Per chi usa i tubolari ...parte 3

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Ciao ragazzi,

Dovrei cambiare tubolari; attualmente provengo da dei Tufo S3 Elite, ma non mi fanno impazzire. Quando sono nuovi hanno una buona resa, ma poi mi danno l'impressione che diventino molto più duri.
In passato ho usato i continental competition sicuramente migliori dei tufo. Ora volevo provare i vittoria corsa pro, sono un po frenato dalla camera in lattice che da quello che ho capito é piu difficile da riparare.
Qualcuno li ha provati questi vittoria?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao ragazzi,

Dovrei cambiare tubolari; attualmente provengo da dei Tufo S3 Elite, ma non mi fanno impazzire. Quando sono nuovi hanno una buona resa, ma poi mi danno l'impressione che diventino molto più duri.
In passato ho usato i continental competition sicuramente migliori dei tufo. Ora volevo provare i vittoria corsa pro, sono un po frenato dalla camera in lattice che da quello che ho capito é piu difficile da riparare.
Qualcuno li ha provati questi vittoria?
io ho provato i vittoria corsa normali e non ho avuto problemi,: ho avuto un microforo e ho latticizzato sparando dentro il pit stop di vittoria che ha fiunzionato.
In effettui ho sentito anche io che con la camera in lattice ci sono meno probabilità di riparazione al volo, però se vittoria vende il pit stop penso che una efficacia debba averla...

• Mi piace
Reactions: Cava 2288

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Li monto ora. Ho due 28mm
Un corsa control all'anteriore e un corsa pro al posteriore.
Mi sto trovando divinamente e non posso fare altro che consigliarteli. Non ho idea della resa chilometrica perché li ho montati in occasione della Strade Bianche e ci ho percorso pochissima strada.

• Mi piace
Reactions: Gteo and Cava 2288

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
350
9
60
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao io sto montando sul anteriore i Vittoria PRO da 25, posteriore causa rottura valvola dopo 2000Km dato che si devono rigonfiare tutte le volte, ho messo il nuovo Vittoria Rally da 25 (no lattice ma costo la metà, non si sgonfia e se buco la bomboletta funziona....) sinceramente nessuna nessuna differenza apprezzabile.....vorrei provare i PRO da 28 o 30 qualcuno sa dirmi esattamente di quanto aumenta il diametro tra 25>28>30 grazie

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ciao io sto montando sul anteriore i Vittoria PRO da 25, posteriore causa rottura valvola dopo 2000Km dato che si devono rigonfiare tutte le volte, ho messo il nuovo Vittoria Rally da 25 (no lattice ma costo la metà, non si sgonfia e se buco la bomboletta funziona....) sinceramente nessuna nessuna differenza apprezzabile.....vorrei provare i PRO da 28 o 30 qualcuno sa dirmi esattamente di quanto aumenta il diametro tra 25>28>30 grazie

non senti differenze apprezzabili fra i vittoria rally ed i vittoria pro?

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
La valvola si é staccata dalla camera d aria?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
no sinceramente....anzi i Rally non li devo rigonfiare tutte le volte..usati anche sul bagnato nessuna differenza per me scarso amatore da 10K annui..

anche io stò usando i rally da 25 mm sul muletto, pressione 7 bar scarsi, non mi trovo malaccio, ma ricordo che i vittoria con camera in lattice erano decisamente meglio, più morbidi, meno "gommosi" se mi passi il termine

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
225
70
38
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
no sinceramente....anzi i Rally non li devo rigonfiare tutte le volte..usati anche sul bagnato nessuna differenza per me scarso amatore da 10K annui..
Gonfiarli tutte le uscite non sarebbe un problema, già lo faccio.
Però mi sta passando la voglia di provarli, se sono così delicati.
Poi visto il costo, si trovano a pagarli poco 85 euro cadauno.

