Amstel Gold Race 2025 - LIVE

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Ho rivisto ultimi 50 km
1-ma se parte pogi è mai possibile non andargli dietro?
2 san van gils,c'erano altre squadre con più uomini ma solo lui ha fatto il " lavoro"
3 skijelmose ha collaborato ,come no.
4 volata di testa di più di 300 mt è un errore.
Garone san remo style
E' giusto non rispondergli subito, va bene tenerlo li a 20/30 secondi, ma perchè non si organizzano subito con una doppia fila regolare, questo non riesco a capirlo. Scatti e contro scatti che fanno male alle gambe e tengono il distacco invariato. Questo è ciò che non capisco del ciclismo di oggi

skijelmose ha allungato per primo, ha dato qualche cambio a Remco giusto per farlo rifiatare ogni tanto, e poi ha corso in maniera perfetta nel finale a tre. bravo, sia di gambe che di testa

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.201
1.493
Visita sito
Durante l’inseguimento di Tadej, Skielmose di tanto in tanto collaborava.
Ha fatto proprio il minimo
Pessimo lo sloveno che non collabora, dall’alto della sua onnipotenza mettersi a ruota senza dare cambi è stato abbastanza deprimente
Aveva speso tanto e quando lo hanno raggiunto il vantaggio sugli inseguitori era ancora buono , oltretutto Evenepoel quando l'ha raggiunto ha fatto una tirata pazzesca per cercare di lasciarlo lì , fino al traguardo ha collaborato il minimo sindacale.

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Remco aerodinamicamente è impressionante, ogni volta che lo inquadrano davanti o di lato si vede quanto è piatto e basso rispetto agli altri.

Pogacar presumo sia ancora mezzo demolito dopo la sua prima Roubaix, dove è arrivato col sangue e facendo smorfie presumibilmente di dolore. Ho sentito campioni dichiarare che la Roubaix è una gara difficile da recuperare completamente e che si sente anche dopo una settimana.

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
410
638
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Gara bellissima e stagione che si fa sempre più interessante con un Pogi che viene battuto 2 volte su 2 vedremo se sarà capace di riprendersi, sia fisicamente che psicologicamente.
Anche remco sono contento sia tornato bello carico, speriamo tenga botta senza ulteriori infortuni.
Penso che senza l'influenza e gli antibiotici di mvdp l'esito del fiandre poteva essere diverso, alla luce di quanto visto alla roubaix e oggi.

• Mi piace
Reactions: Iceman75

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Ha fatto proprio il minimo

Aveva speso tanto e quando lo hanno raggiunto il vantaggio sugli inseguitori era ancora buono , oltretutto Evenepoel quando l'ha raggiunto ha fatto una tirata pazzesca per cercare di lasciarlo lì , fino al traguardo ha collaborato il minimo sindacale.
Francamente, poco cambia. Sei Pogacar, campione del mondo in carica, oltre ad aver umiliato 9/10 del gruppo in più di qualche occasione per manifesta superiorità…mi spiace, per il pubblico stesso non puoi sottrarti dal collaborare.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT and catman

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.889
19.254
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Penso che senza l'influenza e gli antibiotici di mvdp l'esito del fiandre poteva essere diverso, alla luce di quanto visto alla roubaix e oggi.
Meno male che ogni tanto non sono al top questi 2... sennò gli altri possono prendersi un carretto e andare a vendere lupini alla partenza e all'arrivo.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
Remco aerodinamicamente è impressionante
un corridore che torna a correre dopo 6 mesi , con i problemi di una frattura nel mezzo, vince una classica seppur corta, a 45 di media contro avversari che in queste corse arrivano col coltello tra i denti, e dopo 2gg fa la corsa arrivando sul podio di una classica di 260 km per 3.500 m disl a 44 orari, dove c'erano tutti i migliori della specialita', arrivati con la preparazione di gare a tappe e classiche,cedendo solo a quello che ha sfruttato il lavoro di rientro e all'altro alieno, e' semplicemente un alieno
Pogacar presumo sia ancora mezzo demolito dopo la sua prima Roubaix, dove è arrivato col sangue
comunque recupero stratosferico, dopo una roubaix gia'al vento a 130 km dal traguardo, 260 km a 45 orari con 30 km di pave' non proprio come lo vediamo sulle strade, li' si parla di pietre ben distanziate, e il fiandre della settimana prima....oggi ha tirato fuori la fuga vincente in una corsa dalle caratteristiche citate sopra, in un gruppo dove forse nessuno ha corso sulle pietre, ma tutt'altro. Almeno in volata ha mostrato che per l'essere umano ci sono dei limiti eh

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Wout quarto... :cry:

