si certo da sostituire sicuro. grazieQuel raggio non è una cosa comune/normale, dunque se hai una garanzia falla valere, oppure sostituiscilo comunque in autonomia
si certo da sostituire sicuro. grazieQuel raggio non è una cosa comune/normale, dunque se hai una garanzia falla valere, oppure sostituiscilo comunque in autonomia
Forse troppa tensioneDa qualche settimana ho avvertito uno strano rumore sulla ruota posteriore, solo in salita e di più se pedalò in piedi. Oggi ho smontato tutto, controllato i cuscinetti ecc, pulito e....in fase di pulizia del cerchio ho visto che si sono fatte delle crepe vicino ai raggi. Controllando bene ho notato che ci sono ben 6 crepe sul cerchio. Ho già mandato le foto al meccanico che chiederà domani per il ricambio.
Le ruote sono del 2018 e apparte il rumore la ruota in questione è perfettamente dritta
Ruota mai toccata da quando le hoForse troppa tensione
Data da loro naturalmenteRuota mai toccata da quando le ho
Si. Le ho prese da Rose facendole mettere sulla bici che avevo preso al posto di quelle di serieData da loro naturalmente
Sai se esiste ancora come ricambio?Data da loro naturalmente
Non saprei , ma oggi hai una scelta di cerchi abbastanza vasta, dunque casomai adatti altro cerchio, basta torni la foratura e più e meno la larghezza per la campanatura e dimensione raggioSai se esiste ancora come ricambio?
prova a contattare il servizio clienti DTSWISS, a me ha risposto subitoSai se esiste ancora come ricambio?
Lo ha già fatto il meccanico per me. Aspetto notizie...prova a contattare il servizio clienti DTSWISS, a me ha risposto subito
Le ruote sono fuori produzione. DT Swiss potrebbe risolvere montando un altro cerchio e cambiando tutti i raggi perché gli originali non vanno bene. Il tutto a 250 €. Il meccanico mi ha sconsigliato di farle riparare perché avrei comunque 2 ruote diverse e io la penso come lui. Peccato perché sono delle gran ruote, purtroppo si trovano ancora a prezzi molto alti come nuove. Resteranno buttate lì.Lo ha già fatto il meccanico per me. Aspetto notizie...
Peccato, sono ruote molto belle e stavo pensando di acquistarle... ma avendo delle meno blasonate r20 dicut a cui è successo lo stesso problema ho desistito ed ho preso le vision trimax 30kb.. ad oggi tutto ok fatto cambio cuscinetti RL dopo 5 anni.. esistono ,se non ricordo male anche da 25..Le ruote sono fuori produzione. DT Swiss potrebbe risolvere montando un altro cerchio e cambiando tutti i raggi perché gli originali non vanno bene. Il tutto a 250 €. Il meccanico mi ha sconsigliato di farle riparare perché avrei comunque 2 ruote diverse e io la penso come lui. Peccato perché sono delle gran ruote, purtroppo si trovano ancora a prezzi molto alti come nuove. Resteranno buttate lì.![]()
Ci sono da 32 ma costano un botto pure quelle
Dopo aver sentito in varie fasi l'assistenza DT Swiss, alla fine, nonostante l'impegno di DT Swiss Italia (che ha provato a farmi passare il lavoro solo con il costo della raggiatura), il preventivo per riparare la ruota è sui 350 euro ( 250 cerchio 100 sistemazione raggi), la casa madre è stata irremovibile.Da qualche settimana ho avvertito uno strano rumore sulla ruota posteriore, solo in salita e di più se pedalò in piedi. Oggi ho smontato tutto, controllato i cuscinetti ecc, pulito e....in fase di pulizia del cerchio ho visto che si sono fatte delle crepe vicino ai raggi. Controllando bene ho notato che ci sono ben 6 crepe sul cerchio. Ho già mandato le foto al meccanico che chiederà domani per il ricambio.
Le ruote sono del 2018 e apparte il rumore la ruota in questione è perfettamente dritta
E quale cerchio vorresti montarci ? Anche ci fosse qualcosa di simile non sarebbe uguale all altro anteriore. Io preferirei farla sistemare da dt swiss.. poi vedi tu..Dopo aver sentito in varie fasi l'assistenza DT Swiss, alla fine, nonostante l'impegno di DT Swiss Italia (che ha provato a farmi passare il lavoro solo con il costo della raggiatura), il preventivo per riparare la ruota è sui 350 euro ( 250 cerchio 100 sistemazione raggi), la casa madre è stata irremovibile.
Ovviamente a quel prezzo non le faccio sistemare.
C'è qualcuno esperto che sa dirmi se è possibile montarci un altro cerchio (l'originale non è disponibile in after matket) senza spendere cifre folli?
Mha non saprei, per questo ho chiesto. Sicuramente a quel prezzo non faccio sistemare nulla, per delle ruote ormai fuori produzione.E quale cerchio vorresti montarci ? Anche ci fosse qualcosa di simile non sarebbe uguale all altro anteriore. Io preferirei farla sistemare da dt swiss.. poi vedi tu..
Dipende da quanto vuoi tenerle ancora o se pensi di passare ai dischi a breve, perché anche io le stavo valutando insieme alle zero poi visti i prezzi ed i pesi ho preso quest'anno un paio di r3 e fine .Mha non saprei, per questo ho chiesto. Sicuramente a quel prezzo non faccio sistemare nulla, per delle ruote ormai fuori produzione.
Fermo restando che per poco più di 500€ si compra la coppia nuova su qualche sito.
Mi stupisco di quanto costano ancora queste ruote, il modello disc si trova a molto meno....
Non sono essenziali, ho già le F0 e un'altra coppia di ruote in carbonio. Se riesco a sistemarle o a trovare un usato a buon prezzo bene, sennò è lo stesso.Dipende da quanto vuoi tenerle ancora o se pensi di passare ai dischi a breve, perché anche io le stavo valutando insieme alle zero poi visti i prezzi ed i pesi ho preso quest'anno un paio di r3 e fine .
Ho visto su ebay un set in vendita a 230€ il cerchio anteriore crepato ed il posteriore in buone condizioni.. da gmb 629 nuove,(disponibili), 529 da probikeshop( esaurito)..Non sono essenziali, ho già le F0 e un'altra coppia di ruote in carbonio. Se riesco a sistemarle o a trovare un usato a buon prezzo bene, sennò è lo stesso.