Gteo

Novellino
21 Marzo 2025
12
3
44
Bayern
Visita sito
Bici
Colnago V3rs
Ciao, anch'io ho i tubolari Vittoria Pro da 28. è normale che si sgonfino. Hanno la camera in lattice e perdono sempre qualcosina peró sono dei super pneumatici. Hanno una tenuta di strada pazzesca e dopo 4000 km hanno nella ruota davanti ancora un profilo perfetto mentre dietro sono un po' più consumati.

• Mi piace
Reactions: ap77

Gteo

Novellino
21 Marzo 2025
12
3
44
Bayern
Visita sito
Bici
Colnago V3rs
Li monto ora. Ho due 28mm
Un corsa control all'anteriore e un corsa pro al posteriore.
Mi sto trovando divinamente e non posso fare altro che consigliarteli. Non ho idea della resa chilometrica perché li ho montati in occasione della Strade Bianche e ci ho percorso pochissima strada.
Come ti sei trovato alla Strade Bianche con i questi tubolari?
Io mi vorrei iscrivere per l'hanno prossimo ma ho paura di rimanere a piedi con i tubolari.:roll:

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Come ti sei trovato alla Strade Bianche con i questi tubolari?
Io mi vorrei iscrivere per l'hanno prossimo ma ho paura di rimanere a piedi con i tubolari.:roll:
Era esattamente il mio timore e ho cercato di stare sempre super accorto nei settori sterrati. Forse anche troppo.
Nessuna foratura e tenuta perfetta.
Spero di cambiare bici entro la prossima edizione ma non avrei problemi a rifarla con lo stesso setup

• Mi piace
Reactions: Gteo

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
536
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
ciao, chiedo un aiuto - ho preso un tubolare nuovo per la mia crono - vittoria corsa graphene - altri tubolari che usavo li montavo prima sul cerchio senza mastice per "stirarli" e smollarli , ma ora sui cerchi ho ancora i tubolari attuali. Come posso fare a smollarlo un pò per non diventare matto quando magari dovrò montarlo al volo ? e le prolunghe delle valvole uso quelle attuali o devo prenderne una nuova ?
grazie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao, chiedo un aiuto - ho preso un tubolare nuovo per la mia crono - vittoria corsa graphene - altri tubolari che usavo li montavo prima sul cerchio senza mastice per "stirarli" e smollarli , ma ora sui cerchi ho ancora i tubolari attuali. Come posso fare a smollarlo un pò per non diventare matto quando magari dovrò montarlo al volo ? e le prolunghe delle valvole uso quelle attuali o devo prenderne una nuova ?
grazie
1 se usi il nastro non hai bisogno di fargli prendere forma
2 se la valvola del tubolare nuovo è lunga come quella del vecchio, insieme alla prolunga otterrai (ovviamente) la stessa lunghezza totale

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
665
536
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
1 se usi il nastro non hai bisogno di fargli prendere forma
2 se la valvola del tubolare nuovo è lunga come quella del vecchio, insieme alla prolunga otterrai (ovviamente) la stessa lunghezza totale
1_no, uso il mastice come ho scritto. e vorrei continuare con questo.
2_no, mi servono le prolunghe e appunto chiedevo se ne serve una nuova per ogni tubolare o si possono "riciclare" quelle montate ora.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.947
13.796
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
1_no, uso il mastice come ho scritto. e vorrei continuare con questo.
2_no, mi servono le prolunghe e appunto chiedevo se ne serve una nuova per ogni tubolare o si possono "riciclare" quelle montate ora.
1 se non hai altri cerchi direi di no
2 le prolunghe si possono riciclare, come dicevo se i tubolari nuovi sono uguali a quelli vecchi non ci sono problemi, se sono diversi bisogna verificare se siano abbastanza lunghe perchè non è detto che la valvola dei nuovi tubolari sia lunga come quella di quelli vecchi

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Il tubolare che hai ora montato ha una valvola di una data lunghezza.
Il tubolare nuovo ha una valvola che potrebbe avere una lunghezza differente.
Se due valvole sono della stessa lunghezza, quando lo sostituirai, potrai smontare la prolunga dal vecchio tubolare e montarla sul nuovo.

• Mi piace
Reactions: ap77