro incidente con auto sul percorso pure oggi:
Vedi l'allegato 478081 Vedi l'allegato 478082
Vedi l'allegato 478083 Vedi l'allegato 478084

Finalmente una presa di posizione da parte delle squadre e dei corridori, chissà che non serva a far crescere il livello di sicurezza di alcune corse.Pare ci sia stato qualche altro incidente con auto sul percorso pure oggi:
Vedi l'allegato 478081 Vedi l'allegato 478082
Vedi l'allegato 478083 Vedi l'allegato 478084