La terza Liegi di Pogačar, la prima di Le Court Pienaar

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.244
1.807
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Semplifico il mio pensiero: Lo sport per me è passione, esaltazione del gesto. Se devo viverlo con il dubbio del sospetto, mi "scende la catena"... non lo capisco (senza prove), soprattutto in un forum di veri appassionati, a maggior ragione dai loro fondatori. Giustificarsi con "mi faccio delle domande" mi pare appunto solo una giustificazione del sospetto perenne. Poi, sarò io ingenuo, amen.
Ad ognuno il suo pensiero.
Cmq, buone pedalate a tutti

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.874
5.431
Visita sito
Bici
MTB
Semplifico il mio pensiero: Lo sport per me è passione, esaltazione del gesto. Se devo viverlo con il dubbio del sospetto, mi "scende la catena"... non lo capisco (senza prove), soprattutto in un forum di veri appassionati, a maggior ragione dai loro fondatori. Giustificarsi con "mi faccio delle domande" mi pare appunto solo una giustificazione del sospetto perenne. Poi, sarò io ingenuo, amen.
Ad ognuno il suo pensiero.
Cmq, buone pedalate a tutti
In effetti forse a qualcuno la catena sta scendendo, non potevo seguire la Liegi fino alle 16, poi ho iniziato il turno e avevo la gara li, su uno dei monitor di servizio (lavoro alla tv) e ho visto Pogacar da solo e non ho nemmeno seguito la gara visto che era scontato come sarebbe andata.
Sarà un fenomeno ma il suo dominio mi fa perdere interesse.
Almeno una volta c'erano i dominatori dei tour a far diventare noioso il tour ma li erano e restavano.
Ora invece due gt, classiche, manca solo che venga a rompere anche quando sono in giro nei boschi :==

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
In effetti forse a qualcuno la catena sta scendendo, non potevo seguire la Liegi fino alle 16, poi ho iniziato il turno e avevo la gara li, su uno dei monitor di servizio (lavoro alla tv) e ho visto Pogacar da solo e non ho nemmeno seguito la gara visto che era scontato come sarebbe andata.
Sarà un fenomeno ma il suo dominio mi fa perdere interesse.
Almeno una volta c'erano i dominatori dei tour a far diventare noioso il tour ma li erano e restavano.
Ora invece due gt, classiche, manca solo che venga a rompere anche quando sono in giro nei boschi :==
Calo di interesse/appeal televisivo e dire che "va troppo forte" perchè "va troppo forte per i miei gusti e mi faccio delle domande (senza risposta, per ora)" sono due motivazioni ben diverse ma entrambe fanno scendere la catena.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.263
3.039
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Calo di interesse/appeal televisivo e dire che "va troppo forte" perchè "va troppo forte per i miei gusti e mi faccio delle domande (senza risposta, per ora)" sono due mptivazioni ben diverse ma entrambe la catena la fanno scendere.

Ma perché non le dai tu, le risposte, sulle fantaprestazioni di Pogacar?
- Le pedivelle corte?
- Le 100 pedalate al minuto?
- L'essere nato in Slovenia?
- Il carburante arabo?

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
- Le pedivelle corte?
- Il carburante arabo?
Perchè al momento non mi interessa fare del complottismo o vedere del marcio in tutto ciò che mi passa davanti agli occhi (ciò non signfica che non mi ponga delle domande).
Lo scettico sei sempre stato tu e quindi, ribadisco l'invito ad aprire un thread nell'apposita sezione "Osservatorio doping" in merito alle fantaprestazioni di questo atleta.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.842
4.846
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Perchè al momento non mi interessa fare del complottismo o vedere del marcio in tutto ciò che mi passa davanti agli occhi (ciò non signfica che non mi ponga delle domande).
Lo scettico sei sempre stato tu e quindi, ribadisco l'invito ad aprire un thread nell'apposita sezione "Osservatorio doping" in merito alle fantaprestazioni di questo atleta.
Mi accodo aggiungendo che, anche senza voler cercare il marcio, come spunto di riflessione sarebbe interessante sapere da che parte pendono i suoi dubbi sulle prestazioni di Pogacar.

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.268
1.572
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
- Le pedivelle corte?
- Il carburante arabo?
Provare a dare (o, meglio, ipotizzare) risposte toccherebbe in primis a chi si fa le domande, no?
Su queste poi (e forse) ci si potrebbe, senza sterili polemiche, confrontare.

• Mi piace
Reactions: Puni and jacknipper

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.927
8.467
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come ha detto Magrini,comunque Pogacar non si è alzato di sella sul muro di Huy e Rodoute,perchè ha fatto addominali :)))::)))::)))::))):
Guardatevi le tappe dei Tour prima dello scorso anno,guardatevi la tappa del Places des Belles Filles 2022,dove si vince ma non stacca Vingegaard,fa fatica e da solo pochissimi secondi ad un Roglic con le ossa massacrate e un Thomas 36enne che di certo non ama le sparate.
Ecco quello era già più credibile.......pechè sul tatento di Pogacar non si può discutere,ma su azioni non umane non ci si possono neppure bendare occhi.

