Pro stagione 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.033
46.053
100
dove capita
Visita sito
Visto che siamo su valori borderline, non potrebbe trattarsi dell'essere umano più dotato mai apparso sulla terra?

Onestamente per me non è mai il singolo il problema (che poi per me non è nemmeno "un problema", ma ok).

Quello che ha sempre dettato "i tempi" è il trend globale. E dal 2020 che ci sia un trend completamente diverso è innegabile (età media, medie orarie, modalità di corsa)
Poi in ogni trend c'è sempre stato un campione (o singolarità, a scelta). Ma questo, banalmente, non può prescindere dal contesto in cui si nasce e si muove. Anche perché se no se il Pogacar dotato di questi valori fosse apparso 50 anni fa avrebbe vinto le gare con distacchi di ore.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.893
8.430
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il problema che Pogacar è sempre stato fortissimo,ma la vera svolta l'ha fatta dopo aver perso i 2 Tour,diventando mostruoso e soprattutto facendo cose veramente poco credibili.
Poi per carità,ci sn persone che credono a sciie chimiche,terra piatta e tante altre robe assurde,che anche credere un possa vincere Liegi,Giro e Tour,conditi da 6 tappe entrambe,andar via a 100km al mondiale e vincersi in scioltezza il Lombardia,snza il minimo sbalzo di prestazioni e ripartire nella stessa maniera nel 2025,con azioni ancora più mstruose che suona strano.
Io adesso peò quello che spero,che per non dar addito a dubbi,inizi a vincere meno e magari prendersi qualche cotta che per quanto mi riguarda non toglierebbe certi dubbi.
Qiundi spero vada al Tour e si vinca 10 tappe,poi vada alla Vuelta con altre 10 tappe e poi si vinca il mondiale e Lombardia con la solità facilità

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.094
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Il problema che Pogacar è sempre stato fortissimo,ma la vera svolta l'ha fatta dopo aver perso i 2 Tour,diventando mostruoso e soprattutto facendo cose veramente poco credibili.
Poi per carità,ci sn persone che credono a sciie chimiche,terra piatta e tante altre robe assurde,che anche credere un possa vincere Liegi,Giro e Tour,conditi da 6 tappe entrambe,andar via a 100km al mondiale e vincersi in scioltezza il Lombardia,snza il minimo sbalzo di prestazioni e ripartire nella stessa maniera nel 2025,con azioni ancora più mstruose che suona strano.
Io adesso peò quello che spero,che per non dar addito a dubbi,inizi a vincere meno e magari prendersi qualche cotta che per quanto mi riguarda non toglierebbe certi dubbi.
Qiundi spero vada al Tour e si vinca 10 tappe,poi vada alla Vuelta con altre 10 tappe e poi si vinca il mondiale e Lombardia con la solità facilità

Qualche cotta però l'ha presa, all'Amstel pensavo vincesse invece ha perso. Alla Sanremo dopo l'arrivo quest'anno ha sbagliato anche gradino del podio.
Tornando indietro nei tour vinti da Vingegaard s'è cotto, se ricordi la tappa dove lo misero nel mezzo Roglic e Vingegaard. E anche nella crono prese una bella scoppola dal danese.
Vince e perde, diciamo che non ha molte mezze misure, se partecipa ad una corsa va per vincere e spesso gli riesce.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Pogacar OK, ma questi stanno vincendo con chiunque e dovunque.

Covi, Soler, Oliveira che vincono tutto tra Asturie e Abruzzo, Almeida ai Paesi Bassi, Ayuso alla Tirreno, senza neanche nominare quante volte i vari 'gregari' sembrava ne avessero piu' dei capitani di altre squadre. Giusto Yates un po' anonimo rispetto al solito (e comunque ha vinto la generale in Oman).

Ora direte che non e' la prima volta che succede, ma quando succedeva era comunque un due-tre corridori, anche la Jumbo Visma non e' che vincesse coi massaggiatori.

Non ho prove per avanzare alcun tipo di accusa, ma stanno tutti andando forte, tutti,

Se guardiamo questa lista dei 100 corridori con piu' punti PCS da inizio gennaio ad oggi, sapete quanti sono UAE? 14. Quattordici. https://www.procyclingstats.com/ran...fset=0&filter=Filter&p=me&s=season-individual

UAE Team Emirates - XRG
14​
XDS Astana Team
9​
Lidl - Trek
7​
Team Visma | Lease a Bike
7​
Soudal Quick-Step
6​
INEOS Grenadiers
5​
Bahrain - Victorious
5​
Red Bull - BORA - hansgrohe
5​
Uno-X Mobility
5​
Movistar Team
4​
Alpecin - Deceuninck
3​
Tudor Pro Cycling Team
3​
Groupama - FDJ
3​
EF Education - EasyPost
3​
Cofidis
3​
Israel - Premier Tech
3​
Q36.5 Pro Cycling Team
2​
Team Jayco AlUla
2​
Decathlon AG2R La Mondiale Team
2​
Intermarché - Wanty
2​
Arkéa - B&B Hotels
1​
Team Picnic PostNL
1​
Lotto
1​
Unibet Tietema Rockets
1​
Israel Premier Tech Academy
1​
Li Ning Star
1​
Team Polti VisitMalta
1​

Infatti anche la stagione Astana non è per nulla normale.........soprattutto per il fatto che nonostante sia più forte che 2023 e 2024 comunque non ha preso fenomeni.

