Figurati, grazie per la disponibilità.Scusa. Visto.ora. 4 cm.
Figurati, grazie per la disponibilità.Scusa. Visto.ora. 4 cm.
Sarä il nuovo AvatarContinua la mia "sfortuna" con le ruote Oquo:
Dopo la sostituzione dei cuscinetti di un paio di mesi fa l'altro giorno noto un leggero gioco, portata dal meccanico, tentativo sostituendo nuovamente i cuscinetti ma il gioco persiste, spedita in assistenza in garanzia![]()
Semplicemente per la rottura o perchè hai avuto contrattempi/lungaggini eccessivi con la sostituzione?episodio di rottura cerchio e sostituzione diretta da Oquo a parte
Rottura per colpa di una voragine sulla strada. Tempo di attesa forse un pò lungo ma la sostituzione è gratuita. A carico ci sono le spese per il trasporto Quindi nulla di particolarmente rognosoSemplicemente per la rottura o perchè hai avuto contrattempi/lungaggini eccessivi con la sostituzione?
Ciao ,Finalmente ho trovato la soluzione
mi pare aliexpress o amazonCiao ,
Posso chiederti dove hai trovato l’attacco maschio per il Raveman da installare sotto ?
Grazie![]()
Nel mio caso penso si tratti di materiale difettoso.@Marmuel @Ciclocancello e a tutti quelli che hanno avuto problemi con le ruote Oquo, secondo voi si tratta di cuscinetti/materiali scadenti, mancanza di cura nell'assemblaggio oppure di un problema di progettazione?
Purtroppo non ho le competenze ne l'esperienza necessaria per rispondere alla tua domanda, mi spiace@Marmuel @Ciclocancello e a tutti quelli che hanno avuto problemi con le ruote Oquo, secondo voi si tratta di cuscinetti/materiali scadenti, mancanza di cura nell'assemblaggio oppure di un problema di progettazione?

Sai che marca è il cuscinetto?Nel mio caso penso si tratti di materiale difettoso.
Ho già controllato, il cuscinetto lato disco è inchiodato.
Attenzione, non è che gira male o gratta, è proprio bloccato.
È tutto bene ingrassato e non ci sono tracce di ruggine, escluderei quindi problemi di ossidazione.
Specifico che non c'è stato nessun preavviso, improvvisamente la ruota è diventata rumorosa.
Fortunatamente è successo che ero appena partito.
Comunque mai vista una cosa del genere.
No, mi spiace. Mi sono limitato ad ispezionarlo, ma essendo le ruote in garanzia non ci ho messo mano.Sai che marca è il cuscinetto?
Nel mio caso penso si tratti di materiale difettoso.
Ho già controllato, il cuscinetto lato disco è inchiodato.
Attenzione, non è che gira male o gratta, è proprio bloccato.
È tutto bene ingrassato e non ci sono tracce di ruggine, escluderei quindi problemi di ossidazione.
Specifico che non c'è stato nessun preavviso, improvvisamente la ruota è diventata rumorosa.
Fortunatamente è successo che ero appena partito.
Comunque mai vista una cosa del genere.
Purtroppo non ho le competenze ne l'esperienza necessaria per rispondere alla tua domanda, mi spiace![]()
nel mio caso poca cura nell'assemblaggio.@Marmuel @Ciclocancello e a tutti quelli che hanno avuto problemi con le ruote Oquo, secondo voi si tratta di cuscinetti/materiali scadenti, mancanza di cura nell'assemblaggio oppure di un problema di progettazione?
ma i mozzi non sono zipp?@Marmuel @Ciclocancello e a tutti quelli che hanno avuto problemi con le ruote Oquo, secondo voi si tratta di cuscinetti/materiali scadenti, mancanza di cura nell'assemblaggio oppure di un problema di progettazione?
Ah ok, quindi non è tanto un problema di Oquo quanto più di Zipp. Io chiederei direttamente a Sram, se i rumori arrivano dal mozzo come mi sembra. Non so se era in questa discussione o su un gruppo FB dove si diceva che la causa dei rumori era una spugnetta che si secca all’interno del mozzo.Si, i mozzi sono Zipp