Stork scenario cd0.9 vs sintesi infinity , consiglio bici usata

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio: visto il costo esorbitante delle bici moderne e il mio disinteresse nei confronti delle disc vorrei costruirmi una bici da allenamento rim , premesso che non gareggio e uso la bici come complementare alla corsa.
La mia idea è di comprare un telaio usato in ottimo stato (dopo l’esperienza superlativa con la Merida 907 evo flx) e per il momento ne ho adottati due con costo attorno ai 200/250€ vi chiedo un parere su quale scegliere, premesso che voglio una bici performante MA comoda. L’idea è di metterci delle ksyrium con Tubeless e altri componenti che ho già.

ho trovato una sintesi infinity che non è mai praticamente stata usata, è intonsa e non mi sembra male.

Una Stork scenario cd0.9 (non mi convince che il supporto deragliatore posteriore sia fuso nel carbonio del telaio, ma era un telaio di livello pazzesco dalle recensioni lette nei vari forum

sono consapevole dei rischi di utilizzare telaio di 15/18 anni fa e del decadimento del carbonio e delle colle nel tempo.

vi chiedo quale scegliereste e perché

per la comodità e sopratutto per la storia del deragliatore opterei per la sintesi a 200€

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.009
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
credo che il decadimento dipenda molto ma molto da come è stata conservata ed usata. Da questo punto di vista devi vedere il venditore se ti sembra uno preciso o meno. Certo la Stork attira... Qui c'è chi ne ha avuta una e saprà dirti

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
prendi quella che ti piace di piu...a meno che non sia stata lasciata 10 anni su un balcone.

per parte mia con un telaio ventennale alu-carbon ci pedalo ancora (è la mia unica bici da strada) e, sgrattatina, non ho mai avuto problemi.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.308
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio: visto il costo esorbitante delle bici moderne e il mio disinteresse nei confronti delle disc vorrei costruirmi una bici da allenamento rim , premesso che non gareggio e uso la bici come complementare alla corsa.
La mia idea è di comprare un telaio usato in ottimo stato (dopo l’esperienza superlativa con la Merida 907 evo flx) e per il momento ne ho adottati due con costo attorno ai 200/250€ vi chiedo un parere su quale scegliere, premesso che voglio una bici performante MA comoda. L’idea è di metterci delle ksyrium con Tubeless e altri componenti che ho già.

ho trovato una sintesi infinity che non è mai praticamente stata usata, è intonsa e non mi sembra male.

Una Stork scenario cd0.9 (non mi convince che il supporto deragliatore posteriore sia fuso nel carbonio del telaio, ma era un telaio di livello pazzesco dalle recensioni lette nei vari forum

sono consapevole dei rischi di utilizzare telaio di 15/18 anni fa e del decadimento del carbonio e delle colle nel tempo.

vi chiedo quale scegliereste e perché

per la comodità e sopratutto per la storia del deragliatore opterei per la sintesi a 200€
Io ho avuto una Storck Scenario 1.1 e mi ci sono trovato bene; non ho capito cosa intendi per 'supporto cambio fuso nel carbonio', magari metti una foto.
Il decadimento del carbonio non esiste, semmai delle resine in determinate condizioni (estreme); personalmente mi preoccuperei di più della limitata resistenza a fatica dell'alluminio, piuttosto.
Uso tuttora con estrema soddisfazione una Colnago C50 del 2004, che reputo ancora una gran bici.

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
grazie mille, per semplicità di utilizzo penso prenderò la sintesi, anche perchè sembra veramente intonsa rispetto alla storck e il venditore mi è sembrato molto serio.

allego foto della storck, come si può vedere .. sembra che il forcellino sia integrato al telaio, se così realmente fosse sarebbe l'ago della bilancia che mi farebbe propendere definitivamente per la sintesi.

