Scott Racing Bike Club (parte 3)

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
28
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Grazie mille per la risposta e per avermi fatto scoprire questo tool che non conoscevo.
Posso recuperare le misure riguardo la geometria del telai sul sito scott, ma resta sempre l'incognita di quanto si alza il manubrio rispetto al tubo sterzo, cioe' che spessori cio sono sotto l'attacco?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Grazie mille per la risposta e per avermi fatto scoprire questo tool che non conoscevo.
Posso recuperare le misure riguardo la geometria del telai sul sito scott, ma resta sempre l'incognita di quanto si alza il manubrio rispetto al tubo sterzo, cioe' che spessori cio sono sotto l'attacco?
Con quel tool puoi mettere tutto, l'altezza del tappo e gli spessori, a piacimento.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si ho visto, ma il problema e' saperle quelle misure, per questo chiedevo...oltre a 40mm massimo di spessori che si possono mettere, come mi pare di aver letto qualche pagina indietro, l'altezza della pipa con il tappo quanto sara'?
Di solito si trovano le misure, o trovi una foto e puoi fare una stima. In ogni caso se anche un possessore ti facesse una misura col metro da terra, avresti imprecisioni varie dovute ad esempio a che gomme hanno, da 25, 28, 30, gonfiate a che pressione, ecc

1743165401827.jpeg

• Mi piace
Reactions: Parigi and Mek

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
28
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Di solito si trovano le misure, o trovi una foto e puoi fare una stima. In ogni caso se anche un possessore ti facesse una misura col metro da terra, avresti imprecisioni varie dovute ad esempio a che gomme hanno, da 25, 28, 30, gonfiate a che pressione, ecc

Vedi l'allegato 483590
Nel caso di questa foto quanto sarà ogniuno di quegli spessori? 1cm?

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
Vorrei acquistare una scott Addict Rc, sono alto 1.68 ma con cavallo 81cm, pedalo a 70.5 di altezza. Provengo da una Scott Foil taglia S ma io ho sempre sentito l'esigenza di avere una bici leggermente piu' corta.

Attualmente sulla Foil ho un dislivello sella manubrio di 4 cm con 40mm di spessori sotto l'attacco, ma potrei anche abbassare di 1cm su questa bici.
Non hai scritto la lunghezza dell'attacco manubrio che stai utilizzando sulla Foil..

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
28
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Chiedo ancora, se qualche utente possiede una XS con tutti gli spessori inseriti, potrebbe misurarmi dal primo spessore al tappo dello sterzo quanti mm ci sono? In questa maniera potrei inserire questa misura nel tool e calcolarmi il dislivello in base alla mia altezza sella.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.546
2.352
Visita sito
Bici
BMC

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Piccolo upgrade , taglio forcella e cambio nastro manubrio .
Devo ancora togliere 1/1,5 cm
Poi vedrò se sostituire la guarnitura dura ace, e sto valutando pedali xpedo sonic .
Ciao, anch'io da Trek Emonda sir stesso colore della tua, avendo già Shimano 12v, ho ordinato il solo telaio + manubrio della Scott addict pro.
La tua addict che hai pesato è tutta originale tranne ruote e sella?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.283
Visita sito
Ciao, anch'io da Trek Emonda sir stesso colore della tua, avendo già Shimano 12v, ho ordinato il solo telaio + manubrio della Scott addict pro.
La tua addict che hai pesato è tutta originale tranne ruote e sella?
[/QUOTE]
Volevo anch'io prendere solo il telaio, poi e arrivata la bici completa e l'ho presa senza ruote e sella .
Si ho cambiato ruote sella e nastro manubrio.

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
202
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
Eccoci in versione quasi definitiva, con pedali Shimano, portaborraccia, supporto Garmin, guarnitura Lexon e messo 30ml di lattice a ruota . Però ho rimontato la sella vecchia perché la Gelu , sembra non compatibile con il tipo di morsetto ad 1 vite .
Vedi l'allegato 483868 Vedi l'allegato 483869

Ho ordinato il reggisella Hylix per poter montare la Gelu , altri 70-80g in m lo

Eccoci in versione quasi definitiva, con pedali Shimano, portaborraccia, supporto Garmin, guarnitura Lexon e messo 30ml di lattice a ruota . Però ho rimontato la sella vecchia perché la Gelu , sembra non compatibile con il tipo di morsetto ad 1 vite .

Ho ordinato il reggisella Hylix per poter montare la Gelu , altri 70-80g in meno.
Per montare quella guarnitura hai cambiato il movimento centrale?
A giorni dovrei ricevere il reggisella Hy.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

Ho ordinato il reggisella Hylix per poter montare la Gelu , altri 70-80g in meno.
Bellissima bici, peso davvero notevole. Posso sapere, anche in mp, dove hai acquistato il telaio? Grazie. Lo sto cercando ma tempi di attesa lunghissimi.

• Mi piace
Reactions: Mek