Trovato!
Si tratta del componente Fulcrum R0-114
Debbo dire che l'adesivo che viene consegnato con le camere fa il suo lavoro egregiamente a livello fissaggio valvolaTrovato!
Si tratta del componente Fulcrum R0-114
Si, è proprio come dici: il secondo montaggio è sempre più difficoltoso del primo.Oggi ho cambiato gomme su un set di ruote dove avevo montate le Tubolito. Premetto che le avevo già cambiate una volta ovviamente restando sulla stessa misura di pneumatico.
Passando ai 28 ho quindi montato due tubolito nuove.
I copertoni vecchi che erano in realtà ancora in ottimo stato li ho messi su un paio di ruote a basso profilo che uso quando faccio tanta salita. Stesso canale (19). Quindi a livello di volume cambierà poco, solo l’eventuale sede del cerchio (peraltro due Vision) e il materiale visto che i basso profilo sono in alluminio.
Era più per curiosità, quando le userò seriamente monterò le lattice.
Le ho trovate molto più sformate della volta scorsa e in una ruota ho avuto difficoltà ad inserite il copertone perché la sede della valvola della Tubolito si allargava tra cerchio e copertone rischiando di pizzicarsi.
Alla fine sono riuscito e le proverò per curiosità. Temo però che le tpu siano abbastanza allergiche ad essere smontate. In particolare quando iniziano ad essere abbastanza usate (avranno su 8.000 km).
Si, è proprio come dici: il secondo montaggio è sempre più difficoltoso del primo.
Ecco perché non terrei mai una camera in TPU riparata (quindi già montata in precedenza) come camera di scorta nel kit di emergenza.
Proprio l'altro giorno, avendo montato un copertoncino nuovo all'anteriore (e spostato al posteriore il vecchio anteriore) ho voluto provare a riutilizzare entrambe le camere (la più vecchia delle due aveva circa 7 mesi ed era stata montata una sola volta).
L'operazione è andata a buon fine, senza intoppi ma, come dicevo, ho dovuto impegnarmi di più, rispetto al montaggio di camere TPU nuove.

Ma anche solo come spazio occupato da nuova e da ripiegata dopo l'utilizzoEcco perché non terrei mai una camera in TPU riparata (quindi già montata in precedenza) come camera di scorta nel kit di emergenza.
Assolutamente vero!Ma anche solo come spazio occupato da nuova e da ripiegata dopo l'utilizzo![]()
Direi la 36 grammi: non è estremamente sottile e può dilatarsi fino alla misura da 32mm. Quindi hai del margine.Domanda che faccio a chi ne fà uso , che tipo consigliate per una 700x28 su ruote in carbonio da 45/50 mm in arrivo , ho visto che ci sono di diversi grammi. Volevo capire quale acquistare. Grazie
Non c’è nesso tra la misura della gomma,profilo cerchio e la tipologia di tpu…naturalmente se non quella di prendere la misura idonea.Domanda che faccio a chi ne fà uso , che tipo consigliate per una 700x28 su ruote in carbonio da 45/50 mm in arrivo , ho visto che ci sono di diversi grammi. Volevo capire quale acquistare. Grazie
Io uso le 24 grammi sul 28 ed ora ho preso le 19, voglio testarle con pneumatici da 170 grammi sempre 28Domanda che faccio a chi ne fà uso , che tipo consigliate per una 700x28 su ruote in carbonio da 45/50 mm in arrivo , ho visto che ci sono di diversi grammi. Volevo capire quale acquistare. Grazie
maxxis?Io uso le 24 grammi sul 28 ed ora ho preso le 19, voglio testarle con pneumatici da 170 grammi sempre 28

Ottimo , allora mando a prendere quelle da 36gr e ne prendo anche 2 da 24gr. GrazieDirei la 36 grammi: non è estremamente sottile e può dilatarsi fino alla misura da 32mm. Quindi hai del margine.
La versione da 24 grammi, invece, è indicata fino a 28mm: quindi saresti già in una condizione "limite".
Io uso le 24 grammi sul 28 ed ora ho preso le 19, voglio testarle con pneumatici da 170 grammi sempre 28

Riprendo questo.qualcuno ha provato questo sigillante?
![]()
SIGILLANTE BLOB FORMULA SPECIALE PER TUTTE LE CAMERE D'ARIA IN TPU 50 ML
il sigillante BLOB è deale per tutte le camere in TPU in commercio. Può chiudere fori fino a 3-4 mm. Compatibile con bombolette co2www.barbieripnk.it
…e tu vuoi spendere il triplo ingiustificatamente…Ah, sei quasi come me che le sta testando con freni rim e full carbon. Anzi le sto usando da un anno e mezzo.
Però io sono più conservativo, uso le Tubolito Road da 40 grammi![]()

Le 24 di possono usare con freni rim le 19 only disc, lo scrivono anche sopra, io le testo su discAh, sei quasi come me che le sta testando con freni rim e full carbon. Anzi le sto usando da un anno e mezzo.
Però io sono più conservativo, uso le Tubolito Road da 40 grammi![]()