Crampi e .... limone

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
io mi ci butto sopra un po' d'acqua. mi da un sollievo come se dovessi trarre un vantaggio dall'abbassamento della temperatura. ripeto, secondo me, è solo una sensazione così come credo che sia il limone.
poi se qualcosa a livello di vasodilatazione succede suppongo ce ne vorrebbe tantissima di acqua o di limone.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
I crampi sono dovuti alla mancanza di sali.. che ci mette a fare uno il limone sulle gambe?? Piuttosto mangi una banana o prenda dei sali..

il limone sulle gambe... :ueh:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
mettersi il limone sui polpacci quando si hanno i crampi è come spalmarsi la maionese sulla pancia quando si ha fame...provate

o la marmellata...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho partecipato una volta ad un seminario del preparatore atletico di Fertonani che spiegava che quando piove i pori si riempiono di acqua e di conseguenza le gambe si induriscono.
Le alternative sono due: una che smetta di piovere e il sudore espella l'acqua dai pori, continuando a pedalare oppure arrivati a casa prendere mezzo limone e strofinarlo sulle gambe. L'acidità del succo di limone ha la funzione di liberare i pori.

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Ho partecipato una volta ad un seminario del preparatore atletico di Fertonani che spiegava che quando piove i pori si riempiono di acqua e di conseguenza le gambe si induriscono.
Le alternative sono due: una che smetta di piovere e il sudore espella l'acqua dai pori, continuando a pedalare oppure arrivati a casa prendere mezzo limone e strofinarlo sulle gambe. L'acidità del succo di limone ha la funzione di liberare i pori.

non penso sia così semplicistica l'affermazione. penso piuttosto ad un problema di temperatura e reazione dell'organismo che tenderebbe a chiudere i pori per mantenere un certo calore all'interno (secondo me).
allora chi fa nuoto cosa dovrebbe fare?

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
io mi ci butto sopra un po' d'acqua. mi da un sollievo come se dovessi trarre un vantaggio dall'abbassamento della temperatura. ripeto, secondo me, è solo una sensazione così come credo che sia il limone.
poi se qualcosa a livello di vasodilatazione succede suppongo ce ne vorrebbe tantissima di acqua o di limone.

Quoto sul Gorolo, quando mi sono presi mi sono versato mezza borraccia d'acqua sulla gamba.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Saluti a tutti,
ho notato alla 9 colli un sacco di gente
con i crampi che si "spalmava" il succo
di limone su coscie e polpacci per alleviare
il dolore...:cry:
funziona ?
qualcuno ne sà qualcosa?

è un vecchio "si dice" come quello di passare uno spicchio d'aglio sui cerchi che fischiano.
Dopo il trattamento fra limone e aglio manca solo la piastra per cuocersi del tutto.