Mattia Gaffuri tra i Pro

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Avevamo ragione tutti
Ha perzo malamente col broncio
No, tu no.
Tu avevi detto che Garufi ha winto.....e:
quell'episodio è vecchio, si sta svolgendo ora la ZA e da quanto ne so ha vinto

dal presente, vedrai uomo

per episodio vecchio mi riferivo al podcast di RadioSwatt non alla Zwift academy.
Guarda inoltre ultimo video di gcn italia, la faccia al minuto 15.00 di Brambilla, fa capire che ha vinto

cerco la emoticon con la cerniera lampo al posto della bocca, stile Lance, ma non la trovo :)

garufi ha winto
Sei ufficialmente un quaquarqaquà..... :))):

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
però, se non ho capito male, non è esattamente lo spirito che ha spinto alla nascita di questo club (inteso la parte "pro")
Si, sono stato un po' troppo generalista e fumoso.
Intendevo dire questo: spero che altre squadre resistano invece di chiudere e che qualche azienda sia attratta dalle sponsorizzazioni invece che allontanarsi.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Sui 4 minuti. In salite più lunghe non sono stati testati (a differenza delle donne).

Hanno fatto un test massimale di 4min dopo "un bel po di fatica sulle gambe"...

Ora, chiaramente Noah ha una parte anaerobica superiore a quella di Gaffu (basti vedere anche gli sprint) per cui può essere leggermente favorito su sforzi brevi...è anche vero che hanno fatto un test metabolico ecc...tradotto, se fa 7w/kg su 4min "con "n" Kj sulle gambe....difficilmente farà completamente schifo su un test da 20 o 30min.

Aggiungi che "è più giovane" e probabilmente "meno tirato con l'allenamento"...la guida abbastanza bene...va da pensare che in prospettiva possa migliorare di più.

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.661
44.579
100
dove capita
Visita sito
Sui 4 minuti. In salite più lunghe non sono stati testati (a differenza delle donne).

E' credibile che non si siano fatti dare un tot di file passati dai concorrenti? (oltre a quelli di Zwift).
Che non guardino a cosa hanno fatto precedentemente? Gare, trascorsi, etc..?

A me sembrerebbe strano....che gli arrivino sti'4 dal nulla e li valutino su quelle prove li e basta, che a me sembrano solo funzionali al reality.
Per me lo sanno già a show da fare chi prenderanno, come si è visto nel caso della Doni, direi. E montano pure di conseguenza.

Poi magari erano indecisi tra i 2 e stando li qualche giorno si decidono, ma penso piu' a livello caratteriale e dettagli, non per cose fondamentali. Il Gaffu lo conoscevano già, bastava verificare che Noah non fosse uno psicopatico insomma.

Al netto di considerazioni di opportunità economica (che sponsor possono attirare e a che mercati possono rivolgersi con un dato corridore) e di inserimento nella squadra, immagino.

Poi, non per dire, ma non è che questi delle squadre vivono sopra le piante...la EF ha preso già l'anno scorso Jardi Christiaan van der Lee, uno che faceva solo le gare su Zwift, ma che non ha mai fatto l'academy...se uno ha "i watt" lo trovano, oggi...

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
649
618
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
E' credibile che non si siano fatti dare un tot di file passati dai concorrenti? (oltre a quelli di Zwift).

A me sembrerebbe strano....che gli arrivino sti'4 dal nulla e li valutino su quelle prove li e basta, che a me sembrano solo funzionali al reality.
Per me lo sanno già a show da fare chi prenderanno, come si è visto nel caso della Doni, direi. E montano pure di conseguenza.

Poi magari erano indecisi tra i 2 e stando li qualche giorno si decidono, ma penso piu' a livello caratteriale e dettagli, non per cose fondamentali. Il Gaffu lo conoscevano già, bastava verificare che Noah non fosse uno psicopatico insomma.

Al netto di considerazioni di opportunità economica (che sponsor possono attirare e a che mercati possono rivolgersi con un dato corridore) e di inserimento nella squadra, immagino.

Poi, non per dire, ma non è che questi delle squadre vivono sopra le piante...la EF ha preso già l'anno scorso Jardi Christiaan van der Lee, uno che faceva solo le gare su Zwift, ma che non ha mai fatto l'academy...se uno ha "i watt" lo trovano, oggi...

