Magped vs Speedplay

21 Maggio 2018
24
11
47
Vimercate
Visita sito
Bici
Tempest - Planet x
Ragazzi, un consiglio per favore.
Sono indeciso fra MAGPED Road e Whaoo Speedplay con tacchetta a tensione facilitata.
Premetto che sarebbero i miei primi pedali a sgancio, ho la fobia di rimanere attaccato ma vorrei fare il passo in questa direzione.

Magped ho trovato abbastanza info e video per capire che sono abbastanza facili da sganciare e anche verso l'alto. Di contro su speedplay non ho trovato molto e non ho capito bene la facilità di sgancio rispetto a magped.
Un vantaggio degli speedplay è la minor altezza e la possibilità di prenderli con la lunghezza del perno a scelta in modo da lavorare sul fattore Q e non sarebbe male.

Un vostro consiglio? Chi li ha avuti e/o provati o sicuramente ne sa di più da feedback da altri utenti?

Le scarpe a seguire sarà un altro mondo, ma almeno lì posso provarle in negozio e uscire con ciò che mi garba, i pedali invece...

Grazie!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
utilizzo speedplay da anni, mai avuto mezzo problema, tacchette walkable eterne, tempo di adattamento...immediato aggancio e sgancio rapidi e precisi. se posso, cerca pedali e tacchette usati della speedplay non whaoo. la lunghezza, salvo te abbia particolari esigenze, lunghezza standard da 53 mm mi pare

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2
utilizzo speedplay da anni, mai avuto mezzo problema, tacchette walkable eterne, tempo di adattamento...immediato aggancio e sgancio rapidi e precisi. se posso, cerca pedali e tacchette usati della speedplay non whaoo. la lunghezza, salvo te abbia particolari esigenze, lunghezza standard da 53 mm mi pare
Posso chiederti come mai consigli di prendere le speedplay usate e non wahoo? Io ho appena preso le zero sul loro sito :))

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Posso chiederti come mai consigli di prendere le speedplay usate e non wahoo? Io ho appena preso le zero sul loro sito :))
perchè con wahoo ho letto di alcuni che hanno avuto problemi, risolti poi in garanzia ma comunque smonta, invia, rimonta. con speedplay zero problemi. poi consiglio usato perche si trovano a prezzi umani e se non piacciono smonti, torni a quel che avevi e rivendi pedali/tacchette

• Mi piace
Reactions: mancina

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2
perchè con wahoo ho letto di alcuni che hanno avuto problemi, risolti poi in garanzia ma comunque smonta, invia, rimonta. con speedplay zero problemi. poi consiglio usato perche si trovano a prezzi umani e se non piacciono smonti, torni a quel che avevi e rivendi pedali/tacchette
Capito, ha senso. Grazie per la risposta e incrocio le dita di non avere problemi con loro!