Senza titolo.jpg

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.609
1.942
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Speri che vinca o non vinca, quindi, dal lato del tuo Q.I. superiore al mio, che non ho capito?

Il passo in avanti mostruoso l'ha fatto con il cambio preparatore 2 anni fa', che diceva che prima in confronto era quasi una preparazione "amatoriale" :shock:
Io sinceramente spero continui a fare fuochi d'artificio, sia per le corse che a me sinceramente non dispiacciono, che per insinuare dubbi. Di solito tre indizi fanno una prova, e se questa prova effettivamente c'è, potrebbe portare a più indagini...e se si scopre che Pogacar (e non solo) fa cose losche, ben vengano le dovute conseguenze. Più che un tacito assenso, moderando tutti le prestazioni e spartendosi la torta, io preferisco così. Sarò fatto male? Può essere.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.590
3.442
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Speri che vinca o non vinca, quindi, dal lato del tuo Q.I. superiore al mio, che non ho capito?

Il passo in avanti mostruoso l'ha fatto con il cambio preparatore 2 anni fa', che diceva che prima in confronto era quasi una preparazione "amatoriale" :shock:
Io sinceramente spero continui a fare fuochi d'artificio, sia per le corse che a me sinceramente non dispiacciono, che per insinuare dubbi. Di solito tre indizi fanno una prova, e se questa prova effettivamente c'è, potrebbe portare a più indagini...e se si scopre che Pogacar (e non solo) fa cose losche, ben vengano le dovute conseguenze. Più che un tacito assenso, moderando tutti le prestazioni e spartendosi la torta, io preferisco così. Sarò fatto male? Può essere.
Secondo te, perchè si chiama preparatore e non allenatore? perchè l'allenatore allena, il preparatore... prepara.

Nel calcio, nell'atletica, negli sport in generale, gli atleti hanno un allenatore (un coach), nel bodybuilding e nel ciclismo hanno un preparatore.

Cosa significa secondo te?

• Haha
Reactions: Doppiomisto

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.609
1.942
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Secondo te, perchè si chiama preparatore e non allenatore? perchè l'allenatore allena, il preparatore... prepara.

Nel calcio, nell'atletica, negli sport in generale, gli atleti hanno un allenatore (un coach), nel bodybuilding e nel ciclismo hanno un preparatore.

Cosa significa secondo te?
Non ho capito dove vuoi arrivare. Nel ciclismo "l'allenatore" è il ds.... I preparatori ci sono eccome nel calcio

• Mi piace
Reactions: Marmuel

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Probabilmente le ricordo anche io,se stai parlando delle stesse azioni......ma erano completamente diverse da quelle viste alla Freccia o Liegi di Pogacar.
Ripeto,staccare tutti in salita in doppia cifra,con dietro ancora un bel gruppo,in quella maniera lo fai solo se non sei umano.
Se si fosse messo in piedi,fosse scattato e a poco a poco guadagnava ed arrivava su con lo stesso distacco con cui è arrivato sarebbe stato molto più credibile.........ma ha dato una botta pazzesca e visto quanto aveva aumentato ha dovuto fermarsi altrimenti batteva il record di Remco di almeno 30 secondi,ma a conti fatti,anche 40 o 45 secondi se teneva quel ritmo.........se ha calato non era certo perchè fosse stanco,basta vedere che sembrava salire in pieno controllo e con ampi margini.
I non so più csa dire,siamo veramente su cose pazzesche,un pò come se il record dei 100mt già folle di su di 9.58 di Bolt,domani fosse battuto facendo segnare un 8,90 staccando tutti di circa 1 secondo........
Cancellara che stacca Boonen al Fiandre e Roubaix.

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
399
452
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
cmq siete delle suocere... ;-)

se uno non vince giù a perculare (vedi Wouttone)...
se uno vince giù a rosigare doping (non è umanamente possibile Pogacar...)
se uno non corre è un sfadigato (Vingegaard c'ha il braccetto...)

ma godersi lo spettacolo?
vale quello che è reale (ci sono i giudici e i controllori) la bici non ha il motorino e Pogacar è pulito ad oggi 28 aprile 2025.
Alcune gare le domina altre le perde... a volte cade a volte si cuoce a volte mette paura...

riguardo il dominio della squadra... come è già stato fatto notare.... la visma nel 2023 è stata talmente forte da far vincere una vuelta a Kuss! e questo penso basta per capire...

le altre squadre devono migliorarsi tutto lì... e non sappiamo ancora come finirà questa stagione bellissima...

D

Deleted member 2182

Guest
la visma nel 2023 è stata talmente forte da far vincere una vuelta a Kuss! e questo penso basta per capire...
Eh insomma.
Kuss ha vinto grazie ad una fuga e a gioco di squadra, continuando ad avere prestazioni in linea con quelle avute negli anni precedenti.
La UAE a momenti vince anche con i massaggiatori, son cose un pochino diverse

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.169
6.353
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Eh insomma.
Kuss ha vinto grazie ad una fuga e a gioco di squadra, continuando ad avere prestazioni in linea con quelle avute negli anni precedenti.
La UAE a momenti vince anche con i massaggiatori, son cose un pochino diverse
Talmente in linea con gli anni precedenti che poi è praticamente sparito.
A voler vedere il male lo si può trovare dappertutto....