jokerout
Ammiraglia
- 1 Dicembre 2009
- 16.146
- 6.040
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non ho trovato nulla in giro che mi facesse capire il contrario.quindi hai verificato che originali monta le organiche?
Non ho trovato nulla in giro che mi facesse capire il contrario.quindi hai verificato che originali monta le organiche?
Le originali sono organiche, nessuno monta metalliche di primo montaggio eccetto Formula su freni da DHNon ho trovato nulla in giro che mi facesse capire il contrario.
Sicuro?Le originali sono organiche, nessuno monta metalliche di primo montaggio eccetto Formula su freni da DH
No Shimano non produce semimetalliche, ma Resin e MetalSicuro?
Da quello che ricordo gli XT da mtb erano semimetalliche.
Trovate anche a meno di 10 €, senza perno e senza molla, dall'italianissimo Lordgun:Metalliche:
Queste, invece, sono le powerful organic (non chiedetemi che differenza abbiano con le base quiet organic):
Tabella di compatibilità pastiglie:
sembrano quelle con tecnologia ceramica che sto usando io sulla mia bici. Prese su amazon, frenano abbastanza bene, su questo non mi lamento, però durano meno di quelle sram originali e fischiano leggermente di più. E' già il secondo kit che sto usando.
Grazie.. ti saprò dire, ma ci vorrà un pò perchè prima finisco quello che ho montato e di scorta, ho preso dischi nuovi e quindi anche pastiglie ma ne tengo parecchie.. sono flippato con le scorte a casasembrano quelle con tecnologia ceramica che sto usando io sulla mia bici. Prese su amazon, frenano abbastanza bene, su questo non mi lamento, però durano meno di quelle sram originali e fischiano leggermente di più. E' già il secondo kit che sto usando.

Si i dischi Sram sono per entrambe le mescole se hai i Red o ForceHo una domanda sulle pastiglie sram force axs: le originali di primo montaggio sono organiche, giusto?
Si possono eventualmente montare pastiglie metalliche o semi metalliche mantenendo i dischi standard oppure per cambiare mescola bisogna cambiare anche i dischi?
Avevo letto qualcosa a riguardo ma non ricordo dove...
Grazie
Vengono tutte dallo stesso posto, kingstop va beneQualcuno conosce le pastiglie alligator? Come sono rispetto alle originali?
C'è qualcosa di meglio? Kingstop? Swiss brake?
Vorrei avere un parere dagli esperti in questo forum.Vengono tutte dallo stesso posto, kingstop va bene
Le semi metalliche sono ottime, anche a freddo, io le ho su entrambi i freniVorrei avere un parere dagli esperti in questo forum.
Uso freni a disco SRAM Rival AXS 12v, con pastiglie organiche originali SRAM, mentre ho sostituito i dischi originali Paceline con quelli del Red (Centerline X Road 2 piece).
Visto che sono pesante (90 kg), faccio parecchi dislivello con discese lunghe e tirando parecchio i freni, pensavo di passare a pastiglie semi-metalliche, in particolare le Galfer G1455 (colore azzurro), reperibili facilmente ed in pochi giorni.
Vorrei sapere se:
1) qualcuno usa questo tipo di pastiglie e come si trova
2) può essere una buona idea (almeno in prima battuta) lasciare la pastiglia organica all'anteriore (in modo da avere frenata subito pronta), e montare invece una semi-metallica al posteriore (che è quello che scalda di più)
3) sostituendo la pastiglia organica con quella semi-metallica, posso mantenere lo stesso disco o devo per forza sostituirlo (considerato che il Centerline è parecchio costoso).
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Grazie per la risposta.Le semi metalliche sono ottime, anche a freddo, io le ho su entrambi i freni
Si devi solamente pulirlo bene con acqua e sapone , prima di mettere le pastiglie nuoveGrazie per la risposta.
Per i dischi, posso tranquillamente tenere quelli già "rodati" con pastiglie organiche?