Pro stagione 2025

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.458
4.318
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Già ora è stato sull'orlo del baratro di depressione & c.
Strano a credersi che una cosa del genere possa succedere a un "milionario monegasco" (cit).

Concordo nel fargli i migliori auguri prima personali e poi professionali perchè come semplici spettatori di ciclismo uno così ha regalato giornate memorabili.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.591
3.446
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Belga, di origine magrebina come parecchie migliaia di belgi. Detto questo le notizie he ho letto io non parlano di "conversione" ma solo di momenti di preghiera condivisi con la moglie.

C'è qualcuno alto 1.60 che ha giocato 14 (quattordici...) stagioni in NBA. Non nel campionato belga, eh, in NBA.
Spud Webb ha pure vinto una gara delle schiacciate, ma sono comunque eccezioni

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.359
4.032
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
A me sembra di aver capito che Remco non si sia convertito all'Islam. Semplicemente e' cristiano, ed ha iniziato a pregare insieme alla moglie e a provare interesse e conforto nelle dottrine islamiche. Al piu' un islam delle origini quindi. Non mi pare che andra' in crisi di fame per osservare il ramadan durante un GT, o che si svegliera' all'alba a pregare. Un'osservanza dell'attuale ortodossia islamica "mainstream" potrebbe comprometterne, almeno in parte, le prestazioni atletiche nelle competizioni.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.140
6.946
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A me sembra di aver capito che Remco non si sia convertito all'Islam. Semplicemente e' cristiano, ed ha iniziato a pregare insieme alla moglie e a provare interesse e conforto nelle dottrine islamiche. Al piu' un islam delle origini quindi. Non mi pare che andra' in crisi di fame per osservare il ramadan durante un GT, o che si svegliera' all'alba a pregare. Un'osservanza dell'attuale ortodossia islamica "mainstream" potrebbe comprometterne, almeno in parte, le prestazioni atletiche nelle competizioni.
Anche perché la prossima coincidenza ramadan-GT sarà nel 2040. Il ramadan ora è a marzo e si sposta "indietro" di una decina di giorni l'anno (perché si basa sul calendario lunare) e quindi la prima coincidenza sarà con la Vuelta nel 2040.
Sostanzialmente nei prossimi 15 anni il ramadan coinciderà con la off-season del ciclismo e quindi sarebbe più "fattibile" per un qualunque ciclista musulmano. Poi ovvio che c'è la preparazione e tutto. Ma quella ci si può adattare un po' di più con gli orari come ha fatto Nadia Batocletti.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Lo conosci questo proverbio?:

Ridere su una religione che fra l'altro è piuttosto sentita dai suoi seguaci (al contrario della nostra forse per questo ci si sente in diritto di dire che un qualcuno si converte per ragioni di figa) perdipiù nei confronti di una persona che mostra di aver passato un evidente momento difficile della sua vita e attribuisce a questa conversione una rinascita personale a me non sembra per nulla giustificabile. Mi sembra una merdata detto in termini crudi.
Osssignurrrrr ... ma l'hai scritto seriamente?????

... eh ma si può anche ridere un po' ogni tanto eh ... bah ...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.140
6.946
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
c'è attesa per il brabante di oggi, il nostro sviare è solo un pretesto per esorcizzare l'ansia per il rientro di RE
Tra l'altro il Brabante è una gara davvero bella. A me piace molto. Con la curva intorno alla chiesa, i tratti in pavé, le cote. Secondo me è una gara davvero bella!
Ma Wouttone fa qualcosa sulle ardenne?

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
600
559
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Non so come interpretare il fatto che Remco, dopo una serie di sfortunate cadute nella sua carriera, si sia convertito improvvisamente all'Islam, la religione in cui la preghiera viene fatta proprio buttandosi con la faccia per terra.