ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.699
10.756
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Continua la mia "sfortuna" con le ruote Oquo:
Dopo la sostituzione dei cuscinetti di un paio di mesi fa l'altro giorno noto un leggero gioco, portata dal meccanico, tentativo sostituendo nuovamente i cuscinetti ma il gioco persiste, spedita in assistenza in garanzia :doh:

• Sad
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Continua la mia "sfortuna" con le ruote Oquo:
Dopo la sostituzione dei cuscinetti di un paio di mesi fa l'altro giorno noto un leggero gioco, portata dal meccanico, tentativo sostituendo nuovamente i cuscinetti ma il gioco persiste, spedita in assistenza in garanzia :doh:
Sarä il nuovo Avatar :-)xxxx

• Haha
Reactions: Marmuel

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Semplicemente per la rottura o perchè hai avuto contrattempi/lungaggini eccessivi con la sostituzione?
Rottura per colpa di una voragine sulla strada. Tempo di attesa forse un pò lungo ma la sostituzione è gratuita. A carico ci sono le spese per il trasporto Quindi nulla di particolarmente rognoso

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Devo, ahimè, aggiungermi al (poco ambito) club del cuscinetto.

Stamattina sono partito e ho sentito subito la bici frenata con un rumore all'anteriore.

Pensavo al disco che toccava le pastiglie...e invece, ahimè...sono i cuscinetti ruota.

Fortuna che ero a 4 km da casa e sono riuscito a rientrare per tirar su la mia vecchia Olmo e ripartire velocemente salvandomi la domenica.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
@Marmuel @Ciclocancello e a tutti quelli che hanno avuto problemi con le ruote Oquo, secondo voi si tratta di cuscinetti/materiali scadenti, mancanza di cura nell'assemblaggio oppure di un problema di progettazione?
Nel mio caso penso si tratti di materiale difettoso.

Ho già controllato, il cuscinetto lato disco è inchiodato.
Attenzione, non è che gira male o gratta, è proprio bloccato.

È tutto bene ingrassato e non ci sono tracce di ruggine, escluderei quindi problemi di ossidazione.

Specifico che non c'è stato nessun preavviso, improvvisamente la ruota è diventata rumorosa.
Fortunatamente è successo che ero appena partito.

Comunque mai vista una cosa del genere.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.699
10.756
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
@Marmuel @Ciclocancello e a tutti quelli che hanno avuto problemi con le ruote Oquo, secondo voi si tratta di cuscinetti/materiali scadenti, mancanza di cura nell'assemblaggio oppure di un problema di progettazione?
Purtroppo non ho le competenze ne l'esperienza necessaria per rispondere alla tua domanda, mi spiace :friends:

• Mi piace
Reactions: Rone69

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.130
903
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago

È tutto bene ingrassato e non ci sono tracce di ruggine, escluderei quindi problemi di ossidazione.

Specifico che non c'è stato nessun preavviso, improvvisamente la ruota è diventata rumorosa.

Sai che marca è il cuscinetto?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Purtroppo non ho le competenze ne l'esperienza necessaria per rispondere alla tua domanda, mi spiace :friends:

Grazie

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
342
396
Visita sito
Bici
ORBEA TERRA RACE - ORBEA ALMA - ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Si, i mozzi sono Zipp
Ah ok, quindi non è tanto un problema di Oquo quanto più di Zipp. Io chiederei direttamente a Sram, se i rumori arrivano dal mozzo come mi sembra. Non so se era in questa discussione o su un gruppo FB dove si diceva che la causa dei rumori era una spugnetta che si secca all’interno del mozzo.