Mattia Gaffuri tra i Pro

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.546
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ad esempio questo grafico va proprio contro il surriscaldamento. Circa 10% di differenza sul minuto, poco più del 5 sui 15'.
Infatti il surriscaldamento interviene perché: o non si è abituati a lavorare sui rulli o la ventilazione é insufficiente.
Poi sulle questioni biomeccaniche non mi esprimo.
Quante settimane di rulli hanno fatto quei corridori prima di effettuare i test?
I rulli hanno bisogno di un adattamento. Non escluderei che in questo momento personalmente faccio più watt al chiuso (adattato, giusta areazione) che fuori al freddo.
Non è specificato se i corridori hanno fatto un periodo di adattamento, comunque penso ci sia stato un qualche periodo di adattamento; qui stiamo parlando di atleti wt e continental, quindi penso che ci siano saliti qualche volta sui rulli…

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cmq quelli che fanno ZA spesso non sono "zwift pro" come qui vengono definiti ma più spesso ragazzi che non trovano spazio nei team e provano quella strada. Alcuni prima della za non usavano zwift o pochissimo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.300
38.817
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ad esempio questo grafico va proprio contro il surriscaldamento. Circa 10% di differenza sul minuto, poco più del 5 sui 15'.
Infatti il surriscaldamento interviene perché: o non si è abituati a lavorare sui rulli o la ventilazione é insufficiente.
Poi sulle questioni biomeccaniche non mi esprimo.
Quante settimane di rulli hanno fatto quei corridori prima di effettuare i test?
I rulli hanno bisogno di un adattamento. Non escluderei che in questo momento personalmente faccio più watt al chiuso (adattato, giusta areazione) che fuori al freddo.
Nel minuto entra in campo un grosso fattore biomeccanico visto che tipicamente si fa in piedi

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Per quello che so io molti pro se non possono uscire usano i roller, tendenzialmente però se la stagione è iniziata prendono la macchina e vanno ad allenarsi dove possono nel caso.

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
299
47
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
per episodio vecchio mi riferivo al podcast di RadioSwatt non alla Zwift academy.
Guarda inoltre ultimo video di gcn italia, la faccia al minuto 15.00 di Brambilla, fa capire che ha vinto
A parte che non era Radio Swatt ma CiclismoKompetente, comunque da quello che ne so io le finali si erano già disputate

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sarebbe divertente che Tadej (o un'altro top player) ci provasse "in incognito"...

Penso che, almeno un po, si dovrebbero impegnare pure loro...
Si Pogacar sarebbe in Z3 contro Gaffuri........praticamente si può guardare un film mentre fa rulli oppure nel camp può fermarsi al bar e ripartire.