Pro stagione 2025

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.188
19.648
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Esatto "sembra"....
Si sembra... però se vogliamo paragonare una tappa interlocutoria del Gran Camino o del giro dei paesi baschi,alla Parigi Roubaix o al Fiandre...uno fa una passeggiata e l'altro fa una gara delle più dure che ci sono in calendario... poi nel conteggio sono entrambe 1 giorno di gara ma non si può negare che c'è una grossa differenza tra i giorni di gara di uno e dell'altro.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Vinge fa le corse a tappe...e magari totalizza più giorni di gara... però se pesiamo le gare, alla fine sembra che Pogacar corra di più...e sempre da protagonista in ogni gara che fa.
È evidente che ci sono grosse differenze tra uno che fa tutte le classiche e i mondiali finendo almeno sul podio e uno che non si presenta nemmeno a una di queste gare.
Poi possiamo prendere i numeri nudi e crudi dei giorni di gara e magari ne ha di più Vingegaard... però senza pallottoliere, sembra che Pogacar faccia il triplo delle corse.
Esatto

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non dico che Jonas debba piacerti per forza perche' ho letto vari post simili, ma:

- nel 2023, Vingegaard ha fatto circa, se non ho contato male, 68 giorni di gare. https://www.procyclingstats.com/rider/jonas-vingegaard/2023
Pogacar, meno di 50 (ha saltato qualcosina per via dell'infortunio alla Liegi). https://www.procyclingstats.com/rider/tadej-pogacar/2023

Stesso discorso nel 2022, Jonas 54 giorni di gare, Tadej altrettanti.

I dati dicono che solo nel 2024 Jonas ha gareggiato meno per ovvi motivi, e presumibilmente il 2025 potrebbe essere simile visto che si e' gia' infortunato. Ho capito che Pogacar-che-da-le-borracce-ai-bambini e' l'idolo di tutti, ma il fatto che lui faccia tante gare di un giorno non vuol dire che Jonas "tolto il Tour non corre mai". E' una tesi da bar sport che non trova riscontro nei dati.

a me può anche piacere come corre, ma fino a Luglio stai tranquillo che non lo vedi

• Mi piace
Reactions: zoo and bicilook

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.127
3.673
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
La vittoria di Puck Pieters è la dimostrazione che la birra fa bene!!!
Fatto un gran numero secondo me, con la voellering che stava facendo un bel ritmo e scattare ancora non era facile. probabilmente se la sarebbe portata a casa senza l'altra olandese. Peccato per ELB, gli ey mancato quelle ultime energie per seguire le 2 più da vicino.
Una domanda, magari qualcuno lo sa, ma perché c'erano 2 maglie di campione del.mondo.on corsa?non dovrebbe esserci solo Kopecki?

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Una domanda, magari qualcuno lo sa, ma perché c'erano 2 maglie di campione del.mondo.on corsa?non dovrebbe esserci solo Kopecki?
Probabilmente hai visto Kim Le Court, che è campionessa nazionale delle Isole Mauritius, la cui maglia ha 4 strisce orizzontali (e assomiglia abbastanza alle 5 strisce della maglia iridata).

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.127
3.673
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Probabilmente hai visto Kim Le Court, che è campionessa nazionale delle Isole Mauritius, la cui maglia ha 4 strisce orizzontali (e assomiglia abbastanza alle 5 strisce della maglia iridata).
Si, hai ragione. Mi sa fosse proprio lei
La maglia ha una grafica moooolto simile a quella di campione del mondo. Forse un po' troppo (con anche i rimandi sulle maniche e aveva un casco multicolore particolare).

Manca giusto il blu ma vedendo gli highlights sul telefono non avevo colto la differenza...Mah :ueh:
1000010567.png

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.458
4.318
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
non è solo una sua decisione, ho letto le dischiarazioni dei DS/preparatori Visma, hanno detto che fare le classiche interferirebbe sulla preparazione, e preferiscono farlo continuare in altura...
Le sue motivazioni di scelta sono legittime esattamente come quelle degli spettatori a cui piace di più chi si mostra più spesso.
A giustificarle con certe fesserie indispone abbastanza. Sanremo Ardenne e Giro su quale preparazione di Pogacar hanno interferito lo scorso anno?
E soprattutto mondiale e Lombardia su quale preparazione interferiscono? Quella del cenone di Natale?
Vingegaard sceglie liberamente quello che ritiene meglio per lui ma non ce lo giustifichino con scempiaggini perchè non siamo stupidi.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.297
12.273
Udine
Visita sito
Più che altro il problema della Visma non è tanto Vingegaard, ma il fatto che praticamente tra infortunati, malati, fuori forma e fasi calanti, praticamente una squadra a pezzi. Rendiamoci conto, il miglior piazzato alla Fleche è Benoot*.
Forse è temporaneo, forse puntano ai Grandi Giri... Ma anche la Ineos e la Quickstep erano dei grandi team.

*grandissimo, sempre là, un maestro nel risparmiare energie. Fa il massimo coi non eccelsi numeri che ha.
Gli rimangono Jorgenson e forse Yates. Kuss sembra finito dopo il settembre 2023, Gloag sta inanellando una serie di DNF che sembra uno della Vini Fantini, Ben Tulett sta facendo bene ma al Tour bisogna menare, sembra che sia ancora lontano da certi livelli. Attila non pervenuto. Però al tour un Jorgenson con un Vingegaard in perfetta forma anche potrebbero essere sufficienti.

• Mi piace
Reactions: bad

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.297
12.273
Udine
Visita sito
Futurama Buy GIF

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.140
6.944
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
È lei! Onestamente ha ingannato anche me la prima volta che l'ho vista. Chiaro che l'UCI non può chiedere alle isole Mauritius di cambiare la bandiera, però così è davvero indistinguibile...