Pro stagione 2025

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.266
Udine
Visita sito
Vero che Visma ha trovato questo Brennan che sembra forte davvero.
Non è che sembra, è forte. Solo che dovrà esserlo anche in altri tipi di gare ben più impegnative. ma comunque posto alla visma per Kooj, Van Aert e Brennan probabilmente non ce n'è visti gli obiettivi della squadra. Purtroppo per Brennan ha una grande tenuta anche in salita e me lo vedo già a schiantarsi di fatica sul tourmalet col casco aero in testa.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.603
3.203
Visita sito
Bici
Canyon
Non è che sembra, è forte. Solo che dovrà esserlo anche in altri tipi di gare ben più impegnative. ma comunque posto alla visma per Kooj, Van Aert e Brennan probabilmente non ce n'è visti gli obiettivi della squadra. Purtroppo per Brennan ha una grande tenuta anche in salita e me lo vedo già a schiantarsi di fatica sul tourmalet col casco aero in testa.
Il sembra si riferiva appunto al fatto che deve testarsi su palcoscenici di primissimo livello (non che il catalogna non lo fosse, ma non in assoluto).
Sulla seconda questione; penso per Visma il Tour sia l'obiettivo dell'anno. Vediamo in futuro come lo gestiranno.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.242
1.153
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Sarà, ma per me il favorito è quello che ha vinto le ultime due edizioni...
Poi viene il campione del mondo
Poi quello che tra E3, Wevelgem e Fiandre è arrivato tre volte sul podio (alla E3 tra l'altro davanti proprio a Ganna)
Poi forse viene il nostro
Però decide sempre la strada, quindi forza Filippo!

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.458
4.318
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Pioggia o no Pogi non ha rivali nemmeno alla Roubaix
Io non sarei così perentorio. La può vincere? Si. La può vincere già quest'anno? Non lo so. Non la ha mai fatta è una gara molto imprevedibile nello svolgimento più del Fiandre. Quando ha fatto il 1 Fiandre lo ha pensato in una maniera (scatto alla morte sull'ultimo Paterberg) e in quella maniera non è riuscito a schiodarsi Van der Poel e ha perso. Poi sulla scorta dell'errore lo ha pensato in un altra maniera (mille scatti ovunque) e sono due volte che lo vince andandosene sull'ultimo Kwaremont ma dopo mille scatti ovunque.
Se a Roubaix imbrocca subito la tattica giusta (che saranno mille scatti di nuovo?) potrebbe vincerla al primo colpo. Ma è un percorso diverso e una gara diversa. Se la gara si sviluppa in modo imprevedibile non si riesce a controllarla e la tattica di gara a tavolino non è buona o non è più buona in quel momento allora non è detto che la vinca. Ricordiamoci che lui ha il limite che con quella gente in volata non ci può arrivare perché perderebbe da parecchi di quelli che arriverebbero con lui ed è per questo che non ha mai vinto la Sanremo. E' sempre arrivato con qualcuno. Lui la carta volata con i vari Van der Poel Van Aert Pedersen Matthews Philipsen non ce la ha.

• Mi piace
Reactions: bad and pastronef

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.522
638
Visita sito
Io non sarei così perentorio. La può vincere? Si. La può vincere già quest'anno? Non lo so. Non la ha mai fatta è una gara molto imprevedibile nello svolgimento più del Fiandre. Quando ha fatto il 1 Fiandre lo ha pensato in una maniera (scatto alla morte sull'ultimo Paterberg) e in quella maniera non è riuscito a schiodarsi Van der Poel e ha perso. Poi sulla scorta dell'errore lo ha pensato in un altra maniera (mille scatti ovunque) e sono due volte che lo vince andandosene sull'ultimo Kwaremont ma dopo mille scatti ovunque.
Se a Roubaix imbrocca subito la tattica giusta (che saranno mille scatti di nuovo?) potrebbe vincerla al primo colpo. Ma è un percorso diverso e una gara diversa. Se la gara si sviluppa in modo imprevedibile non si riesce a controllarla e la tattica di gara a tavolino non è buona o non è più buona in quel momento allora non è detto che la vinca. Ricordiamoci che lui ha il limite che con quella gente in volata non ci può arrivare perché perderebbe da parecchi di quelli che arriverebbero con lui ed è per questo che non ha mai vinto la Sanremo. E' sempre arrivato con qualcuno. Lui la carta volata con i vari Van der Poel Van Aert Pedersen Matthews Philipsen non ce la ha.

in più, le partri pericolose, per scatti e tattiche, sono i tratti di asfalto tra i settori di pavé. non può inseguire tutti se iniziano a scattare li.
io spero la vinca, e se non lui, una sospresona come Hayman/Vansummeren/O'Grady.
non VDP/Alpecin please

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.291
1.192
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Pioggia o no Pogi non ha rivali nemmeno alla Roubaix
È una belinata.
Alla roubaix avrà almeno una manciata di rivali credibili.
Poi lui è un alieno e può pure vincere (io non credo ma comunque è una corsa che può riservate sorprese anche più grosse di un Pogacar vincente), però non me lo immagino staccare di ruota pedersen, van aert o van der poel o Philipsen sule pietre in pianura. E in volata non è il favorito praticamente con nessuno dei favoriti.

