Frattura astragalo

uru

Pignone
26 Agosto 2009
154
66
Biella
Visita sito
Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione corretta.
Scrivo per sapere se qualcuno ha vissuto la frattura dell'astragalo, composta, e come ed in quanto tempo ne è venuto fuori.
Dopo 4 mesi di allenamento intenso (come mai fatto) a metà febbraio sono caduto in verticale da una scala a pioli atterrando sul tallone destro. Al pronto la radiografia non ha riscontrato fratture e pertanto dopo qualche giorno ho provato a camminare, male, e a muovere la caviglia per ripristinare la situazione. Ho pure pedalato sui rulli e fuori. Dopo visita dall'osteopata mi sono fermato un'altra settimana. Ho fatto quindi un giretto in bici con dolore e vedendo il perdurare ho fatto una risonanza, il 5 marzo. Referto: frattura!!
Da quel momento stampelle e tutore e mai più mosso la caviglia. L'ortopedico mi ha detto di aspettare un mese per farne una nuova, che prima non è significativo (fosse per me la farei già la prossima). La mia curiosità è quella di sapere quanto ci vorrà per tornare sulla bici, dando per scontato che la frattura si sia sistemata.
Grazie
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione corretta.
Scrivo per sapere se qualcuno ha vissuto la frattura dell'astragalo, composta, e come ed in quanto tempo ne è venuto fuori.
Dopo 4 mesi di allenamento intenso (come mai fatto) a metà febbraio sono caduto in verticale da una scala a pioli atterrando sul tallone destro. Al pronto la radiografia non ha riscontrato fratture e pertanto dopo qualche giorno ho provato a camminare, male, e a muovere la caviglia per ripristinare la situazione. Ho pure pedalato sui rulli e fuori. Dopo visita dall'osteopata mi sono fermato un'altra settimana. Ho fatto quindi un giretto in bici con dolore e vedendo il perdurare ho fatto una risonanza, il 5 marzo. Referto: frattura!!
Da quel momento stampelle e tutore e mai più mosso la caviglia. L'ortopedico mi ha detto di aspettare un mese per farne una nuova, che prima non è significativo (fosse per me la farei già la prossima). La mia curiosità è quella di sapere quanto ci vorrà per tornare sulla bici, dando per scontato che la frattura si sia sistemata.
Grazie
Ciao io ho avuto una piccola frattura all'astragalo sul lavoro,sono stato a casa 15 gg poi sono tornato al lavoro e anche in bici con le dovute cautele ma problemi zero, penso dipende dalla frattura il tempo di recupero.
 
  • Mi piace
Reactions: uru