Non ho capito Remco. Era palesemente quello che ne aveva di più. Non gli davano i cambi. Perché non provare qualcosa prima? Secondo me se partiva sul Cauberg non lo riprendevano più. Troppa confidenza nella sua volata direbbe il direttore.
Probabilmente non si fidava di Pogacar che fosse cotto.....comunque avrebbe dovuto provare,che adesso si fidi della sua volata direi anche no......ed infatti l'ha persa,cosa che invece oggi avrebbe potuto vincerla se ci credeva veramente andando via da solo

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.623
971
Visita sito
Bici
Coming soon
E' giusto non rispondergli subito, va bene tenerlo li a 20/30 secondi, ma perchè non si organizzano subito con una doppia fila regolare, questo non riesco a capirlo. Scatti e contro scatti che fanno male alle gambe e tengono il distacco invariato. Questo è ciò che non capisco del ciclismo di oggi

skijelmose ha allungato per primo, ha dato qualche cambio a Remco giusto per farlo rifiatare ogni tanto, e poi ha corso in maniera perfetta nel finale a tre. bravo, sia di gambe che di testa
Organizzare una collaborazione perfetta tra corridori non della stessa squadra non è banale, visto che in linea di massima ognuno corre per sé, non tutti contro Pogacar/Van Der Poel/Evenepoel/il fenomeno di turno.

Poi molto spesso i fenomeni hanno anche squadroni al loro servizio e quando si muovono in prima persona gli altri sono già demoliti e sparpagliati.

Al netto delle fatiche delle scorse settimane probabilmente oggi lo sloveno si è mosso troppo presto e chi si è mosso più tardi ha effettivamente beneficiato di aver corso più coperto, ma non è neanche così scontato che dietro si collabori.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.978
6.666
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Probabilmente non si fidava di Pogacar che fosse cotto.....comunque avrebbe dovuto provare,che adesso si fidi della sua volata direi anche no......ed infatti l'ha persa,cosa che invece oggi avrebbe potuto vincerla se ci credeva veramente andando via da solo
Ma c'era anche Skjelmose.
Forse ha preso confidenza nella volata contro Wout. A me è sembrato palese che ne avesse di più e se ne hai di più puoi provare. Il Cauberg non è il mortirolo ma se ne hai puoi farci la differenza. Ed è sempre meglio che arrivare con altri due in volata, per quanto cotti...

• Mi piace
Reactions: jan80

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.978
6.666
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Bella intervista di Skjelmose. Molto onesto.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.715
5.051
Visita sito
Bici
MTB
Al netto delle fatiche delle scorse settimane probabilmente oggi lo sloveno si è mosso troppo presto e chi si è mosso più tardi ha effettivamente beneficiato di aver corso più coperto, ma non è neanche così scontato che dietro si collabori.
Io comunque penso che senza RE col piffero che lo riprendevano, avrebbe aggiunto anche questa alla bacheca. Quindi forse un po' meno brillante ma neanche tanto, la variabile è stato RE che su questo tipo di percorso riesce a dare il meglio di se.
Poi RE ha cannato la tattica alla fine, ma questo lo sappiamo adesso, due giorni prima ha battuto WVA che, battute a parte, è uno forte in volata.
Certo, avesse perso la volata venerdì probabilmente si sarebbe mosso prima ma questo è il senno di poi e comunque il risultato non sarebbe stato scontato.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.623
971
Visita sito
Bici
Coming soon
Io comunque penso che senza RE col piffero che lo riprendevano, avrebbe aggiunto anche questa alla bacheca. Quindi forse un po' meno brillante ma neanche tanto, la variabile è stato RE che su questo tipo di percorso riesce a dare il meglio di se.
Poi RE ha cannato la tattica alla fine, ma questo lo sappiamo adesso, due giorni prima ha battuto WVA che, battute a parte, è uno forte in volata.
Certo, avesse perso la volata venerdì probabilmente si sarebbe mosso prima ma questo è il senno di poi e comunque il risultato non sarebbe stato scontato.

Beh, certo, si è mosso troppo presto in relazione agli avversari presenti, se corresse contro il dream team di bdc forum potrebbe anche partire dal km 0 e suonarci tutti ad ogni gara, doppie file o non doppie file :sborone:

Quando è saltato Alaphilippe, Pogacar avrebbe dovuto rialzarsi e riprovarci più avanti, comunque è sempre il senno di poi, tutto sommato se la son giocata tutti ed è venuta fuori una corsa più che piacevole, da spettatori ringraziamo

• Mi piace
Reactions: Maverik89 and Teo66

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.759
8.332
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti avrebbe finto Amstel come l'ha vinta nel 2023,sembrava venisse ripeso ma Healy non è Remco,quindi poi alla fine è arrivato