Giro d'Italia 2025

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.321
1.290
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Comunque, a proposito di WVA, mi chiedo da dove derivi l’hype che si è creato attorno a questo corridore negli ultimi tempi. Oggettivamente, e lo dico da persona che agli esordi lo riteneva superiore a VDP, ha vinto poco, corre sempre in maniera poco spettacolare e ha rinunciato a qualsiasi ambizione personale per fare il gregario. Certo, un ottimo gregario, ma pur sempre un gregario.
Mi sarei aspettato da lui un briciolo di ambizione in più. Avrebbe potuto lasciare la Visma per andare a fare il capitano in un’altra squadra, dove avrebbe avuto libertà di gestirsi durante l’anno e puntare a tutte le corse alla sua portata, senza svuotarsi per far vincere altri. Non credo che sia nemmeno una questione economica: se Pidcock è riuscito a trovare chi gli dà 2,7 milioni a stagione, non vedo perché il WVA di un paio d’anni fa non avrebbe trovato una squadra disposta a pareggiare il contratto della Visma pur di averlo.
Secondo me, il problema è caratteriale. E, onestamente, non capisco come possa essersi creato tutto questo hype attorno a luie non ad un, dico un come a caso, Healy che almeno in tutte le corse dove può dire la sua ci prova sempre.
WVA ha mostrato cose che solo recentemente Taddeo é riuscito a superare.
L’anno in cui al tour vinse la tappa del Mount vantaux, a crono, in volata sugli champs elysee e con il suo ritmo in salita fece deflagrare Pogacar aiutando Vinegard a conquistare la maglia gialla, fu incredibile.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
L’anno in cui al tour vinse la tappa del Mount vantaux, a crono, in volata sugli champs elysee e con il suo ritmo in salita fece deflagrare Pogacar aiutando Vinegard a conquistare la maglia gialla, fu incredibile.
hai fatto un mischione con gli anni o-o , la vittoria col doppio mont ventoux è del 2021 (tour a caccia di tappe, post caduta di Rogla), mentre il lavoro da super gregario per la vittoria di Vingo (con maglia verde e record punti) è del 2022, ma il tuo concetto è chiarissimo e condivisibile

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque, a proposito di WVA, mi chiedo da dove derivi l’hype che si è creato attorno a questo corridore negli ultimi tempi. Oggettivamente, e lo dico da persona che agli esordi lo riteneva superiore a VDP, ha vinto poco, corre sempre in maniera poco spettacolare e ha rinunciato a qualsiasi ambizione personale per fare il gregario. Certo, un ottimo gregario, ma pur sempre un gregario.
Mi sarei aspettato da lui un briciolo di ambizione in più. Avrebbe potuto lasciare la Visma per andare a fare il capitano in un’altra squadra, dove avrebbe avuto libertà di gestirsi durante l’anno e puntare a tutte le corse alla sua portata, senza svuotarsi per far vincere altri. Non credo che sia nemmeno una questione economica: se Pidcock è riuscito a trovare chi gli dà 2,7 milioni a stagione, non vedo perché il WVA di un paio d’anni fa non avrebbe trovato una squadra disposta a pareggiare il contratto della Visma pur di averlo.
Secondo me, il problema è caratteriale. E, onestamente, non capisco come possa essersi creato tutto questo hype attorno a luie non ad un, dico un come a caso, Healy che almeno in tutte le corse dove può dire la sua ci prova sempre.
premesso che si va a sensazione, credo che non tutti siano fatti per prendersi le responsabilità di essere un capitano: Wout secondo me prende davvero tanti soldi sia dalla jumbo che da red bull e probabilmente gli va bene così

• Mi piace
Reactions: pavarik

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.528
3.151
Visita sito
Bici
Canyon
Nel 2022 fece un Tour semplicemente pazzesco. Ad un livello incredibile.

• Mi piace
Reactions: pavarik and Lucadb6

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
corre Gran Camino, Parigi-Nizza, Catalunya, (poi Delfinato direi), Tour, Vuelta.