• Mi piace
Reactions: Krono

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.655
24.049
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come ha detto Magrini,comunque Pogacar non si è alzato di sella sul muro di Huy e Rodoute,perchè ha fatto addominali :)))::)))::)))::))):
Guardatevi le tappe dei Tour prima dello scorso anno,guardatevi la tappa del Places des Belles Filles 2022,dove si vince ma non stacca Vingegaard,fa fatica e da solo pochissimi secondi ad un Roglic con le ossa massacrate e un Thomas 36enne che di certo non ama le sparate.
Ecco quello era già più credibile.......pechè sul tatento di Pogacar non si può discutere,ma su azioni non umane non ci si possono neppure bendare occhi.

ah beh, poi lui se ne intende :==bella cumpa:clown::-x

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.531
3.368
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
comunque Pogacar non si è alzato di sella sul muro di Huy
che poi una è una mezza cavolata, escludendo quando si alza nei metri finali prima di esultare, si vede in altra occasione nelle telecamere fisse che inquadrano da dietro tra la curva a destra (dove si vede bene Healy) Pogacar è lontano in fondo a ridosso della semi-curva a sinistra e di nota a fatica ma sta ancora spingendo ed è in piedi!

a 19 sec

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
che poi una è una mezza cavolata, escludendo quando si alza nei metri finali prima di esultare, si vede in altra occasione nelle telecamere fisse che inquadrano da dietro tra la curva a destra (dove si vede bene Healy) Pogacar è lontano in fondo a ridosso della semi-curva a sinistra e di nota a fatica ma sta ancora spingendo ed è in piedi!

a 19 sec
E' una cavolata intera, altro che mezza cavolata: il video parla chiaro e ciò che hai scritto è più che corretto.
Se invece ci limitiamo ai primi metri, allora sì che non si è alzato sui pedali.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.927
8.467
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

a 19 sec
Va beh non vado oltre........salutami Babbo Natale quando lo vedi :°°(

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.531
3.368
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
E' una cavolata intera, altro che mezza cavolata: il video parla chiaro e ciò che hai scritto è più che corretto.
Se invece ci limitiamo ai primi metri, allora sì che non si è alzato sui pedali.
il grosso dell'attacco lo ha fatto seduto, ed anche giustamente tra pendenza e strada bagnata non conviene accelerare da in piedi, gli altri seppur siano stati più tempo in piedi sono andati più costanti.
Va beh non vado oltre........salutami Babbo Natale quando lo vedi :°°(
scusami ma non capisco:
- intendi dire che non è vero che nel video tra i 19 ed i 23 secondi Pogacar non fosse in piedi?
- intendi dire che "l'ha fatta tutta da seduto" è un'affermazione gerghiale e sia comprensibile che qualche secondo in piedi non inficia la veridicità dell'affermazione perchè di fatto concordiamo che il tratto dell'attacco con maggior pendenza dove ha preso più margine lo ha fatto da seduto? quindi andare a cercare i momenti in cui si alza sui pedali è solo puntacazzismo sterile del Sig. Precisetti di turno?

il grosso dell'attacco lo ha fatto da seduto (come andrebbe fatto in alcune circostanze), alpiù è stato seduto, falso che non si sia MAI alzato in piedi e le immagini sono un dato di fatto così come è vero che la ripartizione da seduto/in piedi è totalmente irrilevante.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.745
3.713
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Magrini ha detto questa cosa sugli addominali di Pogacar riportando il pensiero di un ex pro, forse Basso ma potrei sbagliarmi

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.372
5.645
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Boh... a me sta storia del non alzarsi sui pedali sul Mur de Huy sinceramente sembra un "non-scoop" :roll:.

Premesso che, come ormai appurato, Pogacar ha fatto anche una parte fuori sella, per me non e' affatto ovvio che per fare potenza nel modo più efficiente possibile, senza strappare, su salite ripide sostenute si debba necessariamente andare fuori sella. Non mi risulta sia il modo migliore in MTB e in CX. Analogamente, potrebbe non essere il modo migliore su un Mur de Huy bagnato.

Le domande sul dominio di Pogacar, ma anche di VDP (un altro in forma nove mesi all'anno, su tre discipline diverse, e che per il 2025 ha come obiettivo principale il mondiale MTB ;pirlùn^ ) me le pongo, ma sinceramente non per quello visto alla Fleche.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.372
5.645
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Magrini ha detto questa cosa sugli addominali di Pogacar riportando il pensiero di un ex pro, forse Basso ma potrei sbagliarmi
Esatto. Basso avrebbe detto a Magrini che Pogacar e' andato via da seduto perche' ha degli addominali "nucleari" (testuali parole).