TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.162
1.953
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
interessante, darò un'occhiata.

Mi chiedevo inoltre, tra i body ciclismo e i body triathlon ci sono differenze particolari?

Sono differenti, hanno tessuti diversi, quelli da ciclismo non sono idrorepellenti ed hanno tasche posteriori (che in acqua si gonfierebbero), quelli da tri al contrario sono idrorepellenti ed hanno le taschine a filo, o non le hanno proprio, probabilmente hanno anche una diversa struttura delle spalle per facilitare la bracciata.

Ultima modifica:

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
864
402
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
no, perché usavo un top da triathlon, non una maglia da ciclismo. come marche ho avuto 2xu, pearl izumi e sugoi
quando ho iniziato io nel 2000, la divisa del team era quella "eroica", speedo con fondello e top sopra l'ombelico, magari quest'anno per festeggiare i 25 di attività, mi ripresento in stile vintage ... avessi anche una softride da 26" mannaggia ...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
credo zip frontale ammessa ma "vietato" arrivare al traguardo con la stessa abbassata, per decoro o altro. rischio ammenda o squalifica addirittura. anche nei Duathlon.
Tipo la Pezzo alle Olimpiadi di anni e anni orsono.

ah ok, perchè pensavo, in una situazione di temperatura alta, non potersi slacciare almeno in parte il body.......:wacko:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.968
Visita sito
quando ho iniziato io nel 2000, la divisa del team era quella "eroica", speedo con fondello e top sopra l'ombelico, magari quest'anno per festeggiare i 25 di attività, mi ripresento in stile vintage ... avessi anche una softride da 26" mannaggia ...
la softride non potresti usarla; infatti è bannata da tutti i regolamenti, quello ITU ammette solo i telai tradizionali, quello Ironman è più permissivo, ma tra i telai "speciali" ammessi (ventum, dymond, cervelo px...) non c'è la softride.
io, intanto, sto allargando la mia collezione di 26" tribikes: sto assemblando una bellissima cannondale in alluminio, del 1998 :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NormaJean and Pigia

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.490
2.946
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
per regolamento Ironman la zipp può essere aperta a patto che in basso rimanga connessa e che le spalle siano coperte.
sia nella bici che nella corsa.
deve essere chiusa sulla linea d'arrivo.

vedi anche molte foto dei pro con la zipp abbassata.

in verità quindi uno di quelli della foto sopra sarebbe passibile di penalità.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
685
549
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
FITRI e IM regole diverse. E sopratutto dipende dai giudici e dalla situazione. I nostri body sociali sono di 2 tipi. senza maniche e zip posteriore per sprint e oli - con manica e zip anteriore per medio e full.
è anche ragionevole, anzi "umano", concedere la zip abbassata per una gara di 7/11 ore in estate !

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
685
549
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
ho visto una giudice federale in un medio minacciare di squalificare un atleta perchè aveva messo un peluche piccolissimo sul manubrio. Secondo lei dava un vantaggio nel riconoscere la bdc in griglia, secondo noi intorno era solo una cosina dei figli. Aveva mandato a rintracciare l'atleta, non so come sia finita.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.968
Visita sito
ho visto una giudice federale in un medio minacciare di squalificare un atleta perchè aveva messo un peluche piccolissimo sul manubrio. Secondo lei dava un vantaggio nel riconoscere la bdc in griglia, secondo noi intorno era solo una cosina dei figli. Aveva mandato a rintracciare l'atleta, non so come sia finita.
certo, quando esci da 1900m di nuoto, in stato semi-confusionale da affaticamento, passaggio da posizione orizzontale a verticale, e da elemento liquido a terra ferma, la prima cosa che vai a cercare è un peluche di 4cm... mai visto tanto sfogo di frustrazione come tra i giudici fitri, le donne in particolare

• Mi piace
  • Haha
Reactions: kasone and ap77

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.923
1.741
Visita sito
Bici
bici
Estratto dal regolamento tecnico

92.02 La divisa di gara deve vestire entrambe le spalle del concorrente ed essere chiuso davanti; deve coprire il torso e può essere aperto sul dorso dalla vita in su; non può contenere parti in neoprene. Può avere una zip posteriore ed o una anteriore; nelle gare promozionali e/o giovanili è concesso l’utilizzo del solo costume unicamente nella sola frazione di nuoto.