Pro stagione 2025

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.529
3.156
Visita sito
Bici
Canyon
Non ci vuole un genio per vedere che i cerchi hookless hanno avuto svariati problemi negli ultimi anni, continuare a proporli in gamma è da incoscienti, comprarli ancora peggio.
Neanche a me l'hookless piace.
Detto ciò definire "imbecilli" quelli che lavorano in Giant non mi sembra proprio corretto.
Comunque sulla questione hookless finché non ci saranno divieti ufficiali le aziende possono continuare a produrli.
Diciamo che l'hookless è una soluzione tecnica un po' al limite che va utilizzata solo con materiale idoneo (accoppiamento con pneumatico corretto, pressioni non troppo elevate, profili precisi, etc...).
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Neanche a me l'hookless piace.
Detto ciò definire "imbecilli" quelli che lavorano in Giant non mi sembra proprio corretto.
Comunque sulla questione hookless finché non ci saranno divieti ufficiali le aziende possono continuare a produrli.
Diciamo che l'hookless è una soluzione tecnica un po' al limite che va utilizzata solo con materiale idoneo (accoppiamento con pneumatico corretto, pressioni non troppo elevate, profili precisi, etc...).

Sara' un termine forte e non corretto, ma a me una societa' che nonostante un prodotto sia oggettivamente potenzialmente pericoloso (si noti, oggettivamente e potenzialmente. Non dico lo siano sempre e comunque, ma credo sia pacifico che sia "capriccioso" e che quando fa i capricci lo faccia in maniera pericolosa) lo vendono uguale, peraltro per risparmiare costi e/o abbassare il peso di una decina di grammi, mi fa incazzare tantissimo. Il corridore della Kern, cosi' come tanti altri, si sarebbe potuto sfasciare la faccia o peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bad

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.529
3.156
Visita sito
Bici
Canyon
Sara' un termine forte e non corretto, ma a me una societa' che nonostante un prodotto sia oggettivamente potenzialmente pericoloso (si noti, oggettivamente e potenzialmente. Non dico lo siano sempre e comunque, ma credo sia pacifico che sia "capriccioso" e che quando fa i capricci lo faccia in maniera pericolosa) lo vendono uguale, peraltro per risparmiare costi e/o abbassare il peso di una decina di grammi, mi fa incazzare tantissimo. Il corridore della Kern, cosi' come tanti altri, si sarebbe potuto sfasciare la faccia o peggio.
Magari anche all'interno dell'azienda c'è chi non è d'accordo col produrre cerchi hookless.
Comunque basta non comprare il prodotto. In questo modo si può star sicuri che alla lunga non verrà venduto.
Per quanto riguarda i corridori, purtroppo per loro testare i prodotti degli sponsor fa parte del loro contratto. Speriamo non si sia fatto male.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.566
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hanno fatto bene secondo me. Scelta che approvo, la sicurezza se non parte da lì, come possiamo pretendere di avercela noi poveri Cristiani che andiamo in bici per divertimento?
Pare ci sia stato qualche altro incidente con auto sul percorso pure oggi:
1738936365966.png 1738936399069.png
1738936459942.png 1738936512416.png

Mi ricorda il Tour des Pyrénées femminile di un paio d'anni fa...
 
Ultima modifica:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.139
6.321
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air