Ha vinto 2 volte il Gran Camino, poi Tirreno, Itzulia, Delfinato, Polonia, Coppi&Bartali, Drome Classic. podio alla Parigi-Nizza, podio alla Vuelta.

sono due caratteri e due mentalità assolutamente diverse. Vingegaard è gia tanto che sappia e gli interessi che colore è la maglia della Tirreno. non sono comparabili. io da fan di Froome poco alla volta mi sono affezionato al Vingo

E' proprio quel tipo di corridore che a me non piace, preferisco chi da spettacolo (o prova a darlo) in più appuntamenti, tolto Pogacar abbondantemente fuori categoria per come corre tutto l'anno, chi si avvicina di più al corridore da me preferito è Remco e di sicuro non brilla per simpatia.
Tra Froome e Vingegaard preferisco 100 volte Vingegaard.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
premesso che si va a sensazione, credo che non tutti siano fatti per prendersi le responsabilità di essere un capitano: Wout secondo me prende davvero tanti soldi sia dalla jumbo che da red bull e probabilmente gli va bene così
Se non gli andasse bene,penso che avrebbe già cambiato... è evidente che gli sta bene così.
È una questione di carattere...non penso che VdP si sarebbe prestato a fare il gregario quanto Van Aert, anche per il doppio dei soldi che guadagna adesso.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Poco più di un mese dalla partenza, ad oggi i presenti già annunciati sarebbero:
per la classifica: Roglic, Hindley, i due Yates, Ayuso, Bernal, Carapaz, Arensman, Landa
per le tappe: Van Aert, Pedersen, Pidcock, Bettiol
velocisti: Gaviria, Bennet
outsider all'ultimo ballo: Bardet e Quintana.
italiani: spero che Ciccone non pensi alla classifica ma si concentri su qualche tappa di montagna e sulla maglia di scalatore.
Spero anche in Zana ma con gli uomini da tappe di cui sopra, vincere una tappa sarà dura.

Secondo me un bel roster di partenti considerando che ci sono 5 partenti che hanno già vinto il Giro. Manca il podio del Tour e MVDP, ma penso che almeno per la classifica ci sia più battaglia rispetto al Tour, ovviamente tutto al netto di incidenti o problemi di salute.

• Mi piace
Reactions: fiore and andry96
D

Deleted member 2182

Guest
Poco più di un mese dalla partenza, ad oggi i presenti già annunciati sarebbero:
per la classifica: Roglic, Hindley, i due Yates, Ayuso, Bernal, Carapaz, Arensman, Landa
per le tappe: Van Aert, Pedersen, Pidcock, Bettiol
velocisti: Gaviria, Bennet
outsider all'ultimo ballo: Bardet e Quintana.
italiani: spero che Ciccone non pensi alla classifica ma si concentri su qualche tappa di montagna e sulla maglia di scalatore.
Spero anche in Zana ma con gli uomini da tappe di cui sopra, vincere una tappa sarà dura.

Secondo me un bel roster di partenti considerando che ci sono 5 partenti che hanno già vinto il Giro. Manca il podio del Tour e MVDP, ma penso che almeno per la classifica ci sia più battaglia rispetto al Tour, ovviamente tutto al netto di incidenti o problemi di salute.
Hindley farà gragariato
Adam Yates pure
Pidcock non lo dichiarerà magari, ma secondo me proverà a fare classifica detonando male, proprio come Ciccone
Per l'alta classifica ci sarebbe anche Tiberi, salvo che il giro passi vicino a qualche colonia felina

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Hindley farà gragariato
Adam Yates pure
O seconda scelta, dipende dai punti di vista, comunque 2 squadre forti che portano 2 probabili capitani vuol dire che ci puntano a vincere.

Pidcock non lo dichiarerà magari, ma secondo me proverà a fare classifica detonando male, proprio come Ciccone
Probabile, se sarà così rimbalzeranno come sempre.

Per l'alta classifica ci sarebbe anche Tiberi, salvo che il giro passi vicino a qualche colonia felina
Adoro i gatti e per questa cosa mi sta sul ca22o. Però ha un gran motore, spero faccia bene.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Penso che nessuno abbia voglia di lavorare per Ayuso, ma mi sa che gli tocca ...

Ayuso alla UAE mi sembra che abbia preso una certa strada, ovvero fa le corse che non fa Pogacar. Probabilmente ancora alla squadra va bene così, quindi avrà a disposizione una buona squadra per il Giro e Yates gli farà da gregario o secondo capitano qualora saltasse lo spagnolo.
In fin dei conti Yates nei grandi giri è un eterno piazzato in top10.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.728
10.844
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io tutto questo astio in uae contro Ayuso non lo vedo :pork: mi sembra più una rivalità interna tra lui e Pogi( con ovvi risultati) e che Jaun stia diventando il capitano delle gare che non fa Pogi
Sono più sensazioni che altro dovute a speculazioni e voci sentite qua e la, quindi lasciano sicuramente il tempo che trovano...lavorare per Pogi o per Ayuso non è la stessa cosa, tipo al ultima tappa del Catalunya con Yates che si stacca da trenta corridori e lascia da solo lo spagnolo mi fa pensare (male) ;nonzo%