Allegati

• 473213882_1148777313465720_4720454957479245763_n.jpg
    473213882_1148777313465720_4720454957479245763_n.jpg
    80,9 KB · Visite: 74

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.009
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
Grazie mille , la sintesi è stata venduta prima che potessi fare offerte , la storck è ancora in vendita .. ma vedendo altre foto ha 18 anni … e segni importanti di usura quindi sto aspettando guardandomi intorno.
non volevo andare oltre 250€ , non ho fretta piano piano qualcosa salta fuori

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
Questa è la mia attuale..
sui rulli ho una Merida TTN , praticamente stesse geometrie di questa, ma non è in carbonio, bensì in titanio con carro in carbonio. Vorrei vendere la TTN e portare questo telaio sui rulli, i componenti di questo su un telaio top gamma vecchio stile, passaggio cavi esterno ecc.. Mi piacerebbe trovare una storck scenario, ma in condizioni migliori.. da avere una bici di 5.9/6.0kg come questa, scattante in salita, ci faccio solo il collinare della domenica il resto viaggio su rulli e sopratutto corro a piedi , la bici è un complementare e passione per le bici di qualche anno fa senza freni a disco ed elettronica .. IMG_0899.jpeg

• Love
  • Wow
Reactions: theswiss and 4x16

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
Ho rilanciato un offerta su telaio Kemo R8 , solo telaio a 105€ spedito , nuovo mai usato grezzo .. dopo andrà verniciato (solo trasparente) e potrebbe venire fuori una bella figata, quello era top di gamma 765gr solo telaio.
La forcella dovrebbe essere perfetta la mia look hsc5 sl ..

Quanto costa verniciare un telaio grezzo con solo la mano di trasparente lucido ?

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
Ho preso il telaio Kemo R8 nuovo - carbonio grezzo , l’ho pagato 105€ spedito … spero bene, il venditore ha tantissime recensioni e solo positive … se originale potrebbe essere una bella bazza.
Se tutto ok vorrei finirla con trasparente lucido, non dovrebbe essere un lavoro eccessivamente costoso.

Allegati

• IMG_1078.png
    IMG_1078.png
    828,8 KB · Visite: 50

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Serà impossibile trovare le decal originali, a questo punto lo faccio fare trasparente o cubicare .. consigli !?
Oppure potresti rivolgerti a un negozio di grafica pubblicitaria e farti fare delle decals personalizzate......se fai mettere solo il trasparente senza nessuna scritta o fregio sarebbe veramente anonimo!!!

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
Sto attendendo il telaio e riflettendo su cosa fare. Purtroppo online adesivi Kemo non esistono essendo una azienda che non esiste più. Quindi per non avere il telaio anonimo non saprei cosa fare … posso rivolgermi ad un grafico e fare una replica .. ma non so il costo , cioè spendere più di grafico che di costo del telaio mi pare assurdo.
Oppure prendo degli adesivi originali di altre marche che possono piacermi magari in colore camaleonte e cose strane .. poi la porto a fare una mano di trasparente e via..

Consigli ??????

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Già che lo monti con una forcella non originale io creerei una grafica unica, anche come "marchio". Rimarchiarla col nome di un altro produttore, sinceramente...no.

Per la forcella, oltre alle questioni relative alle quote, verifica che il telaio Kemo non richieda un forcella conica. La Look di cui parli mi sembra di tipo tradizionale.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.308
30.681
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sto attendendo il telaio e riflettendo su cosa fare. Purtroppo online adesivi Kemo non esistono essendo una azienda che non esiste più. Quindi per non avere il telaio anonimo non saprei cosa fare … posso rivolgermi ad un grafico e fare una replica .. ma non so il costo , cioè spendere più di grafico che di costo del telaio mi pare assurdo.
Oppure prendo degli adesivi originali di altre marche che possono piacermi magari in colore camaleonte e cose strane .. poi la porto a fare una mano di trasparente e via..

Consigli ??????
Io, su un telaio cinese no logo, nero, con piega, nastro manubrio, sella e reggisella tutti neri, ho messo sull'obliquo... un adesivo color argento con il simbolo degli All Blacks.
Tipo questo, direi che ci sta bene.
1741613937457.jpeg
Eviterei adesivi di marchi che non c'entrano nulla, piuttosto lascerei senza nulla.

• Mi piace
Reactions: peppe59 and 4x16

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
Ho trovato un sito che stampa le decal apposite per bici , farei fare solo la decal in colore “”olografico”” Kemo da mettere sull’obliquo e il logo k da mettere sotto al manubrio. Infondo questa era una top di gamma quindi ci sta bene mettere il suo logo anche se non esiste più , bello però che sia personalizzato nel colore ecc..

Per la forcella purtroppo l’originale è introvabile , ho verificato e non è cinica quindi la mia ci sta bene bene. Diaciamo che non sfigurerà perché è un top di gamma su top di gamma .. la sua porca figura la farà .

gli adesivi si applicato dopo aver dato il fondo trasparente o prima ? Chiedo perché sono molto ignorante , ho trovato già chi può farmi il lavoro in zona ..