• Mi piace
Reactions: pastronef

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.242
1.153
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Il tennista Musetti commenta così la presenza di Pogacar al suo incontro con Bu: «Mi sono accorto che c’era Pogacar in tribuna. Lui è un grande esempio di lotta e fatica. Mi ha dato la spinta in più per rimontare, considerando che è arrivato proprio quando sono riuscito a piazzare il break nel secondo set. Forse è anche un po’ merito suo se sono riuscito a vincere».

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.337
1.303
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Il tennista Musetti commenta così la presenza di Pogacar al suo incontro con Bu: «Mi sono accorto che c’era Pogacar in tribuna. Lui è un grande esempio di lotta e fatica. Mi ha dato la spinta in più per rimontare, considerando che è arrivato proprio quando sono riuscito a piazzare il break nel secondo set. Forse è anche un po’ merito suo se sono riuscito a vincere».
Pure i miracoli!!!

D

Deleted member 2182

Guest
Concordo.
Per come la vedo io l'opzione più probabile è che infili 1/2 settori di fila a blocco, cercando di sfiancare gli altri sulla resistenza, visto che paga in potenza assoluta (quindi sulla singola azione breve) sia appunto in volata.
Non conosco bene la dislocazione fisica dei tratti ma dalla planimetria mi pare che Champin an pevele e Carrefeour de l'arbre siano molto ravvicinati tra loro potrebbero prestarsi

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.608
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il tasso ha detto che Pogacar può vincere. Io gli credo! Sarà tutta pianura, ma i settori di pavé come sforzo da affrontare, sono come un "muro" in salita. E per sfiancare i rivali penso siano un buon terreno. Quante volte Pogacar è stato ripreso dopo una fuga da questi presunti "passistoni"?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.168
6.353
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il tasso ha detto che Pogacar può vincere. Io gli credo! Sarà tutta pianura, ma i settori di pavé come sforzo da affrontare, sono come un "muro" in salita. E per sfiancare i rivali penso siano un buon terreno. Quante volte Pogacar è stato ripreso dopo una fuga da questi presunti "passistoni"?
Che possa vincerlo credo sia fuori di dubbio, viste le qualità che ha, che ci riesca è un pò meno certo, viste le tante variabili di quella gara e la concorrenza in campo.

• Mi piace
Reactions: lap74 and Masao1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.028
46.042
100
dove capita
Visita sito
Concordo.
Per come la vedo io l'opzione più probabile è che infili 1/2 settori di fila a blocco, cercando di sfiancare gli altri sulla resistenza

Secondo me partirà da lontano o cercherà di farlo. Non solo perché è assodato che gli riesce bene, ma perché correre da solo lo espone a meno rischi che in gruppo/etto. Con ammiraglia al seguito.
Il percorso della Roubaix lo favorisce in questo, perché non c'è un punto preciso dove tutti si possono attendere un attacco.
Gli altri devono stare bene in campana, imho.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.714
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me partirà da lontano o cercherà di farlo. Non solo perché è assodato che gli riesce bene, ma perché correre da solo lo espone a meno rischi che in gruppo/etto. Con ammiraglia al seguito.
Il percorso della Roubaix lo favorisce in questo, perché non c'è un punto preciso dove tutti si possono attendere un attacco.
immagino però che nessuno si dirà "è troppo presto per partire lasciamolo andare" se accade fuori dalla municipalità di Compiègne :yoga:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.028
46.042
100
dove capita
Visita sito
immagino però che nessuno si dirà "è troppo presto per partire lasciamolo andare" se accade fuori dalla municipalità di Compiègne :yoga:

E' il solito discorso per cui tanti non si capacitano di come sia "impossibile" non riuscire riprenderlo in 3-4-8 organizzati.
Poi succede ad ogni gara...

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.590
3.439
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
alla Roubaix di solito il gruppo si spappola molto presto, sarà interessante vedere chi va a chiudere su chi, quali scatti verranno considerati pericolosi e quali verranno lasciati andare, non sarà solo Pogacar a provarci e la lettura della corsa sarà fondamentale.
Se dovesse andare a chiudere in prima persona su tutti gli attacchi non avrebbe mezza possibilità, dovrà dimostrare di essere intelligente oltre a pestare sui pedali