Colnago Club - Capitolo 8

liuk_

Pignone
12 Agosto 2013
178
65
Visita sito
Bici
...in cerca.
dal nulla cioè cosa dovrebbero fare più di così? una presentazione della presentazione? :°°(

dal nulla cioè cosa dovrebbero fare più di così? una presentazione della presentazione? :°°(
Hahahahah ovviamente mi sbagliavo, tuttavia facevo riferimento al fatto che non c'è stata nessuna sponsorizzazione pubblica della presentazione di oggi, personale opionione eh
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.347
Visita sito
Bici
Pinifarina
da una prima lettura pare una profonda evoluzione della v4rs, anche se esteticamente non si direbbe.

si è andati in direzione di una bici più "comoda" (zona sterzo, zona mc, sezioni) e più agile, punti che contraddistinguono la v4rs rispetto alla concorrenza (sl8 e trek su tutte).

considerando la presenza dell y in gamma mi pare una scelta sensata.

ovviamente potrebbero rimanere delusi quelli che amavano la v4rs proprio per queste sue caratteristiche.

positiva la scelta di usare il bsa: si risparmiano un sacco di soldini e chiunque ci può metterci mano (non tutti sono adeguatamente attrezzati per il t47).
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Hahahahah ovviamente mi sbagliavo, tuttavia facevo riferimento al fatto che non c'è stata nessuna sponsorizzazione pubblica della presentazione di oggi, personale opionione eh
Credo almeno un video teaser sui social, oltre al fatto che han fatto trapelare talmente tante news che "ufficiosamente" sapevano tutti
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Sinceramente mi aspettavo qualche cambiamento estetico più accentuato, è vero che tutte le Serie V sono molto simili tra di loro, ma sinceramente credevo qualcosina in più.......così tutti i possessori sia del V3Rs sia soprattutto del V4Rs non credo siano " stuzzicati" da un eventuale upgrade.
Chi deve comprare da zero probabilmente andrà sul V5Rs.....certo partiamo da quasi 11K per il V5Rs Ultegra......mah....aspettiamo le colorazioni
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
su bici da strada c'è la presentazione.
a me non dice niente, ovviamente rimane la mia personalissima opinione.

EDIT:
niente rispetto al V4
mi sembra somigliare molto alle linee di supersix evo
"Ecco cos'era quella sensazione di deja vu che avevo" (.cit)
 

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Sinceramente pensavo ad una bici con modifiche più marcate esteticamente. Difficile trovarle ad un occhio non esperto. Reggisella mi sembra migliore. Quello della V4rs aveva un sacco di problemi!
Le colorazioni sinceramente sono molto bruttine. Molto meglio quelle della v4rs.

Prezzo Ultegra 10.800 euro sembra una follia!a marzo 2024 quando l'ho presa io veniva da listino 8.450 ruote wind42 (Duraace 10.700 contro 12.600 attuale).

Colnago=Marchio di Lusso
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Sinceramente pensavo ad una bici con modifiche più marcate esteticamente. Difficile trovarle ad un occhio non esperto. Reggisella mi sembra migliore. Quello della V4rs aveva un sacco di problemi!
Le colorazioni sinceramente sono molto bruttine. Molto meglio quelle della v4rs.

Prezzo Ultegra 10.800 euro sembra una follia!a marzo 2024 quando l'ho presa io veniva da listino 8.450 ruote wind42 (Duraace 10.700 contro 12.600 attuale).

Colnago=Marchio di Lusso
20250416_105043.jpg 20250416_105228.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Gteo and Omino

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.652
1.061
Visita sito
Bici
n/a
Ho comprato la mia prima Colnago a dicembre dopo 10 anni con la stessa bdc (Bmc), una V4rs Emirates con ruote Enve, un pò mi dispiace che la mia sia diventata "vecchia" di una generazione in solo 4 mesi, ma per fortuna come linee trovo la V4Rs più bella di questa.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
su bici da strada c'è la presentazione.
a me non dice niente, ovviamente rimane la mia personalissima opinione.

EDIT:
niente rispetto al V4
mi sembra somigliare molto alle linee di supersix evo
In cosa somiglierebbe alla Super Six?1-carro completamente diverso,2-la Colnago è sloping,la supersix no...sono proprio 2 bici diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
In cosa somiglierebbe alla Super Six?1-carro completamente diverso,2-la Colnago è sloping,la supersix no...sono proprio 2 bici diverse.
@bicilook
frontalmente e lateralmente sulla zona attacco al tubo sterzo, guardale bene.
Io vedo delle somiglianze, poi non sto dicendo che faccia schifo o meglio una dell'altra, semplicemente noto somiglianze. Fine
 

Allegati

  • Screenshot 2025-04-16 110524.png
    Screenshot 2025-04-16 110524.png
    100,2 KB · Visite: 14
  • Screenshot 2025-04-16 110531.png
    Screenshot 2025-04-16 110531.png
    17,5 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
337
254
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
...unica novità potrebbe essere l pesoleggermene inferiore....ma mi sarei aspettato differenze estetiche più tangibili, anche se migliorare qlcs già di per sè molto valido e attuale non è certo semplice.
colorazioni "low profile"...il mio v4rs bianco perlato con le sctitte cangianti assolutamente meglio....potrei valutare, al massimo, se non ci fossereo diferrenze folli, permuta di telaio con telaio....
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas