Pro stagione 2025

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.732
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quindi le gare con già un vincitore per il 2025 saranno:
-Strade bianche
-Sanremo
-Liegi
-Fiandre
-Roubaix
-Tour
-Vuelta
-Mondiale
-Lombardia

Dimentico qualcosa? :mrgreen:

Dovrebbe partecipare anche al torneo di scala 40 della polisportiva in fondo alla via
anche lì, si narra, abbia già la chiusura pronta dopo un solo giro di carte
;pirlùn^
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.732
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
1739199277316.png

Modifica del regolamento in vigore dal pochi giorni per evitare l'uso di vestiti, asciugamani, borracce per modificare la modifica la morfologia dell'atleta.
Norma pensata soprattutto per le cronometro. Alcuni per esempio mettevano una borraccia sullo sterno/stomaco sotto la maglietta (evenepoel tra gli altri). Alcuni usavano anche pezzi di pluriball sempre sullo stomaco
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vedi l'allegato 478497

Modifica del regolamento in vigore dal pochi giorni per evitare l'uso di vestiti, asciugamani, borracce per modificare la modifica la morfologia dell'atleta.
Norma pensata soprattutto per le cronometro. Alcuni per esempio mettevano una borraccia sullo sterno/stomaco sotto la maglietta (evenepoel tra gli altri). Alcuni usavano anche pezzi di pluriball sempre sullo stomaco
Ricordo che Schleck già anni fa fece una cosa del genere. Pensavo fosse già proibito.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.808
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non credo che Pogacar faccia veramente la Roubaix,ma da lui ci si può aspettare di tutto ormai....poi guardando il video non ha assolutamente problemi di guida e seppur non il favorito N 1 non mi stupirebbe se comunque poi in realtà andasse pure a vincerla
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Vedi l'allegato 478497

Modifica del regolamento in vigore dal pochi giorni per evitare l'uso di vestiti, asciugamani, borracce per modificare la modifica la morfologia dell'atleta.
Norma pensata soprattutto per le cronometro. Alcuni per esempio mettevano una borraccia sullo sterno/stomaco sotto la maglietta (evenepoel tra gli altri). Alcuni usavano anche pezzi di pluriball sempre sullo stomaco
Quindi sparisce il bozzo della radio sulla schiena?
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
La nazionale di rugby della Nuova Zelanda ha fatto causa a Ineos per aver interrotto unilateralmente la sponsorizzazione (4,5 milioni di dollari annui fino al 2027). Nessuna dichiarazione o comunicazione di ineos che ha semplicemente smesso di pagare dal 2025
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Marmuel

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.867
625
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Non credo che Pogacar faccia veramente la Roubaix,ma da lui ci si può aspettare di tutto ormai....poi guardando il video non ha assolutamente problemi di guida e seppur non il favorito N 1 non mi stupirebbe se comunque poi in realtà andasse pure a vincerla
Io mi stupirei se la vincesse, come potenza pura è inferiore ai migliori interpreti del pave.
E anche migliorare una stagione come la scorsa è praticamente impossibile, mi aspetto una stagione inferiore a quella dello scorso anno.
Mi sbilancio: verrà colpito dalla maledizione della maglia iridata!!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
No, quello ha una funzione. Il pluriball infilato nella maglia no.

Sicuro?
Leggendo il primo capoverso della 1.3.032 non mi pare sia così, perché messa lì fuori la morfologia la altera.
Nel primo capoverso non distingue tra necessari e non necessari e cita esplicitamente le radioline.
In ogni caso ho sempre trovato strano che stiano attenti all'aerodinamica del tessuto dei calzini e non facciano storie per quel bozzo sulla schiena, che, mi pare, sia anche pericoloso in caso di caduta.
Tra l'altro strano che ad oggi non si riesca a fare una radiolina con una forma migliore di una scatola di scarpe.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
Sicuro?
Leggendo il primo capoverso della 1.3.032 non mi pare sia così, perché messa lì fuori la morfologia la altera.
Nel primo capoverso non distingue tra necessari e non necessari e cita esplicitamente le radioline.
In ogni caso ho sempre trovato strano che stiano attenti all'aerodinamica del tessuto dei calzini e non facciano storie per quel bozzo sulla schiena, che, mi pare, sia anche pericoloso in caso di caduta.
Tra l'altro strano che ad oggi non si riesca a fare una radiolina con una forma migliore di una scatola di scarpe.
Non penso, per il semplice fatto che le radioline non sono un accessorio ma uno strumento necessario. Il casco modifica la morfologia del corridore ma è necessario.

Nel primo capoverso il verbo è may not, strumenti e accessori non dovrebbero modificare la morfologia. dovrebbero perchè non sempre è possibile . Nel secondo periodo si riporta "tutti gli accessori non necessari aggiunti sopra o sotto ai vestiti o integrati nei vestiti o ogni altro accessorio indossato da un corridore" shall be forbidden, saranno vietati. Dopo prosegue a definire gli elementi non essenziali, E' implicito che le radioline non sono accessori non necessari (scusa la doppia negazione ma la fanno anche loro - A non essential element shall be any element wich does non have a purpose).

In ogni caso tutti gli strumenti e accessori dei corridori vengono autorizzati preventivamente, cose non necessarie "indossate" senza una chiara funzione (di vestiario o protezione) non sono autorizzati e quindi non sono consentiti. E' lo stesso concetto di prima, solo che è stato ampliato e vietato esplicitamente.

Per quanto riguarda le radioline più che per vantaggi aerodinamici dovrebbero essere riviste per la loro pericolosità in caso di caduta. Ma pare che i limiti tecnici della scatoletta messa sulla schiena non siano superabili
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non penso, per il semplice fatto che le radioline non sono un accessorio ma uno strumento necessario. Il casco modifica la morfologia del corridore ma è necessario.

Nel primo capoverso il verbo è may not (strumenti e accessori non dovrebbero modificare la morfologia. dovrebbero perchè non sempre è possibile . Nel secondo periodo si riporta "tutti gli accessori non necessari aggiunti sopra o sotto ai vestiti o integrati nei vestiti o ogni altro accessorio indossato da un corridore" shall be forbidden, saranno vietati. Dopo prosegue a definire gli elementi non essenziali, E' implicito che le radioline non sono accessori non necessari (scusa la doppia negazione ma la fanno anche loro).

In ogni caso tutti gli strumenti e accessori dei corridori vengono autorizzati preventivamente, cose non necessarie "indossate" senza una chiara funzione (di vestiario o protezione) non sono autorizzati e quindi non sono consentiti. E' lo stesso concetto di prima, solo che è stato ampliato e vietato esplicitamente.

Per quanto riguarda le radioline più che per vantaggi aerodinamici dovrebbero essere riviste per la loro pericolosità in caso di caduta. Ma pare che i limiti tecnici non siano superabili
Vedremo.
Comunque un poco forzata, il casco DEVI metterlo in testa e DEVE avere una certa forma, DEVE quindi alterare la morfologia.
La radio PUOI metterla altrove e PUO' avere una forma diversa, PUO' quindi non alterare la morfologia o comunque farlo di meno.

L'aspetto sicurezza lo trovo veramente assurdo.
Non si corre se piove ed invece si corre senza problemi con un mattone che sporge appoggiato alla spina dorsale.