Buycycle

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Domanda per chi ha già venduto su Buycycle, stamattina ho accettato un'offerta, al momento l'acquirente non ha ancora effettuato il pagamento nè dato qualche conferma.
Ora mi è arrivata una seconda offerta, oltretutto un poco più alta della precedente.
Mi lascia perplesso il fatto che si possa accettare un'offerta avendone già accettata un'altra, come funziona la cosa?
Posso accettare la seconda offerta e la pima verrà automaticamente annullata?
Diciamo che non mi piacerebbe molto come comportamento, ma mi dispiacerebbe perdere l'opportunità di vendita.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Domanda per chi ha già venduto su Buycycle, stamattina ho accettato un'offerta, al momento l'acquirente non ha ancora effettuato il pagamento nè dato qualche conferma.
Ora mi è arrivata una seconda offerta, oltretutto un poco più alta della precedente.
Mi lascia perplesso il fatto che si possa accettare un'offerta avendone già accettata un'altra, come funziona la cosa?
Posso accettare la seconda offerta e la pima verrà automaticamente annullata?
Diciamo che non mi piacerebbe molto come comportamento, ma mi dispiacerebbe perdere l'opportunità di vendita.
quando accetti l'offerta come hai fatto tu non è definitivo, a quel punto l'acquirente autorizza il pagamento e solo dopo tu confermi la vendita (che è vincolante).

nel tuo caso tecnicamente puoi accettare la seconda offerta e decidere solo dopo con chi concludere.
Resta che non sarebbe piacevole per il primo acquirente ma lì decidi tu. Non so se puoi annullare con il primo prima che lui autorizzi il pagamento, che almeno gli eviterebbe lo sbattimento di avere i soldi bloccati per (immagino) qualche giorno.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
quando accetti l'offerta come hai fatto tu non è definitivo, a quel punto l'acquirente autorizza il pagamento e solo dopo tu confermi la vendita (che è vincolante).

nel tuo caso tecnicamente puoi accettare la seconda offerta e decidere solo dopo con chi concludere.
Resta che non sarebbe piacevole per il primo acquirente ma lì decidi tu. Non so se puoi annullare con il primo prima che lui autorizzi il pagamento, che almeno gli eviterebbe lo sbattimento di avere i soldi bloccati per (immagino) qualche giorno.
Capito, grazie.
Sai quanto tempo ha un acquirente per autorizzare il pagamento? Per correttezza vorrei chiudere con il primo, anche se ci rimetterei qualcosa.
Allo stesso tempo non vorrei che poi sfumasse la seconda offerta, nel caso il primo non autorizzasse il pagamento.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

tutto vero ma d'altronde il primo che mette i soldi ha la bici, se l'altro attende troppo è un problema suo( e il venditore rischia di perdere anche la seconda offerta...)

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek

Capisco l'onestà intellettuale da parte tua, ma mi è capitato di ricevere un'offerta, averla accettata, ma poi non è mai stato fatto il pagamento. ergo, accetta la seconda e vedi chi paga per primo. non questione di non sentirti a posto con la coscienza, semplicemente dall'altra parte c'è di tutto, e se a uno interessa veramente paga subito

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Capisco l'onestà intellettuale da parte tua, ma mi è capitato di ricevere un'offerta, averla accettata, ma poi non è mai stato fatto il pagamento. ergo, accetta la seconda e vedi chi paga per primo. non questione di non sentirti a posto con la coscienza, semplicemente dall'altra parte c'è di tutto, e se a uno interessa veramente paga subito
Grazie del consiglio ad entrambi
tutto vero ma d'altronde il primo che mette i soldi ha la bici, se l'altro attende troppo è un problema suo( e il venditore rischia di perdere anche la seconda offerta...)

• Mi piace
Reactions: thornn

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Capito, grazie.
Sai quanto tempo ha un acquirente per autorizzare il pagamento? Per correttezza vorrei chiudere con il primo, anche se ci rimetterei qualcosa.
Allo stesso tempo non vorrei che poi sfumasse la seconda offerta, nel caso il primo non autorizzasse il pagamento.
non so se ci sia un tempo entro cui procedere, non leggo niente in proposito sull'help center. tecnicamente non essendo un accordo vincolante probabilmente non c'è. infatti quando poi lui fa il pagamento tu hai 24h per accettare la vendita, perchè lì ci sono già i soldi in mezzo.

il che rafforzerebbe l'ipotesi di procedere per lo meno ad accettare la seconda offerta e vedere poi.

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Recensione negativa per Buycicle.

Ho pubblicato un annuncio di vendita bici e c'è una parte della descrizione che compilano loro in automatico e che tu non puoi cambiare, mi hanno messo misure della bici errate (condizionando quindi l'interesse di potenziali interessati), appena me ne sono accorto ho contattato l'assistenza chiedendo la modifica... una settimana di scambio mail totalmente inutili, ogni volta mi dicono di aver corretto ma la descrizione sbagliata è sempre lì.

Alla fine ho venduto altrove e cancellato l'annuncio, ma non sono mai riuscito ad ottenere la correzione del loro errore.

