axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho

Questo tipo è dato per tubeless
Non devi mica convincere me, io ho solo fatto notare ciò che era scritto nella descrizione del nastro che tu hai riportato e su cui hai chiesto parere.
io utilizzerei il nastro classico.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.101
2.654
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Non devi mica convincere me, io ho solo fatto notare ciò che era scritto nella descrizione del nastro che tu hai riportato e su cui hai chiesto parere.
io utilizzerei il nastro classico.

Io non voglio convincere nessuno, questo è per tubeless, tant'è che lo vendono in kit con le valvole, voglio sapere solo se qualcuno l'ha provato e funziona bene, ma a quanto detto da @andry96 non è così

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io non voglio convincere nessuno, questo è per tubeless, tant'è che lo vendono in kit con le valvole, voglio sapere solo se qualcuno l'ha provato e funziona bene, ma a quanto detto da @andry96 non è così
Io utilizzo il flap per Tubeless da 8 anni e mai avuto problemi, però è il flap che è arrivato con i cerchi, quindi dedicato a quel tipo di cerchio, come ha scritto @andry96 non è detto che un flap qualsiasi funzioni con il tuo cerchio, parlo sempre di tubeless, flap per i normali copertoni non li ho mai usati

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.101
2.654
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io utilizzo il flap per Tubeless da 8 anni e mai avuto problemi, però è il flap che è arrivato con i cerchi, quindi dedicato a quel tipo di cerchio, come ha scritto @andry96 non è detto che un flap qualsiasi funzioni con il tuo cerchio, parlo sempre di tubeless, flap per i normali copertoni non li ho mai usati
Ne fanno un po' di tutte le misure, con le mie ruote è arrivato un nastro largo 22 quindi presumo debba cercare un flap largo 22

Io su delle Bontrager in alluminio ho i flap da 5 anni e mai problemi.

Sai che marca?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ne fanno un po' di tutte le misure, con le mie ruote è arrivato un nastro largo 22 quindi presumo debba cercare un flap largo 22

Sai che marca?
Come scritto in precedenza il flap che utilizzo io si adatta, oltre che per la larghezza, alla gola del cerchio ,praticamente è come se fosse un cerchio senza fori nipples

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: turo91

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io mi sto trovando bene con le Barbieri (quelle classiche in alluminio, non le Carbonaria) che ho su da parecchi anni su un set di ruote, e con le Fulcrum che monto dall'anno scorso su un altro set di ruote.
Aggiornamento valvole Barbieri :))): :mrgreen: ..
Avendone un paio già utilizzate di Barbieri in alluminio (ed apprezzando la forma della base in gomma ) ho ordinato un nuovo paio direttamente dal loro sito...
Arrivate ed aprendo la scatola noto subito che non hanno niente a che fare col modello loro classico in mostra sul sito (e che posseggo già.. )...ma sono normali/basiche valvole con base conica !
Inviato mail x chiedete spiegazioni la risposta è stata : fanno la stessa funzione e non capiamo quale sia il suo problema ;nonzo%:shock::shock::shock:;nonzo%.
Ho replicato che vorrei ricevere quello che acquisto e non una sostituzione decisa dal fornitore e in ogni caso non avevano risposto alla mia domanda " perché non hanno inviato le loro classiche " ??
Ovviamente nessuna più risposta...
Davvero sono rimasto male...non credevo fossero così...nzi !!:yoga::prega:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Avendone un paio già utilizzate di Barbieri in alluminio (ed apprezzando la forma della base in gomma ) ho ordinato un nuovo paio direttamente dal loro sito...
Arrivate ed aprendo la scatola noto subito che non hanno niente a che fare col modello loro classico in mostra sul sito (e che posseggo già.. )...ma sono normali/basiche valvole con base conica !
Inviato mail x chiedete spiegazioni la risposta è stata : fanno la stessa funzione e non capiamo quale sia il suo problema ;nonzo%:shock::shock::shock:;nonzo%.
Ho replicato che vorrei ricevere quello che acquisto e non una sostituzione decisa dal fornitore e in ogni caso non avevano risposto alla mia domanda " perché non hanno inviato le loro classiche " ??
Diciamo che dopo una risposta del genere, difficilmente comprerò qualcosa direttamente dal loro negozio.....:ueh:
Giusto per capire di cosa stiamo parlando, potresti postare (quando sei comodo) foto delle valvole che ti hanno spedito?
Grazie

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
se hai pagato con Paypal apri la contestazione

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Diciamo che dopo una risposta del genere, difficilmente comprerò qualcosa direttamente dal loro negozio.....:ueh:
Giusto per capire di cosa stiamo parlando, potresti postare (quando sei comodo) foto delle valvole che ti hanno spedito?
Grazie
Screenshot_20250311_142318_Chrome.jpg
Dal loro sito ordinata (uguali a quelle che già monto )
20250311_143616.jpg
Arrivata...

• Angry
Reactions: Bonus79

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
@Jackenduro: Assolutamente da fare, è una questione di principio. Magari prima di passare per PayPal prova a mandare loro l’email con questo allegato e il riferimento al sito del
Mimit (da dove ho estratto lo screenshot)

Allegati

• IMG_3266.jpeg
    IMG_3266.jpeg
    179,7 KB · Visite: 14

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Credo che il cambiamento sia minimo e potrebbe essere un aggiornamento di prodotto,in ogni caso se hai comprato on line ti puoi avvalere del diritto di recesso entro 14 giorni,senza stare ad aprire contestazioni.
Nella pratica come funziona, mandi indietro il prodotto a tue spese? È per sapere, perché dopo la risposta ricevuta io opterei per fare la cosa più conveniente ed efficace.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.052
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Specialized ha aggiornato la gamma di gomme anche tlr da strada
Questo il top di gamma che mi pare molto interessante come peso, visto anche che sembra avere comunque una protezione antiforatura, 230g per 26mm é notevole

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Specialized ha aggiornato la gamma di gomme anche tlr da strada
Questo il top di gamma che mi pare molto interessante come peso, visto anche che sembra avere comunque una protezione antiforatura, 230g per 26mm é notevole

Il nuovo dovrebbe essere questo => https://www.specialized.com/it/it/pneumatico-da-gara-rapidair-tlr/p/1000232648

230 g dichiarati per il 28 mm!
La versione “tuttofare”, il Turbo TLR, 275 g quindi in linea con la concorrenza.