Uno dei preparatori ha detto che all'inizio era abbastanza convinto di scegliere Mattia.
Poi, le "gare" hanno dimostrato altro.
Semplicemente volevano vedere se i numeri di Noah erano reali, avuta la conferma hanno scelto lui.
Altrimenti il Gaffu era la scelta sicura.

Imho hanno fatto benissimo.

• Mi piace
Reactions: TRITA

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.546
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Ahahah Noah lo psicopatico… in effetti con quei capelli sembra tele spalla Bob dei Simpson

• Haha
Reactions: pavarik
D

Deleted member 2182

Guest
Uno dei preparatori ha detto che all'inizio era abbastanza convinto di scegliere Mattia.
Semplicemente volevano vedere se i numeri di Noah erano reali, avuta la conferma hanno scelto lui.

Considerando che ha dei trascorsi nell'offroad con tutte le skills che ne conseguono, sarebbe stata la scelta migliore anche a parità di watt e di età, a mio avviso. Tanto più che in Alpecin hanno sempre un occhio di riguardo per la multidisciplina

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Hai visto avvesari??ti sembrano gente che in gare WT possano finire per dire un Strade Bianche come oggi oppure una Liegi o Lombardia??queste sono gare da vincere non farsi staccare se vuole andare come dice nel WT

Mi chiedo perchè Vingegaard non abbia dominato questa gara nel 2019...ma sia arrivato solo 14esimo

Idem mi chiedo come mai Pogarcar sia arrivato solo 11esimo qui:

ora, retorica a parte, nessuna delle due gare fatte in grecia erano "congeniali" alle caratteristiche di Gaffuri. Oltre ad essere alle "prime gare con atleti adeguatamente preparati" come avversari. Vedremo più avanti e su percorsi più idonei.

• Mi piace
Reactions: sciarbo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.661
44.579
100
dove capita
Visita sito

Appunto, non è che la prova nel kartodromo ha alcun significato o devono "scoprire" che soglia ha uno....

Che abbiano fatto benissimo o meno si vedrà dai risultati (che si attendono loro, non se vinceranno il Tour come si aspetta qualcuno qui), ma il rapporto impegno/guadagno da tutta sta' tiritera evidentemente gli è vantaggioso comunque, anche se il prescelto si rivela un buco nell'acqua, come gran parte di quelli precedenti, compreso Ollie Jones, che pero' fa il c**o a MvdP nella gara online :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.661
44.579
100
dove capita
Visita sito
Comunque, totale: Il Gaffu non ha vinto, dispiace per lui. Ma questo non prova certo che non poteva fare il pro (non livello MvdP, chiaramente) come un tot di gente asserisce non si sa perché :idea: :idea: :idea:
Perché alla fine mi pare tutto li...presumibilmente non farà il pro anche se aveva i numeri per farlo. Direi che non è il primo né l'ultimo della storia. Di ex dilettanti/under che hanno la stessa storia ce ne sono gazziliioni, e senza manco l'academy a provarlo :mrgreen:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.212
1.783
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ha winto il più meritevole nel mix tra talent / show / pubblicità / product placement
La scelta era abbastanza scontata

Noah aveva oggettivamente gli stessi numeri di Gaffu (notevoli...) ma con molta più potenzialità, capacità anaerobica e con skills di guida già consolidati.
Ora però ho aspettative abbastanza elevate sull'evoluzione di Noah

Gaffu ha generato molto hype con vittorie "facili", simpatici KOM e una abile gestione della propria immagine. E' la dimostrazione di come genetica metodo ed allenamento funzionino molto bene, ma non è un fuoriclasse

Non escludo che, come Chiara Doni, anche Gaffu possa essere convocato per una singola gara o un successivo stage.
Perdere quel muso lungo potrebbe anche aiutare.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.546
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
ha winto il più meritevole nel mix tra talent / show / pubblicità / product placement
La scelta era abbastanza scontata

Noah aveva oggettivamente gli stessi numeri di Gaffu (notevoli...) ma con molta più potenzialità, capacità anaerobica e con skills di guida già consolidati.
Ora però ho aspettative abbastanza elevate sull'evoluzione di Noah

Gaffu ha generato molto hype con vittorie "facili", simpatici KOM e una abile gestione della propria immagine. E' la dimostrazione di come genetica metodo ed allenamento funzionino molto bene, ma non è un fuoriclasse

Non escludo che, come Chiara Doni, anche Gaffu possa essere convocato per una singola gara o un successivo stage.
Perdere quel muso lungo potrebbe anche aiutare.
In effetti non ride mai…