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Salve,
Ho appena venduto una MTB 29", come al solito ho recuperato uno scatolone dal mio meccanico, imballo tutto ma diversamente dall'ultima volta ora chiedono anche le misure della scatola che deve rimanere entro certi limiti che la mia però supera sia di lunghezza che di altezza, il problema è che in uno scatolone più piccolo la MTB non ci entrerebbe proprio (ovviamente è tutta smontata), avete avuto anche voi lo stesso problema?
Come procedo? Se metto misure false dice si rischia di pagare un extra ....ma altrimenti non mi fa proprio creare l'etichetta di spedizione...

Ora intanto contatto l'assistenza per vedere cosa mi dicono, ma se voi avete avuto lo stesso problema fatemi sapere come avete risolto, grazie

Ultima modifica:

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sto venendo una bicicletta di un certo valore sulla piattaforma.

Ho trovato quasi subito una persona interessata.

Purtroppo per importi elevati vengono fuori in maniera prepotente i costi accessori. Fra commissione, promozione, protezione, scatolone etc etc vengono fuori circa 900 EUR (sommando le spese di entrambe, il 12% del totale)
il che ci sta lasciando tutti e 2 vagamente insoddisfatti e con l'impressione di poter concludere un affare migliore: alla fine sto per assorbire il costo e accettare un prezzo inferiore a quanto ritenevo giusto e capisco il compratore che mi dice che la sua offerta è congrua (ed ha ragione) ma i 500 euro di costi accessori lo hanno portato a rivederla un po' al ribasso.

Stiamo pensando di incontrarci in Olanda e concludere fuori dalla piattaforma, costerebbe sensibilmente meno.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao! Come faccio a rimuovere un annuncio? Vado su i miei annunci, mi apre l'annuncio ma non vedo nessuna opzione per "elimina".....

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sto venendo una bicicletta di un certo valore sulla piattaforma.

Ho trovato quasi subito una persona interessata.

Purtroppo per importi elevati vengono fuori in maniera prepotente i costi accessori. Fra commissione, promozione, protezione, scatolone etc etc vengono fuori circa 900 EUR (sommando le spese di entrambe, il 12% del totale)
il che ci sta lasciando tutti e 2 vagamente insoddisfatti e con l'impressione di poter concludere un affare migliore: alla fine sto per assorbire il costo e accettare un prezzo inferiore a quanto ritenevo giusto e capisco il compratore che mi dice che la sua offerta è congrua (ed ha ragione) ma i 500 euro di costi accessori lo hanno portato a rivederla un po' al ribasso.

Stiamo pensando di incontrarci in Olanda e concludere fuori dalla piattaforma, costerebbe sensibilmente meno.

Niente alla fine ho rinunciato alla vendita attraverso buycycle, troppo oneroso.
Alla fine ho fatto un incasso migliore vendendola direttamente ad un negozio (e soprattutto immediato: pronti via tutto concluso nell'arco di un paio d'ore e zero sbatti).

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Niente alla fine ho rinunciato alla vendita attraverso buycycle, troppo oneroso.
Alla fine ho fatto un incasso migliore vendendola direttamente ad un negozio (e soprattutto immediato: pronti via tutto concluso nell'arco di un paio d'ore e zero sbatti).
Diciamo che probabilmente eri un caso fortunato per la vendita fuori buycycle da quanto ho capito
Bdc che si vende come le patatine e buon rapporto con il negozio
Quindi hai fatto benissimo ad evitare commissioni, in situazioni diverse credo che sia interessante come piattaforma, le commissioni sono importanti ma il servizio e la platea di acquirenti pure

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Diciamo che probabilmente eri un caso fortunato per la vendita fuori buycycle da quanto ho capito
Bdc che si vende come le patatine e buon rapporto con il negozio
Quindi hai fatto benissimo ad evitare commissioni, in situazioni diverse credo che sia interessante come piattaforma, le commissioni sono importanti ma il servizio e la platea di acquirenti pure

In realtà mi ha contattato un negozio qui vicino casa che non conoscevo rispondendo all'inserzione su subito.it
Siamo subito andati d'accordo: ragazzi seri, con i piedi per terra. Mi ha fatto un offerta congrua, per la vendita ad un negozio soprattutto (non ho nemmeno insistito più che tanto perché rilanciassero l'offerta, ci siam messi d'accordo con gli accessori che mi sono rimasti)

Hai ragione nel dire che non fosse stata una sworks sl8, campa cavallo. quando negli anni passati avevo messo in vendita la BMC SLR01 (2022) e aethos (2023) sono stato in ballo mesi per vendere.

Non era una bocciatura per la piattaforma buycycle che offre un bacino di potenziali acquirenti molto più ampio e un processo di vendita sconosciuto a tutte le altre. Al di la del giusto guadagno, il costo delle assicurazioni che coprono la protezione acquirente / venditore è alto anche per loro.
Solo bisogna tenere conto che su cifre importanti la forbice domanda / offerta si allarga a causa dei costi accessori e c'è il rischio di essere entrambe scontenti.

Piuttosto sulla vendita degli accessori mi pare di avere capito che non ci siano commissioni per chi vende. Qualcuno conferma?