suggerimenti vacanza Pirenei

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Fatti entrambi a seguire della salita del col de Marie Blanque da Escot, a me la zona piacque molto. La foto non ricordo se sia dell'Aubisque o del Solour, ma un po' l'idea dovrebbe darla.
la zona è bella, la conosco già, però purtroppo non riesco a capire come sia la salita in se, o meglio, le salite, perchè in un giro circolare Solour e Aubisque sono quasi obbligatoriamente concatenate

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.394
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
la zona è bella, la conosco già, però purtroppo non riesco a capire come sia la salita in se, o meglio, le salite, perchè in un giro circolare Solour e Aubisque sono quasi obbligatoriamente concatenate
Scusa cos'è che ti crea questi dubbi?...in che senso percorrere il giro?...la durezza delle salite?...
Se conosci la zona dovresti sapere che lì di noioso non c'è nulla,sono posti bellissimi,sembra un parco divertimenti per ciclisti.

• Mi piace
Reactions: Cigholante

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Scusa cos'è che ti crea questi dubbi?...in che senso percorrere il giro?...la durezza delle salite?...
Se conosci la zona dovresti sapere che lì di noioso non c'è nulla,sono posti bellissimi,sembra un parco divertimenti per ciclisti.
la durezza no, non sono impossibili, ma quelle salite in se non le conosco, metti che siano come l'alpe d'huez, anche se non è lí, che é piú famosa che bella, e per me non ne varrebbe la pena.
Poi magari in tanti sono stimolati dalla miticità, ma personalmente non mi frega nulla.
Cioè, ci sono a volte salite o microzone che sono insulse

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.394
Genova
Visita sito
Bici
la durezza no, non sono impossibili, ma quelle salite in se non le conosco, metti che siano come l'alpe d'huez, anche se non è lí, che é piú famosa che bella, e per me non ne varrebbe la pena.
Poi magari in tanti sono stimolati dalla miticità, ma personalmente non mi frega nulla.
Cioè, ci sono a volte salite o microzone che sono insulse
Io quando ci sono stato mi sono piaciuti davvero tanto quei posti...
E finora tutti quelli che ci sono stati che conosco,ne sono tornati entusiasti.
Questo è il mio punto di vista...ma dubito che possano non piacerti se ti piace andare in bici.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Con base ad Argèles-Gazost ho avuto quasi tutto a portata di ruote per cui non posso che consigliarla: da lì infatti sono raggiungibili i classici Aubisque, Soulor, Tourmalet, Luz Ardiden, Hautacam, Cauterets, le new entries Spandelles e Bordères, più due gioiellini over 2000 sconosciuti e grandiosi come il Col des Tentes ed il Cirque du Troumouse.
Posti meravigliosi, verdissimi ed accoglienti per i ciclisti.

Mi mancano Aspin, Marie Blanque, Peyresourde ed il col des Portes che vorrei colmare presto - nell'ultimo soggiorno avevo inoltre in programma il Circle of Death da Luchon a Bayonne con rientro in treno, ma il meteo estremamente instabile di quei giorni mi fece propendere per giri più vicino alla base.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Alcuni posti hanno poco da invidiare alle dolomiti. Quest'estate dovrei andare a luz saint sauveur, voglio ri fare troumouse e col des tentes +tourmalet, posti strepitosi. Anni fa avevo fatto la salita al lac d'oredon partendo da saint lary, molto bella perché a un certo punto e' chiusa per le macchine; li poi è pieno di salite mitiche, c'è l'imbarazzo della scelta

• Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.394
Genova
Visita sito
Bici
Alcuni posti hanno poco da invidiare alle dolomiti. Quest'estate dovrei andare a luz saint sauveur, voglio ri fare troumouse e col des tentes +tourmalet, posti strepitosi. Anni fa avevo fatto la salita al lac d'oredon partendo da saint lary, molto bella perché a un certo punto e' chiusa per le macchine; li poi è pieno di salite mitiche, c'è l'imbarazzo della scelta
Lac d'Oredon e Lac de Cap de Long...che ricordi,che posti meravigliosi...quel giorno avevo fatto un tappone,partiti da Saint Marie de Campan,Horquette d'Ancizan,poi saliti ai Laghi e al ritorno Aspin...
Se penso alla fatica che faccio adesso a fare le salitelle qui dalle mie parti ,sto già sudando... anche se c'è da dire che le salite dei Pirenei hanno una pendenza davvero costante che sta sull'8-9 %.
Però che bei posti...meravigliosi.
Ci sono ciclisti che passano a qualsiasi ora del giorno...e qualcuno anche di notte.

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Personalmente le dolomiti hanno un'altro fascino, le montagne pirenaiche sono un poco anonime. A favore hanno bellissime strade con poco traffico e ambiente poco antropizzato (a parte alcuni ecomostri nelle località sciistiche).